I non russi di un russofilo

Radici, collaborazioni e concorrenza: orologeria americana, europea, estremo-orientale, ecc.
mrcorso
senior
senior

Re: I non russi di un russofilo

Messaggio da mrcorso »

DaniLao ha scritto: 17 apr 2025, 13:03 E, nulla, mi hanno fatto arrabbiare, ho battuto i pugni sul tavolo (boato udibile fino a tre stanze dopo) e lui è finito così :-P

IMG_4120.jpg
Ma è saltato il cinturino o la springbar?
--
Francesco

Citazioni dotte:
cuoccimix: "60 euro costava e 60 euro costa. Perchè loro non si mangiano la gallina, continuano a produrre uova."
DaniLao
moderatore
moderatore

Messaggio da DaniLao »

mrcorso ha scritto: Ma è saltato il cinturino o la springbar?
La springbar, in effetti piuttosto esile e vecchiotta.
Rimesso in sesto, poi stasera lo doterò di una non d’epoca :-D
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Il lazzarone
user
user

Messaggio da Il lazzarone »

DaniLao ha scritto: 17 apr 2025, 17:17
mrcorso ha scritto: Ma è saltato il cinturino o la springbar?
La springbar, in effetti piuttosto esile e vecchiotta.
Rimesso in sesto, poi stasera lo doterò di una non d’epoca :-D
Vista la mole si meriterebbe un upgrade con springbar cicciotte tipo Seiko ma poi non so se ci passa il cinturino
Il lazzarone
user
user

Oggi uno svizzero anabolizzato.

Ho sempre perculeggiato la mia morosa che si è iscritta a Zalando Prive e non ha mai trovato NIENTE. Una volta non c'è la taglia, una volta i pezzi finiscono subito e via così.

Qualche mese fa mentre faccio colazione mi fa: "Ma un orologio che si chiama inox lo conosci?"

"Mah, sì, è una specie di Gshock in acciaio, svizzero e con le lancette"

"A 120 euro è una buona occasione?"

E il risultato è qui. Alla fine è un classico quarzo Ronda in una cassa inox ipertrofica dagli echi vagamente alla Genta, e non credo meriti il prezzo di listino, anche se le finiture sono veramente buone. Ma ragazzi, braccialato a 120 euro con cinturino caucciù extra, sarebbe stato un peccato lasciarlo lì. Sono finiti subito ovviamente, altrimenti ne avrei presi di più, mi sarei risolto qualche regalo di compleanno o di Natale :lol:
1000207840.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
DaniLao
moderatore
moderatore

I non russi di un russofilo

Messaggio da DaniLao »

Il lazzarone ha scritto:
Ho sempre perculeggiato la mia morosa che si è iscritta a Zalando Prive e non ha mai trovato NIENTE. Una volta non c'è la taglia, una volta i pezzi finiscono subito e via così.
Già, in guerra e in amore non esistono regole.
E allora devi prepararti a scovare la scusa per comprare un orologio ovunque, anche nei posti dove meno te lo aspetti ;-)

E -comunque, a parte le battute, fatto bene: è grazioso, anche se quarzo
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
mrcorso
senior
senior

Messaggio da mrcorso »

Il lazzarone ha scritto: 18 apr 2025, 21:40 Oggi uno svizzero anabolizzato.

Qualche mese fa mentre faccio colazione mi fa: "Ma un orologio che si chiama inox lo conosci?"

"Mah, sì, è una specie di Gshock in acciaio, svizzero e con le lancette"

"A 120 euro è una buona occasione?"

E il risultato è qui. Alla fine è un classico quarzo Ronda in una cassa inox ipertrofica dagli echi vagamente alla Genta, e non credo meriti il prezzo di listino, anche se le finiture sono veramente buone. Ma ragazzi, braccialato a 120 euro con cinturino caucciù extra, sarebbe stato un peccato lasciarlo lì. Sono finiti subito ovviamente, altrimenti ne avrei presi di più, mi sarei risolto qualche regalo di compleanno o di Natale Immagine

1000207840.jpg
Non ci credo. Sai cosa ho messo oggi?

Immagine
--
Francesco

Citazioni dotte:
cuoccimix: "60 euro costava e 60 euro costa. Perchè loro non si mangiano la gallina, continuano a produrre uova."
Il lazzarone
user
user

DaniLao ha scritto: 18 apr 2025, 23:21

Già, in guerra e in amore non esistono regole.
E allora devi prepararti a scovare la scusa per comprare un orologio ovunque, anche nei posti dove meno te lo aspetti ;-)

E -comunque, a parte le battute, fatto bene: è grazioso, anche se quarzo
Adesso infatti le ho detto di tenermi aggiornato sulle offerte di orologi. Ma son sempre roba modaiola senz'anima, magari trovare qualcuno di quegli Slava!

Sì l'inox è fatto bene. C'è anche automatico che ovviamente costa di più, se ben ricordo intorno agli 800, e una versione con cassa in carbonio, sia meccanico che quarzo.

Avevo trovato degli usati carini su ch24 di quest'ultimo modello, ma non sono riuscito a capire se il fondello, che è in titanio, si avvita direttamente sulla carcassa in carbonio (che è male) o su un anello metallico filettato annegato nella carcassa (che è bene). Nel dubbio li ho sempre lasciati dove stavano :D
Il lazzarone
user
user

mrcorso ha scritto: 18 apr 2025, 23:58

Non ci credo. Sai cosa ho messo oggi?

Immagine
:lol: :lol: dimmi che arriva anche lui da Zalando!!!!
Il lazzarone
user
user

Pure automatico poi :love: