Ciao a tutti.
Preso dalla smania ho comprato questo orologio da un tizio ucraino su eBay da cui avevo già comprato bene (e anche questo l'ho pagato una pizza e una bibita).
Mi intrigava il Dial verde, pur non amando la scritta traslitterata per l'esportazione.
Il progetto era di restaurarlo. L'orologiaio me lo ha reso affermando che non trova i pezzi.
Il vetro sarebbe da cambiare, quadrante e lancette da pulire.
Il meccanismo della data funziona. L'orologio va ma corre parecchio (in un'ora e mezza mi ha preso due minuti).
Voi cosa fareste?
Allego foto varie...
Inviato dal mio SM-F721B utilizzando Tapatalk
Slava green export
Moderatore: Curatore di sezione
-
- senior
Slava green export
Ultima modifica di mrcorso il 11 giu 2023, 22:39, modificato 2 volte in totale.
--
Francesco
Francesco
-
- advanced user
Re: Slava green export
per il correre dell'orologio prova a smagnetizzarlo, oppure è la spirale da cambiare. per il resto o te ne compri uno da cannibalizzare o di sicuro i pezzi qui non li trovi.
-
- senior
quindi l'opzione del sondaggio "cambia orologiaio" è quella giusta...fiurdesoca ha scritto: 11 giu 2023, 22:26 per il correre dell'orologio prova a smagnetizzarlo, oppure è la spirale da cambiare. per il resto o te ne compri uno da cannibalizzare o di sicuro i pezzi qui non li trovi.
c'è un modo facile di smagnetizzare l'orologio in casa?
--
Francesco
Francesco
-
- moderatore
Questo viene 13€, poi si va a salire.
Non ti so dire nulla riguardo la qualità, mai adoperato
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
-
- senior
ah, ok. più facile di quello che pensavo.DaniLao ha scritto: 11 giu 2023, 23:04 Questo viene 13€, poi si va a salire.
IMG_1125.jpg
In effetti misurato con il magnetometro del cellulare (del quale non so l'affidabilità e immagino sia comunque non accuratissimo) risulta MOOOOLTO magnetizzato.
--
Francesco
Francesco
-
- senior
Tiro su questo topic per chiederti: come è andata a finire?
-
- senior
smagnetizzato, ma purtroppo nel tentativo di farlo vedere ad un orologiaio non so se ci ha messo le mani lui o perchè ci ho smanettato troppo io al momento è fermo nella pila dei progetti.
Devo trovare un orologiaio appassionato come il tuo e un movimento da cannibalizzare (appena arrivo a firenze e posso fare affari con @DaniLao)
--
Francesco
Francesco