Il passato è afflosciato, il presente è un mercato, il futuro è frecato (da noi si usa la C per finezza)...DaniLao ha scritto: ↑14 set 2024, 11:03Ah!cuoccimix ha scritto: L'alternativa è prendere a 11 euro (ovvero: ben tre euro in più) un altro Lungolusso, così vado sul sicuro
Lo vedi il capitalismo come s’insinua vasellinoso?
Ormai il lusso te l’ha messo lungo dentro (il cuore) e ne vuoi ancora e ancora! >:-/
La cosa terrificante è che, al netto del marchio tremendo e della natura scadente, sì, è carino. Mi son trovato ad indossarlo abbastanza spesso. Ha l'antishock, per cui non riesco proprio a capacitarmi di come delle semplici botte laterali sul palmo della mano (seppur belle energiche -forse troppo- e sulla parte dura) abbiamo spezzato l'asse. Fra l'altro fra cassa grande, anello in plastica e antishock , un'eventualità del genere dovrebbe essere remota. Ma con un prezzo del genere è anche prevedibile.finestraweb ha scritto: ↑16 set 2024, 7:52 In foto è carino.
Non conosco il movimento: ha l'antishock?
Io sono un po' contrario a questa orologeria usa e getta, perché per me l'orologio meccanico resta quello 'ecologico' perché non ha la pila, ma il prezzo spazza via ogni considerazione negativa.
In realtà la massa oscillante carica, ma già da molla mezza carica smette di girare e rimane a mezz'aria. Vale quindi solo per andare avanti con l'orologio sempre indossato, non per caricare tutta la molla. Peso insufficiente del rotore, rapportatura ingranaggi sbagliata, chi lo sa, son tutti così. Voglio vedere se riesco ad appesantire in qualche modo il rotore.
Usa e getta non saprei. Sicuro non durano una vita, ma conosco una persona che aveva un orologio con questo movimento e (facendogli fare peraltro ua vita pessima) l'ha tenuto per almeno 5 anni.
Più che come orologi, come elemento di studio sono impagabili.