Aiutatemi!
Ho puntato un komandirskie con la cassa e la ghiera in bronzo e la corona a ore 2. Viene venduto come guasto, ma si presenta viratissima la cassa, e la prospettiva di prenderla, pulirla e poi rivederla virata con il mio polso e il mio ph mi gasa moltissimo.
ora qui mi direte: che problema c'è? compralo e non rompere le palle...
sono una capra incapace e non riesco nemmeno a capire che movimento comprare per fare un trapianto, o addirittura un frankenwatch customizzoso (mi è balenata l'idea di cercare un dial verde che con quelle lancette e quella cassa farebbe briscola)...
di base l'idea di passare tramite l'orologiaio mi frena un po', il mio (che sto testando) ne ha li tre da un mese e mezzo e mi passa la fregola al pensiero di non vederlo per un po'... poi non ho ancora quell'empatia necessaria per spiegare che un progetto del genere costa, genera valore 0, ma che non deve rompere il cazzo perchè a me piace...
Voi cosa fareste?
allego foto a titolo esemplificativo
vabbè l'inserzione è andata (magari uno di voi ), ma avrei un canale per cercarne una simile...
Il dilemma del frankenwatch
Moderatore: Curatore di sezione
-
- senior
Il dilemma del frankenwatch
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
--
Francesco
Francesco
-
- advanced user
Re: Il dilemma del frankenwatch
bah, a vedere la foto è probabile che sia solo da pulire e oliare, la spirale sembra in buono stato. comunque qualunque komandirskie che monti il movimento 2414 o anche buona parte del movimento 2409 li puoi usare per i pezzi di ricambio. la differenza tra i 2 è che uno ha il datario e l'altro no e l'altezza delle sedi delle lancette non è uguale per il resto sono intercambiabili. alcuni orologi li ho fatti rimettere a nuovo usando i ricambi da i due movimenti.