Mostriamo (anche) i franken !
Moderatore: Curatore di sezione
-
- advanced user
Re: Mostriamo (anche) i franken !
Rompo il filotto delle casse tonde, per un franken decente...il quadrante è una piacevole e coerente ristampa . Forse potevano impegnarsi meno nell'effetto invecchiamento. Le ombre ahimè sono segni del tempo sul vetro
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- advanced user
Senza macchie solari
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- advanced user
Pensandoci bene, è in tema anche con i franken con la doppia scala dei secondi. Qualcuno aveva visto questo quadrante in altre casse prima ?
-
- senior
Mi sembra di ricordare che il quadrante bianco sia stato fatto appositamente per il forum spagnolo.
Walter
...adeguarsi, reagire e combattere....
-
- senior
Davanti agli occhi l'hai tu, da cosa viene così palese che sia un franken?
Due esemplari dello stesso modello (che scopro solo ora, diversi): Originali o no?
"Non ho idea di quali armi serviranno per combattere la terza Guerra Mondiale, ma la quarta sarà combattuta coi bastoni e con le pietre" - Albert Einstein
-
- advanced user
Ah beh, questo è molto più difficile del mio caso. Sembra il trova le differenze della settimana enigmistica...non è che ci sia lo zampino.di Photoshop? Non ho mai visto un amphibia albatros senza il numero di rubini...
-
- senior
Provo a rispondere alla mia prima domanda.
Il dial da te mostrato non è originale perché:
1) i trattini dei minuti sono troppo lunghi (o sono troppo piccoli i punti del trizio)
2) lo sfondo non è abbastanza cangiante
3) il carattere dei 3 numeri ha sbavature (ma non so se è un effetto ottico del vetro).
Le foto dei dial che ho mostrato sono foto di due diversi esemplari reali.
E parliamo di qualche anno fa ormai, almeno 4 o 5 anni, ma probabilmente di più.
All'epoca non avevo notato la differenza.
"Non ho idea di quali armi serviranno per combattere la terza Guerra Mondiale, ma la quarta sarà combattuta coi bastoni e con le pietre" - Albert Einstein
-
- senior
Nel dial la ristampa rende il colore uniforme e piatto e non risulta l'effetto radiante dal centro.
Walter
-
- advanced user
Il mio esemplare (quello presentato come franken) è sicuramente una ristampa. A fare le spazzolature dal centro ci hanno pure provato, ma poi hanno usato una vernice coprente troppo scura che ha appiattito il tutto. I puntini fosforescenti sono piccoli come nei quadranti Boctok moderni, ma il peggio è che si son dimenticati la scritta Anti-magnetic.
Invece, essersi dimenticati la scritta 17 rubini come nel tuo in un originale d'epoca lo data, a mio avviso, nel periodo transizionale di pochi controlli e svuotamento magazzino dei pezzi non conformi
Sono comunque piccoli dettagli/imperfezioni che non me li fanno amare meno,anzi, forse anche di più.
Invece, essersi dimenticati la scritta 17 rubini come nel tuo in un originale d'epoca lo data, a mio avviso, nel periodo transizionale di pochi controlli e svuotamento magazzino dei pezzi non conformi
Sono comunque piccoli dettagli/imperfezioni che non me li fanno amare meno,anzi, forse anche di più.
-
- senior
Questo merita di essere visto anche se proviene dalla rete, l' ho visto su WUS.
Per soli 300 euri tre in uno :
Per soli 300 euri tre in uno :
Walter