Hai un mp!!!DaniLao ha scritto:Ecco il mio Zvezda (cioè, da consorte)
Ora tocca mettersi a cercarne uno per fare come il tipo nel topic segnalato da Michele con quel bel cinturino a fascia...
Se ne vedete qualcuno in giro me lo segnalate in privato che altrimenti il suddetto me lo frega?
[Topic Ufficiale] ZVEZDA/ЗВЕЗДА 1802 - un orologio particolare
Moderatore: Curatore di sezione
-
- senior
Re: ZVEZDA/ЗВЕЗДА 1802 - un orologio particolare
-
- moderatore
Come il lavoro per il governo, non è fra le priorità del periodo, quindi stai serenoDaniLao ha scritto:Ecco il mio Zvezda (cioè, da consorte)
Ora tocca mettersi a cercarne uno per fare come il tipo nel topic segnalato da Michele con quel bel cinturino a fascia...
Se ne vedete qualcuno in giro me lo segnalate in privato che altrimenti il suddetto me lo frega?
-
- senior
Uno Zvezda manca anche a me, ma questo non e' il momento...DaniLao ha scritto:Ora tocca mettersi a cercarne uno per fare come il tipo nel topic segnalato da Michele con quel bel cinturino a fascia...
Basta parlarne sul forum e qualsiasi orologio in giro di quel tipo raddoppia di costo..
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
-
- moderatore
A Ca', non me di' che mo riesci a far salire anche il coto degli Zvezda e dai che si trovano per una manciata di euro.
Comunque degli Zvezda in realtà non abbiamo ancora parlato
Comunque degli Zvezda in realtà non abbiamo ancora parlato
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
(Charles Bukowski)
-
- moderatore
ZVEZDA/ЗВЕЗДА 1802 - un orologio particolare
Il Cagnolone è il nostro riconosciuto guru del 'mercato' ormai, dopo l'esperienza del RR tutto ciò che tocca si trasforma in oro (in qualche isola dal nome esotico sperduta nell'Oceano)mchap ha scritto:A Ca', non me di' che mo riesci a far salire anche il coto degli Zvezda
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
-
- moderatore
Il pregio di un forum in cui ce la cantiamo e suoniamo da soli, è che la gente non sente le canzoni e non si fionda a comprare i dischi in massa...Cane ha scritto: Basta parlarne sul forum e qualsiasi orologio in giro di quel tipo raddoppia di costo..
-
- moderatore
Zvezda: nella botte piccola c'è il vino buono
Sinora non avevo considerato questi orologi, dato che indosso e doto di cinturino (quasi) tutti gli orologi che colleziono, ed essendo gli Zvezda in massima parte orologi da donna, chiaramente non li consideravo collezionabili: grande errore.
Lo spunto mi è venuto da alcuni post su WUS, in molti hanno preso questo modello leggermente più grande e con l'aiuto di un cinturino a striscia lo hanno reso indossabile anche su un polso maschile. Così ne ho trovato uno in condizioni piuttosto buone al prezzo di una pizza più birra e mi sono messo all'opera. Qui le foto:
Gli Zvezda si trovano generalmente in condizioni di usura abbastanza rilevanti: cassa graffiata, corona portata all'ottone nudo, vernice quadrante mangiata dall'umidità (anche a causa della scarsa tenuta all'acqua della cassa). Questo invece sembra essere stato usato per un ragionevole lasso di tempo e poi messo da parte a causa del suo malfunzionanento (andava parecchio indietro). Stretto il rocchetto calzante e messe due gocce di olio sui rubini del bilanciere, il movimento, datato 2-61, marcia con ottima oscillazione. Sorprendono la buona finitura, la precisione nelle tolleranze dei pezzi, e la relativa facilità di intervento, nonostante si tratti di un calbro così piccolo e quindi teoricamente non facile.
Il cinturino, paradossalmente, si è preso più tempo della riparazione. Purtroppo gli Zvezda hanno anse fisse e saldate e teoricamente possono montare solo cinturini a striscia in un solo pezzo (Nato o similari) oppure cinturini con parti finali apribili a bottone. Mi sono arrangiato e come ho fatto tante altre volte in precedenza, mi sono autocostruito il cinturino: un pezzo di una vecchia cintura, su cui ho intagliato i passanti e montato un vecchio cinturino che ho provveduto a scollare e reincollare con del bicomponente. Il risultato al polso direi che è ottimo.
In questo momento lo Zvezda è al mio polso, non sa per nulla di orologio da donna e ha un aspetto di "qualità vintage" rimaerchevole.
Lo spunto mi è venuto da alcuni post su WUS, in molti hanno preso questo modello leggermente più grande e con l'aiuto di un cinturino a striscia lo hanno reso indossabile anche su un polso maschile. Così ne ho trovato uno in condizioni piuttosto buone al prezzo di una pizza più birra e mi sono messo all'opera. Qui le foto:
Gli Zvezda si trovano generalmente in condizioni di usura abbastanza rilevanti: cassa graffiata, corona portata all'ottone nudo, vernice quadrante mangiata dall'umidità (anche a causa della scarsa tenuta all'acqua della cassa). Questo invece sembra essere stato usato per un ragionevole lasso di tempo e poi messo da parte a causa del suo malfunzionanento (andava parecchio indietro). Stretto il rocchetto calzante e messe due gocce di olio sui rubini del bilanciere, il movimento, datato 2-61, marcia con ottima oscillazione. Sorprendono la buona finitura, la precisione nelle tolleranze dei pezzi, e la relativa facilità di intervento, nonostante si tratti di un calbro così piccolo e quindi teoricamente non facile.
Il cinturino, paradossalmente, si è preso più tempo della riparazione. Purtroppo gli Zvezda hanno anse fisse e saldate e teoricamente possono montare solo cinturini a striscia in un solo pezzo (Nato o similari) oppure cinturini con parti finali apribili a bottone. Mi sono arrangiato e come ho fatto tante altre volte in precedenza, mi sono autocostruito il cinturino: un pezzo di una vecchia cintura, su cui ho intagliato i passanti e montato un vecchio cinturino che ho provveduto a scollare e reincollare con del bicomponente. Il risultato al polso direi che è ottimo.
In questo momento lo Zvezda è al mio polso, non sa per nulla di orologio da donna e ha un aspetto di "qualità vintage" rimaerchevole.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- moderatore
Re: Zvezda: nella botte piccola c'è il vino buono
Bello, ci avevo pensato anche io quando ne parlò Marco qua viewtopic.php?f=4&t=311, ne avevo pure trovati a prezzi ragionevolissimi ma son sempre stato fermato da' miei timori
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
-
- advanced user
Bello Mich
Tenuto molto bene.
E complimenti per il cinturino sta benissimo bund.
Tenuto molto bene.
-
- moderatore
ah, comunque ora che mi ricordo uno Zvezda ce l'avevo...tonneau con "rising star"...però era troppo piccolo, lo scambiai con Anna Vaurien secoli fa.giorgio_quinto ha scritto:Bello Mich
Tenuto molto bene.