Ma è saltato il cinturino o la springbar?DaniLao ha scritto: 17 apr 2025, 13:03 E, nulla, mi hanno fatto arrabbiare, ho battuto i pugni sul tavolo (boato udibile fino a tre stanze dopo) e lui è finito così
IMG_4120.jpg
I non russi di un russofilo
-
- senior
Re: I non russi di un russofilo
--
Francesco
Citazioni dotte:
cuoccimix: "60 euro costava e 60 euro costa. Perchè loro non si mangiano la gallina, continuano a produrre uova."
Francesco
Citazioni dotte:
cuoccimix: "60 euro costava e 60 euro costa. Perchè loro non si mangiano la gallina, continuano a produrre uova."
-
- moderatore
La springbar, in effetti piuttosto esile e vecchiotta.mrcorso ha scritto: Ma è saltato il cinturino o la springbar?
Rimesso in sesto, poi stasera lo doterò di una non d’epoca

Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
-
- user
Vista la mole si meriterebbe un upgrade con springbar cicciotte tipo Seiko ma poi non so se ci passa il cinturinoDaniLao ha scritto: 17 apr 2025, 17:17La springbar, in effetti piuttosto esile e vecchiotta.mrcorso ha scritto: Ma è saltato il cinturino o la springbar?
Rimesso in sesto, poi stasera lo doterò di una non d’epoca![]()
-
- user
Oggi uno svizzero anabolizzato.
Ho sempre perculeggiato la mia morosa che si è iscritta a Zalando Prive e non ha mai trovato NIENTE. Una volta non c'è la taglia, una volta i pezzi finiscono subito e via così.
Qualche mese fa mentre faccio colazione mi fa: "Ma un orologio che si chiama inox lo conosci?"
"Mah, sì, è una specie di Gshock in acciaio, svizzero e con le lancette"
"A 120 euro è una buona occasione?"
E il risultato è qui. Alla fine è un classico quarzo Ronda in una cassa inox ipertrofica dagli echi vagamente alla Genta, e non credo meriti il prezzo di listino, anche se le finiture sono veramente buone. Ma ragazzi, braccialato a 120 euro con cinturino caucciù extra, sarebbe stato un peccato lasciarlo lì. Sono finiti subito ovviamente, altrimenti ne avrei presi di più, mi sarei risolto qualche regalo di compleanno o di Natale
Ho sempre perculeggiato la mia morosa che si è iscritta a Zalando Prive e non ha mai trovato NIENTE. Una volta non c'è la taglia, una volta i pezzi finiscono subito e via così.
Qualche mese fa mentre faccio colazione mi fa: "Ma un orologio che si chiama inox lo conosci?"
E il risultato è qui. Alla fine è un classico quarzo Ronda in una cassa inox ipertrofica dagli echi vagamente alla Genta, e non credo meriti il prezzo di listino, anche se le finiture sono veramente buone. Ma ragazzi, braccialato a 120 euro con cinturino caucciù extra, sarebbe stato un peccato lasciarlo lì. Sono finiti subito ovviamente, altrimenti ne avrei presi di più, mi sarei risolto qualche regalo di compleanno o di Natale

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- moderatore
I non russi di un russofilo
Già, in guerra e in amore non esistono regole.Il lazzarone ha scritto:
E allora devi prepararti a scovare la scusa per comprare un orologio ovunque, anche nei posti dove meno te lo aspetti

E -comunque, a parte le battute, fatto bene: è grazioso, anche se quarzo
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
-
- senior
Non ci credo. Sai cosa ho messo oggi?Il lazzarone ha scritto: 18 apr 2025, 21:40 Oggi uno svizzero anabolizzato.
E il risultato è qui. Alla fine è un classico quarzo Ronda in una cassa inox ipertrofica dagli echi vagamente alla Genta, e non credo meriti il prezzo di listino, anche se le finiture sono veramente buone. Ma ragazzi, braccialato a 120 euro con cinturino caucciù extra, sarebbe stato un peccato lasciarlo lì. Sono finiti subito ovviamente, altrimenti ne avrei presi di più, mi sarei risolto qualche regalo di compleanno o di Natale![]()
1000207840.jpg

--
Francesco
Citazioni dotte:
Francesco
Citazioni dotte:
-
- user
Adesso infatti le ho detto di tenermi aggiornato sulle offerte di orologi. Ma son sempre roba modaiola senz'anima, magari trovare qualcuno di quegli Slava!DaniLao ha scritto: 18 apr 2025, 23:21
Già, in guerra e in amore non esistono regole.
E allora devi prepararti a scovare la scusa per comprare un orologio ovunque, anche nei posti dove meno te lo aspetti
E -comunque, a parte le battute, fatto bene: è grazioso, anche se quarzo
Sì l'inox è fatto bene. C'è anche automatico che ovviamente costa di più, se ben ricordo intorno agli 800, e una versione con cassa in carbonio, sia meccanico che quarzo.
Avevo trovato degli usati carini su ch24 di quest'ultimo modello, ma non sono riuscito a capire se il fondello, che è in titanio, si avvita direttamente sulla carcassa in carbonio (che è male) o su un anello metallico filettato annegato nella carcassa (che è bene). Nel dubbio li ho sempre lasciati dove stavano

-
- user

-
- user
Pure automatico poi