Anche se questo ha un piccolo difettino: a volte la lancetta del crono si muove a scatti. Non riesco a capire se sia un problema di lubrificazione (forse, dato che oliando il rubino superiore della ruota di azionamento la situazione è leggermente migliorata) oppure di errato accoppiamento fra gli ingranaggi. Non ho voglia di renderlo indietro, anche perchè a parte questo fuziona tutto perfettamente, per cui penso che lo terrò così.finestraweb ha scritto: 22 nov 2024, 17:46 A me Sugess piace, per me è tra i migliori del "gruppo".
Dire che è bello è soggettivo, dire che è stato un ottimo acquisto è un fatto oggettivo.
Se non ci sono i russi, diamoci ai cinesi (8): Sugess ST19 Heritage, crono meccanico, bello ed abbordabile
-
- moderatore
Re: Se non ci sono i russi, diamoci ai cinesi (8): Sugess ST19 Heritage, crono meccanico, bello ed abbordabile
-
- moderatore
Re: Se non ci sono i russi, diamoci ai cinesi (8): Sugess ST19 Heritage, crono meccanico, bello ed abbordabile
Dunque, un piccolo riassuntino dopo un mesetto di utilizzo. La conclusione: come spendi mangi, e con l'ST19 mangi ottimamente, ma a qualcosa chiaramente devi rinunciare e/o mettere mano.
Le ruote del crono sono piuttosto "tenere", ma soprattutto le viti di regolazione fanno abbastanza pena, anche rispetto al 3133. La fessura delle viti è troppo larga e poco profonda, e la vite stessa è molto dura da girare: è un attimo farsi "scappare" il cacciavite stesso con conseguenze impreviste, proprio in un' operazione delicata come la regolazione di un crono. Anche regolato al meglio, questo esemplare (non gli altri due che ho) ha la lancetta che va saltuariamente a scatti, diciamo per 5 secondi scarsi adesso.
Quindi: ST19 sempre ottimo, ma i suoi punti deboli li ha.
Altro difetto dell'orologio: la parte interna delle anse, quella a contatto col cinturino, è "tagliente" e smussata male, quando capita il dito si ha una sensazione di spigolo vivo poco piacevole.
Nel complesso il bilancio è sempre positivissimo, ma la differenza con un crono di alta gamma c'è, questo è ovvio e deve essere previsto al momento dell'acquisto.
Le ruote del crono sono piuttosto "tenere", ma soprattutto le viti di regolazione fanno abbastanza pena, anche rispetto al 3133. La fessura delle viti è troppo larga e poco profonda, e la vite stessa è molto dura da girare: è un attimo farsi "scappare" il cacciavite stesso con conseguenze impreviste, proprio in un' operazione delicata come la regolazione di un crono. Anche regolato al meglio, questo esemplare (non gli altri due che ho) ha la lancetta che va saltuariamente a scatti, diciamo per 5 secondi scarsi adesso.
Quindi: ST19 sempre ottimo, ma i suoi punti deboli li ha.
Altro difetto dell'orologio: la parte interna delle anse, quella a contatto col cinturino, è "tagliente" e smussata male, quando capita il dito si ha una sensazione di spigolo vivo poco piacevole.
Nel complesso il bilancio è sempre positivissimo, ma la differenza con un crono di alta gamma c'è, questo è ovvio e deve essere previsto al momento dell'acquisto.
-
- senior
Anche il mio 1963 acrilico è un po' tagliente. Lo zaffiro, per qualche motivo che non capisco... No.
--
Francesco
Francesco