Attualità politica (cane contro cane)
Moderatore: Curatore di sezione
-
- moderatore
Re: cane contro cane
L’hanno sgomberato?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
-
- moderatore
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
-
- senior
I casi hanno giustificazioni diverse.... ma è un po' come quando durante i Natali Covid c'era l'obbligo di limitare ad X persone l'accesso alle case private.
"Non ho idea di quali armi serviranno per combattere la terza Guerra Mondiale, ma la quarta sarà combattuta coi bastoni e con le pietre" - Albert Einstein
-
- senior
Nardella ufficializza la candidatura a segretario del PD.
Se il PD non espelle del tutto personaggi del genere, è destinato a rimanere una forza politica marginale.
Ieri a Che Tempo Che Fa c'era la la vicedirettrice de La Stampa, ha detto una cosa giusta: il PD attuale è sottoposto a due OPA ostili: quella del terzo polo e quella della sinistra vera e propria. Sta in mezzo e non si decide da che parte stare.
Intanto continua a perdere consensi (mentre assurdamente il presindente Giorgia è salita addirittura di due punti!).
Se il PD non espelle del tutto personaggi del genere, è destinato a rimanere una forza politica marginale.
Ieri a Che Tempo Che Fa c'era la la vicedirettrice de La Stampa, ha detto una cosa giusta: il PD attuale è sottoposto a due OPA ostili: quella del terzo polo e quella della sinistra vera e propria. Sta in mezzo e non si decide da che parte stare.
Intanto continua a perdere consensi (mentre assurdamente il presindente Giorgia è salita addirittura di due punti!).
-
- senior
Non sanno più che pesci pigliare. Non mi sorprenderebbe a questo punto un ritorno di Renzi
-
- senior
-
- senior
Il M5S ancora davanti al Pd.
Anche la Supermedia Agi/Youtrend conferma il sorpasso del Movimento sul partito di Letta. Non si tratta di un sorpasso 'di misura', ma di un vero a proprio scambio di posizioni, con il M5S ora al 17,4 che guadagna lo 0,8% in due settimane e il Pd che perde più di mezzo punto nello stesso periodo attestandosi al 16,8 (-0,6%).
Vai Enrico, sei tutti noi!
Anche la Supermedia Agi/Youtrend conferma il sorpasso del Movimento sul partito di Letta. Non si tratta di un sorpasso 'di misura', ma di un vero a proprio scambio di posizioni, con il M5S ora al 17,4 che guadagna lo 0,8% in due settimane e il Pd che perde più di mezzo punto nello stesso periodo attestandosi al 16,8 (-0,6%).
-
- senior
Il problema è che insieme ad un PD al 16,8% c'è il calendarenzi all'8%. Io credo che l'Italia sia abbondantemente fottuta. Per "merito" solo e soltanto degli Italiani, che ancora vanno appresso a gentaglia del genere.ale9191 ha scritto: ↑17 nov 2022, 18:36 Il M5S ancora davanti al Pd.
Credo che il tutto sia dovuto al fatto che molte persone capaci e oneste si tengono ben alla larga dalla politica.
-
- senior
Purtroppo Letta è solo l'espressione della classe dirigente del partito.
Da elettore (alle urne) che alle recenti elezioni politiche si è trovato in estrema difficoltà su chi votare, non posso darti ragione.wilcoyote ha scritto: ↑17 nov 2022, 19:04 Il problema è che insieme ad un PD al 16,8% c'è il calendarenzi all'8%. Io credo che l'Italia sia abbondantemente fottuta. Per "merito" solo e soltanto degli Italiani, che ancora vanno appresso a gentaglia del genere.
Credo che il tutto sia dovuto al fatto che molte persone capaci e oneste si tengono ben alla larga dalla politica.
Gli errori commessi dal PD sono seriali, non puoi pretendere che l'elettorato metta una toppa agli errori della dirigenza del partito.
A partire dall'insensatezza della legge elettorale, che il PD ha aggravato non cercando minimamente un'alleanza con l'M5S reo del peccato mortale di non essersi piegato a Draghi.
Cioè quello che per tanti altri è stato un merito.
Letta, che in precedenza consideravo uno pacato, si è dimostrato un giocatore d'azzardo, come del resto la maggioranza dei leader attuali: peccato che gli è andata male.
Allora, se fai una scommessa sbagliata, non puoi pretendere che l'elettorato venga in tuo soccorso solo per salvarti (perché il richiamo sulla deriva fascista è stato veramente pietoso).
"Non ho idea di quali armi serviranno per combattere la terza Guerra Mondiale, ma la quarta sarà combattuta coi bastoni e con le pietre" - Albert Einstein
-
- moderatore
cane contro cane
Uomini così, non vi fanno vergognare?