La volta che ho comprato 3 Casio F-91W

Radici, collaborazioni e concorrenza: orologeria americana, europea, estremo-orientale, ecc.
mrcorso
senior
senior

Messaggio da mrcorso »

Qualche mese fa, la mia compagna mi ha regalato un biglietto per andare a trovare il mio migliore amico in Belgio. Immagine Ovviamente non sono andato da solo—un altro amico si è unito al viaggio.

Prima di partire, il nostro amico belga scherzava: "Se andiamo in zone losche, meglio lasciare gli orologi a casa!" Questo mi ha fatto pensare… qual è l’orologio da viaggio definitivo? Economico, affidabile e senza pensieri? Immagine

Ecco la risposta: Casio F-91W—il re degli orologi da battaglia. Immagine Precisione al quarzo, sveglia, cronometro, illuminazione (più o meno Immagine) e una resistenza che farebbe invidia a molti orologi ben più costosi.

Ne ho presi tre in offerta, pagando poco più del prezzo delle loro batterie. Un vero affare. Immagine

Li abbiamo indossati per tutto il viaggio, ed è stato incredibile non doverci preoccupare di graffi, furti o persino di regolare il fuso orario. Solo puro e semplice timekeeping senza pensieri.

Voi avete un "orologiodabbattaglia"?

Immagine
Ultima modifica di mrcorso il 14 feb 2025, 20:33, modificato 1 volta in totale.
--
Francesco
DaniLao
moderatore
moderatore

Messaggio da DaniLao »

Che bella idea!
Quella della Compagna, ma anche la tua, vi rimarrà anche un ricordo che -cambiata la pila ogni tanto- sarà difficile da offuscare.

Alla tua domanda rispondo al volo, perché questa la so :-D

Sempre Casio, perché alla fine mi piacciono i G-Shock, dunque il mio Casio G-Shock GW9200-ER-1, per gli amici “Riseman”, portato ovunque, come si vede sotto:

IMG_2394.jpeg
IMG_2391.jpeg
Lo porto sempre in viaggio, quando ho altro al polso come backup, allacciato alla maniglia dello zaino.
Non sai il barometro quante passeggiate coi nani in passeggino mi ha salvato, in gioventù ;-)

IMG_2395.jpeg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
cuoccimix
moderatore
moderatore

Re: La volta che ho comprato 3 Casio F-91W

Messaggio da cuoccimix »

I Casio sono sempre stati orologi "nobili" nella loro economicità estrema. Ho un Casio MRW 200 che nonostante corona a pressione e fondello non a vite (o meglio, con 4 vitarelle) non ha mai dato problemi in acqua e con la pioggia. L' F91 è il segnatempo assoluto: ogni uomo sulla Terra può permettersene uno, ben sapendo che gli durerebbe tutta la vita o quasi. A quelli ho aggiunto i muletti cinesi di Aliexpress, ma Casio rimane una garanzia. Purtroppo anche loro son saliti di prezzo mica poco, anche se sulla gamma bassa si nota poco o niente.

Per usare un estremismo assoluto, Casio merita più rispetto di Rolex, magari esagero ma la penso così.