Orologi russi (e sovietici) celebrativi e/o commemorativi: thread collettivo

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

robyvintage
user
user
Messaggi: 109
Iscritto il: 14 nov 2015, 18:35

Re: Orologi russi (e sovietici) celebrativi e/o commemorativi: thread collettivo

Messaggio da robyvintage »

Oggi presento un altro Commemorativo.
Soldato eroe dell'Unione Sovietica. :ok: :ok:
untitled3.png
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
burja
senior
senior
Messaggi: 1669
Iscritto il: 17 mag 2015, 20:16

Re: Orologi russi (e sovietici) celebrativi e/o commemorativi: thread collettivo

Messaggio da burja »

un po' di storia di quella statua per chi la vuole andare a vedere

http://www.lettera43.it/fatti/berlino-v ... 125664.htm
"Niente è dimenticato, nessuno è dimenticato"
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11462
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze

Re: Orologi russi (e sovietici) celebrativi e/o commemorativi: thread collettivo

Messaggio da DaniLao »

robyvintage ha scritto:Oggi presento un altro Commemorativo.
Soldato eroe dell'Unione Sovietica. :ok: :ok:
Roby ma l'hai trovato in quella cassa?
Il mio ti saluta da questa
ImageUploadedByTapatalk1449504939.132914.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
mchap
moderatore
moderatore
Messaggi: 2919
Iscritto il: 12 mag 2015, 8:09

Re: Orologi russi (e sovietici) celebrativi e/o commemorativi: thread collettivo

Messaggio da mchap »

Molto probabile che la cassa sia quest'ultima, tanto brutta che trovo naturale la sostituzione.
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
robyvintage
user
user
Messaggi: 109
Iscritto il: 14 nov 2015, 18:35

Re: Orologi russi (e sovietici) celebrativi e/o commemorativi: thread collettivo

Messaggio da robyvintage »

mchap ha scritto:Molto probabile che la cassa sia quest'ultima, tanto brutta che trovo naturale la sostituzione.
Hai perfettamente ragione, la cassa è proprio quest'ultima ( non riesco tenerla è brutta ).
Sostituita. ;) ;)
Avatar utente
mchap
moderatore
moderatore
Messaggi: 2919
Iscritto il: 12 mag 2015, 8:09

Re: Orologi russi (e sovietici) celebrativi e/o commemorativi: thread collettivo

Messaggio da mchap »

A volte l'ho fatto anch'io. E' un peccato molto comune, un peccatissimo :) Credo anche che moltissimi degli aziendali/commemorativi che troviamo nelle casse Amphibia&Co. in realtà siano nati in quelle, bruttine, post-sovietiche.
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11462
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze

Orologi russi (e sovietici) celebrativi e/o commemorativi: thread collettivo

Messaggio da DaniLao »

robyvintage ha scritto:
mchap ha scritto:Molto probabile che la cassa sia quest'ultima, tanto brutta che trovo naturale la sostituzione.
Hai perfettamente ragione, la cassa è proprio quest'ultima ( non riesco tenerla è brutta ).
Sostituita. ;) ;)
;-)
È la seconda volta che sgamo i tuoi miscugli ;-)

A parte gli scherzi (ognuno è ben che trovi il proprio equilibrio) chiedevo invece proprio perché quello ce l'ho con scatola, cartoncino celebrativo dei '55 e documenti (è del 22/04/2000) e dunque non ho dubbi su quale sia la conformazione originaria.
Mi pareva strano ce ne fosse un'altra versione recente e in cassa decente...
...però confesso che per qualche mezz'ora c'ho sperato :-D
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7151
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Orologi russi (e sovietici) celebrativi e/o commemorativi: thread collettivo

Messaggio da Cane »

Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11462
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze

Re: Orologi russi (e sovietici) celebrativi e/o commemorativi: thread collettivo

Messaggio da DaniLao »

Aggiungo questo Slava CCCP 1922-1982 del quale si parla qua viewtopic.php?f=4&t=373&start=10 ad opera principalmente di Cane e Mchap
Slava di Cane.jpeg
021.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
robyvintage
user
user
Messaggi: 109
Iscritto il: 14 nov 2015, 18:35

Re: Orologi russi (e sovietici) celebrativi e/o commemorativi: thread collettivo

Messaggio da robyvintage »

Oggi vi presento uno Slava celebrativo . :ok: :ok:
untitled5.png
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.