Fibbia e ardiglione TiN
Moderatore: Curatore di sezione
-
- senior
Fibbia e ardiglione TiN
Ma gli orologi finiti TiN, avevano le fibbie finite allo stesso modo?
Si trovano ancora in giro?
Cosa abbinate voi ai vostri orologi TiN?
Foto bonus.
Si trovano ancora in giro?
Cosa abbinate voi ai vostri orologi TiN?
Foto bonus.
Ultima modifica di mrcorso il 22 mar 2024, 16:08, modificato 1 volta in totale.
--
Francesco
Francesco
-
- senior
Re: Fibbia e ardiglione TiN
Solitamente gli orologi venivano venduti solo testa, senza cinturino, quindi il problema non si poneva.
Però attenzione, questo non significa che non esistessero cinturini o bracciali sovietici, anzi ve ne era un'ampia scelta e (a memoria) alcuni anche dorati, non credo avessero la finitura Tin.
Però attenzione, questo non significa che non esistessero cinturini o bracciali sovietici, anzi ve ne era un'ampia scelta e (a memoria) alcuni anche dorati, non credo avessero la finitura Tin.
Walter
...adeguarsi, reagire e combattere....
-
- senior
1. Avrei scommesso in una tua risposta. Grande!Trash ha scritto: 22 mar 2024, 18:20 Solitamente gli orologi venivano venduti solo testa, senza cinturino, quindi il problema non si poneva.
2. Dove posso documentarmi un po' a parte i cataloghi?
--
Francesco
Francesco
-
- Site Admin
Abbiamo un topic sui Bracciali sovietici che potrebbe tornarti utile.mrcorso ha scritto: 22 mar 2024, 23:441. Avrei scommesso in una tua risposta. Grande!Trash ha scritto: 22 mar 2024, 18:20 Solitamente gli orologi venivano venduti solo testa, senza cinturino, quindi il problema non si poneva.
-
- senior
molto interessante, grazie.zvezda ha scritto: 23 mar 2024, 8:26Abbiamo un topic sui Bracciali sovietici che potrebbe tornarti utile.mrcorso ha scritto: 22 mar 2024, 23:441. Avrei scommesso in una tua risposta. Grande!Trash ha scritto: 22 mar 2024, 18:20 Solitamente gli orologi venivano venduti solo testa, senza cinturino, quindi il problema non si poneva.
Se trovo qualcosa di preciso su fibbie e ardiglioni lo posto.
--
Francesco
Francesco
-
- advanced user
Vostok vendeva cinturini originali con fibie dorate. Ne ho un paio, domani se ho un po' di tempo vi mostro una foto.
Non sopporto di vedere orologi d'oro con le fibie d'argento
Non sopporto di vedere orologi d'oro con le fibie d'argento
-
- senior
sarebbe fantastico Victor, grazie!Victorv ha scritto: 26 mar 2024, 21:19 Vostok vendeva cinturini originali con fibie dorate. Ne ho un paio, domani se ho un po' di tempo vi mostro una foto.
uh, concordo con te assolutamente!
--
Francesco
Francesco
-
- senior
Fabbrica di Vitebsk
L'immagine si trova nel catalogo generale dell'87....
L'immagine si trova nel catalogo generale dell'87....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Walter
-
- senior
vah che bello che in basso a destra c'è un bracciale stile timex
Bracciali sono molto documentati, fibbie e ardiglioni (con relativi cinturini) decisamente no.
Bracciali sono molto documentati, fibbie e ardiglioni (con relativi cinturini) decisamente no.
--
Francesco
Francesco
-
- senior
Io credo che se ti riferisci esclusivamente a fibbie ed ardiglioni troverai poco o niente, almeno per quanto riguarda il periodo sovietico. Gli unici cinturini marcati che mi vengono in mente sono quelli in gomma della Vostok che avrai visto nell'altro topic ed ovviamente quelli per il mercato italiano, che però erano fatti in Italia e comunque avevano una fibbia generica.
Mi permetto una riflessione da fare assieme, devi anche pensare che in epoca sovietica si "tirava" alla praticità e sicuramente che una fibbia e l'ardiglione fosse abbinato al colore della cassa non era proprio il pensiero principale, una volta finito o consumato un cinturino se proprio si doveva si sostituiva con un altro, il più economico possibile senza guardare, la maggior parte delle volte, nemmeno al colore. D'altra parte nemmeno per le aziende era così importante, tanto che ne affidavano la produzione a terzisti.
Forse più che ad una marcatura vera e propria della fibbia si può prestare attenzione alla forma ed alle caratteristiche generali, che sono abbastanza riconoscibili come queste su qesti perlon...
La foto è di Hanoi.
Mi permetto una riflessione da fare assieme, devi anche pensare che in epoca sovietica si "tirava" alla praticità e sicuramente che una fibbia e l'ardiglione fosse abbinato al colore della cassa non era proprio il pensiero principale, una volta finito o consumato un cinturino se proprio si doveva si sostituiva con un altro, il più economico possibile senza guardare, la maggior parte delle volte, nemmeno al colore. D'altra parte nemmeno per le aziende era così importante, tanto che ne affidavano la produzione a terzisti.
Forse più che ad una marcatura vera e propria della fibbia si può prestare attenzione alla forma ed alle caratteristiche generali, che sono abbastanza riconoscibili come queste su qesti perlon...
La foto è di Hanoi.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Walter