Quando si esce da un periodo di volontario o involontario isolazionismo sociale ed economico, quasi sempre si è un tantino confusi sulla realtà al di fuori del recinto. Si cerca così di adattarsi a stili e modi nuovi, non avendo tuttavia, diciamo, le "basi". Il risultato è in certe casse Vostok immediatamente postsovietiche dal design a dir poco eccentrico. Molte le avevo viste, questa mai.
Il termine "decadenza" si adatta perfettamente. Fa parte del periodo in cui in Russia i clan mafiosi si decimavano a colpi di kalashnikov, gli operai finivano in mezzo alla strada, e i nuovi ricchi installavano cupole in stile ortodosso su palazzoni sovietici ristrutturati in stile kitsch. Esattamente lo stile di queste casse...
P.S. l'orologio non l'ho acquistato, ma per chi volesse farsi del male è in vendita su noto sito ucraino.
Decadenza
Moderatore: Curatore di sezione
-
- moderatore
Re: Decadenza
E' pur sempre uno zakaz
Decadenza, un tema molto impegnativo, ma la foto delal cassa rende bene li concetto.
Le condizioni del movimento invece mi fanno venire l'idea di sopravvivenza.
Come se arivvasse un inverno gelido, crisi degli approvigionamenti per il riscaldamento. Esaurita tutta la legna disponibile che farei? dovrei inziare a tagliare i rami, poi i tronchi. Al ritorno dei primi tepori primaverili cosa vedrei? alberi monchi e scheletri.
![Sad :(](./images/smilies/icon_e_sad.gif)
![Laughing :lol:](./images/smilies/icon_lol.gif)
Decadenza, un tema molto impegnativo, ma la foto delal cassa rende bene li concetto.
Le condizioni del movimento invece mi fanno venire l'idea di sopravvivenza.
Come se arivvasse un inverno gelido, crisi degli approvigionamenti per il riscaldamento. Esaurita tutta la legna disponibile che farei? dovrei inziare a tagliare i rami, poi i tronchi. Al ritorno dei primi tepori primaverili cosa vedrei? alberi monchi e scheletri.
![Sad :(](./images/smilies/icon_e_sad.gif)
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
(Charles Bukowski)
-
- moderatore
Decadenza
Quasi un haikumchap ha scritto:Al ritorno dei primi tepori primaverili cosa vedrei? alberi monchi e scheletri.
![Smile :-)](./images/smilies/icon_e_smile.gif)
Comunque, miseria schifa se è bruttacchiola!
A me sembra che l'abbian fatta raschiando il metallo con le unghie.
E il plexi? Ci par pigiato a forza e ci sta come il cavolo a merenda su quella... Ma è una lunetta o è solo la felice conseguenza della cassa?
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
-
- senior
Quasi quasi vado a cercarlo, solo per vedere come lo presentano, se con:cuoccimix ha scritto:P.S. l'orologio non l'ho acquistato, ma per chi volesse farsi del male è in vendita su noto sito ucraino.
Necessita di revisione...
Non posso garantirne la precisione...
Russo un po' "vissuto"...
Ci sono segni del tempo...
Da "tarare"....
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
-
- moderatore
Credo che ci fosse un laconico " не рабочие ", ovvero "non funziona"...Cane ha scritto:Quasi quasi vado a cercarlo, solo per vedere come lo presentano, se con:cuoccimix ha scritto:P.S. l'orologio non l'ho acquistato, ma per chi volesse farsi del male è in vendita su noto sito ucraino.
Necessita di revisione...
Non posso garantirne la precisione...
Russo un po' "vissuto"...
Ci sono segni del tempo...
Da "tarare"....
Certo che dei russi c'è da dire una cosa: non si sperticano in troppe parole quando non sono necessarie