Tandorio field watch NH35 titanio (recensione svogliata)

Radici, collaborazioni e concorrenza: orologeria americana, europea, estremo-orientale, ecc.
zvezda
Site Admin
Site Admin

Re: Tandorio field watch NH35 titanio (recensione svogliata)

Messaggio da zvezda »

-
cuoccimix ha scritto: 31 dic 2024, 13:49 Infatti sto pensando di prendere un Miltado ML05. Pazienza che è un quarzo, però è il VH31 a secondi continui, sono curioso. Peccato che non ci sia in stock con quadrante blu che sembra molto bello. Sicuramente è molto più riuscito.
Lo metterei anche nel topic dedicato alle traduzioni. Leggo infatti che il Miltado presenta il movimento al quarzo VH31 per una precisione precisa e spazzante di seconda mano :ugeek:
Io invece ho preso un Tandorio proprio grazie alla tua recensione svogliata. Te possino.
cuoccimix
moderatore
moderatore

Messaggio da cuoccimix »

zvezda ha scritto: 31 dic 2024, 19:13 -
cuoccimix ha scritto: 31 dic 2024, 13:49 Infatti sto pensando di prendere un Miltado ML05. Pazienza che è un quarzo, però è il VH31 a secondi continui, sono curioso. Peccato che non ci sia in stock con quadrante blu che sembra molto bello. Sicuramente è molto più riuscito.
Lo metterei anche nel topic dedicato alle traduzioni. Leggo infatti che il Miltado presenta il movimento al quarzo VH31 per una precisione precisa e spazzante di seconda mano :ugeek:
Io invece ho preso un Tandorio proprio grazie alla tua recensione svogliata. Te possino.
Sei messo ancora bene: non hai ancora comprato un Navisforz.
Intanto 'sto Militado mi chiama...vado a fare la spesa.
cuoccimix
moderatore
moderatore

Messaggio da cuoccimix »

DaniLao ha scritto: 30 dic 2024, 21:20 Timeo Tandorio et dona ferentes
Mettilo in firma!
DaniLao
moderatore
moderatore

Tandorio field watch NH35 titanio (recensione svogliata)

Messaggio da DaniLao »

zvezda ha scritto:
DaniLao ha scritto: 30 dic 2024, 21:20 Timeo Tandorio et dona ferentes
Questa me l'ero persa :grin2:
Eh… lipperlì sembra una battuta buttata lì apposta per far arrabbiare @cuoccimix ma non è così.

Egli mi sarà testimone di come abbia tentato, in ogni modo, di dissuaderlo dall’acquisto ma nulla: è un testacchione (metaforicamente e come diametro, per via del cervello che -peraltro come nel mio caso- diversamente deborderebbe).

Perché?
Perché davvero li temo.
Si, temo quel modo di fare orologi economici senza metterci nemmeno un gocciolin di grazia e puntando a darti tante cose che, di per sé, sarebbero belle (titanio e qualche buona caratteristica), ma che non basta giustapporre perché venga fuori un bell’orologio.

Va bene la soddisfazione d’aver speso poco, ma se non ti soddisfa al polso, che soddisfazione è?

I Naviforce, per esempio, non li temo, anzi, mi stanno simpatici, per chiarire la posizione ;-)
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
cuoccimix
moderatore
moderatore

Messaggio da cuoccimix »

DaniLao ha scritto: 2 gen 2025, 23:20

Egli mi sarà testimone di come abbia tentato, in ogni modo, di dissuaderlo dall’acquisto ma nulla: è un testacchione (metaforicamente e come diametro, per via del cervello che -peraltro come nel mio caso- diversamente deborderebbe).

I Naviforce, per esempio, non li temo, anzi, mi stanno simpatici, per chiarire la posizione ;-)
Non so. Ipotizzo che sia un problema specifico di questo modello. Per esempio Tandorio produce anche un "BuShips" con corona a tappo che sembra molto interessante, avessi preso quello...

E stavo scrivendo la stessa cosa (non l'ho scritta per evitare lanci di uova): per paradosso un Navisforz è fatto meglio.
Non come materiali, ma come volontà di offire qualcosa di studiato e "accurato" anche usando mollica di pane masticata per la cassa e bucce di banana a listelli come cinturino.