cuoccimix ha scritto: ↑9 lug 2024, 23:26
Mi chiedo quindi perchè dobbiamo strangolarci da soli se altrove fanno quel che cavolo gli pare.
Sii tu il cambiamento che vuoi vedere nel mondo
A parte questo, le auto elettriche sono solo un modo per continuare a vendere auto (altrimenti, come già detto, non costruirebbero auto sempre più grandi e pesanti, ma sempre più piccole e leggere, il problema della sicurezza è un falso problema, come dimostra la Smart, una scatoletta che è una delle auto più sicure).
Vedrai a partire da questa settimana se non ti viene voglia di far morire tra i tormenti più atroci chi continua ad infischiarsene del cambiamento climatico.
Cambiamento che all'inizio è stato meno veloce del preventivato (cosa che ha dato adito alle cazzate dei negazionisti), ma ora è MOLTO più veloce di quanto previsto inizialmente, soprattutto nel bacino del Mediterraneo. Semplicemente è un fenomeno che si autoalimenta, credo che ormai qualsiasi cosa facciamo continuerà a peggiorare per un bel pezzo, fino a raggiungere un nuovo equilibrio.
Ah, complessivamente, negli ultimi 2 secoli, ad inquinare di più è stata la Gran Bretagna, seguita dalla Germania (le cosiddette "economie del carbone").