Destra e sinistra
gregge.jpg
Rimarcare la differenza non basta mai, fin da quando Berlusconi ha iniziato ad influenzare gli italiani sulla sua inesistenza, ha aggiunto “centro” per mitigare la ripugnanza del termine destra.
E tutti a seguirlo come babbei.
Oggi vediamo la differenza, che è sempre esistita ma per trent’anni è stata nascosta.
In un colloquio riservato Meloni fa riferimento continuamente al popolo, al "voto dei cittadini", al "mandato popolare" per l’elezione diretta del Premier e Schlein, ad un certo punto esclama: “allora perché non la monarchia illuminata?”
Carlo Rossella su TV7: "C'è continuità tra Mussolini e Meloni. Dentro la Meloni c'è una componente di fascismo, che è l'autoritarismo"
A Grosseto, il sindaco di destra Vivarelli Colonna pubblica un video mentre si allena in palestra: "Dio, dammi la forza per un comunista in meno". Va be', è quello dei microchip, del 5G e dell'attacco sessista alla Schlein, tutto torna.
Intanto Meloni, che ha preso appunti sull'ascesa di Berlusconi, allunga le mani sulla RAI in modo da condizionare, ancora più di oggi, l'opinione pubblica; toglie all'opposizione anche gli spazi residui del pluralismo dell’informazione.
Infatti l'Ordine dei giornalisti e il suo collegio di disciplina fa una cosa gravissima contro la satira di Natangelo. Un'azione intimidatoria che dovrebbe preoccupare tutti i giornalisti italiani, non importa per quale giornale lavorano.
Ricordate l’esito bulgaro di Berlusconi contro Biagi, Santoro e Luttazzi?
Alla Camera il Governo ha bocciato la mozione per il ripristino di #OpzioneDonna tradendo così un impegno preso con le lavoratrici. Le donne sono una priorità di questa maggioranza di governo solo quando si tratta di rubarne i voti in campagna elettorale.
Vediamo bene che missini con il busto del Duce in salotto, vogliono riformare la costituzione antifascista scritta con il sangue dei partigiani.
Uno spettacolo raccapricciante!
Tutto apprezzato da due statisti che tutto il mondo ci invidia, Renzi e Calenda, tra quelli convinti che la differenza tra destra e sinistra non esiste più.
In tutto questo guardo il cane pastore che si confonde con le pecore, da lontano quasi indistinguibile.
Non siamo ancora pronti per un suo premierato forte.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.