Forza Italia ha votato a favore.finestraweb ha scritto: ↑14 mar 2024, 11:17 Spero che non ci meraviglieremo se la "destra italiana" dovesse vincere le prossime elezioni europee.
La sinistra nostrana ed il M5S, dovranno spiegare come la nuova direttiva UE sull'efficientamento delle case private (da loro votata, mentre la destra ha votato contro) non graverà sulle tasche dei privati ed addirittura, come ha sostenuto un esponente di M5S, gioverà alle classi meno abbienti.
Per fortuna dell'M5S, alle disgraziate dichiarazioni di cui sopra il M5S può vantare di aver promosso le agevolazioni fiscali si miglioramento energetico.
Per altro, in merito ai costi paventati, leggo cifre assolutamente non coerenti, con costi stimati al massimo sui 50 mila euro.
Nella casa dei miei, condominio, ristrutturato con Superbonus, la sostituzione dei soli infissi (vetri e persiane) ha generato una cessione di credito superiore ai 35 mila euro: senza contare i costi del cappotto termico e del rifacimento del tetto.
A parte questo, non hai presente la differenza tra "spesa" e "investimento", come non ce l'hanno quelli che continuano a sparlare del superbonus.
Il ritorno del supebonus va calcolato in un decennio almeno, considerando tutta l'energia che farà risparmiare (è comunque possibile stimarlo, ma queste stime non le vedo da nessuna parte).
Draghi, da bravo banchiere, ha osteggiato la cessione del credito perché di fatto costituiva una sorta di valuta parallela all'euro, con la differenza che i creduti da suprrbonus hanno un sottostante fisico reale, mentre l'euro, come tutte le valute moderne, non ha nulla a garantirne il valore, è solo una convenzione.
Senza cessione del credito è ovvio che abbia usufruito del bonus solo chi i soldi già ce li ha o se li può far prestare dalle banche.