Non comprarlo! L'angolo degli (S)consigli per gli acquisti

Radici, collaborazioni e concorrenza: orologeria americana, europea, estremo-orientale, ecc.
Avatar utente
mrcorso
senior
senior
Messaggi: 723
Iscritto il: 21 mar 2023, 14:12
Località: Stezzano (BG)

Non comprarlo! L'angolo degli (S)consigli per gli acquisti

Messaggio da mrcorso »

Vi è mai capitato di comprare qualcosa (un utensile, un accessorio...) e poi esservi resi conto, una volta arrivato, che l'oggetto fa schifo?

Raccogliamo questo genere di esperienze in un topic? Magari aiuta.

Inizio io: su un gruppo telegram leggo di un'offerta su un rotolo porta orologi alla folle cifra di... Non ricordo, ma stavamo comodamente sotto ai 3 euro.

Essendo un gruppo "reputabile", per così dire, mi fido e ne acquisto 2 (uno da regalare ad un amico appassionato che si muove spesso).

L'oggetto è di fintissima pelle (come previsto eh...) ed è completamente inadeguato a portare degli orologi. Infatti nel ricercare il mio vecchio acquisto oggi vedo che il venditore furbescamente lo ha rinominato come... porta cinturini, cambiando tutte le foto dove apparivano orologi, con foto dove l'oggetto portava cinturini.

comunque è ancora il secondo oggetto che salta fuori alla ricerca "rotolo porta orologi"
rotolo.jpg
Link:
https://it.aliexpress.com/item/10050050 ... pt=glo2ita

Foto del mio oggetto:

Immagine

Ho anche pensato di riadattarlo per portare i bracciali, ma non saprei dove mettere i finali, e comunque sbatterebbero uno sull'altro come gli orologi.

Se ci metti solo tre orologi riesci a non farli sbattere... forse un quarto col bracciale e la testa piegata verso il basso.

Una tragedia, non compratelo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di mrcorso il 26 ago 2024, 10:17, modificato 1 volta in totale.
--
Francesco