Il marchio è stato rilevato da tempo da un imprenditore appassionato di orologeria che ha ricreato sia i due crono che uno skin diver anni '60, il Sousmarine, in modo estremamente fedele ai progetti dell'epoca (per dire, il Sousmarine riedizione ha addirittura la corona a "tappo" tipo Parmentier come l'originale). Che io sappia Breguet ha ancora a catalogo un Type XX ma leggermente diverso da quello storico, ha un contatore più grande tipo Big Eye e mi pare abbia cassa lucida e leggermente più grande dello storico
Quello di Airain ha cassa 39mm, vetro zaffiro bombato e un bel movimento manuale, flyback e smistamento con ruota a colonne. Il listino non è leggero, ma date le finiture direi che è adeguato...poi qui a Bergamo c'è l'unico rivenditore italiano quindi anziché comprarlo online a prezzo pieno lo si può avere col canonico sconto

Rimane da vedere se oltre a riscoprire le vecchie glorie saranno capaci di presentare anche qualche progetto originale, io lo spero perché da quel che vedo, gli orologi li sanno fare e pure molto bene...speriamo!