Direi che i tempi sono maturi...
Moderatore: Curatore di sezione
-
- moderatore
Re: Direi che i tempi sono maturi...
Sarebbe bello fare una cosa del genere:
i movimenti si trovano nuovi, purtroppo sarebbe davvero difficile farlo da zero senza almeno una cassa simile sul mercato.
Comunque, visto che la tematica forum watch è ampiamente abusata (sono in questo d'accordo con Antonio) e c'è sempre qualcosa o qualcuno che rende le cose complicate (esperienza personale), io farei un bel quadrante.
i movimenti si trovano nuovi, purtroppo sarebbe davvero difficile farlo da zero senza almeno una cassa simile sul mercato.
Comunque, visto che la tematica forum watch è ampiamente abusata (sono in questo d'accordo con Antonio) e c'è sempre qualcosa o qualcuno che rende le cose complicate (esperienza personale), io farei un bel quadrante.
-
- moderatore
...prima facciamo il forum, poi casomai lo watch...
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
-
- moderatore
esatto, dire "i tempi sono maturi" dopo due settimane mi sa tanto di eiaculazione precoceDaniLao ha scritto:...prima facciamo il forum, poi casomai lo watch...
Per esempio una bella idea sarebbe fare proprio un omaggio allo Slava Amphibia! Su base Vostok.
Si fa fare un bel quadrante e ci si fa rilumare/riverniciare le lancette (quelle originali oppure un paio di nuove).
Poi si prende una bella ghiera Murphy o Pers e si sceglie un inserto orange. Il tutto sulla base del proprio Amphibia 420 o 710.
-
- advanced user
DaniLao ha scritto:Non si potrebbe semplicemente fare un punzone nostro e poi utilizzare quelli della Mchap Collection?
Son sicuro che per una causa così nobile ce li regalerebbe volentieri
come non quotarti?
sai quanti strela ha che ci potrebbe dare per la bisogna.
-
- moderatore
Giu le mani! disgraziati, sempre con me ve la prendete e solo perché ho qualche orologio in più del solito...
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
(Charles Bukowski)
-
- advanced user
L'amhibian è sempre un candi(da)to formidabile: totale intercambiabilità di casse, movimenti, lancette, quadranti....
ecco qualche esempio di delirio recente
Neptune se Meranom con lancette komandirskie (le nuove se a palette mi sembrano più adatte a sub "puri" o
disegni più particolari) e ghiera Pers:
Idem ma con lancetta secondi riverniciata, lume in europio azzurro, ghiera acciaio con inserto "Seiko" compatibile, fondello
se "frogman" e sopratutto cassa 420 rilavorata con foro non passante (così da non intaccare l'eccellente impermeabilità)
per innestare una seconda corona amphibian che, quando aperta, consente di fermare la ghiera, bidirezionale, in posizione voluta.
E da ultimo un assemblaggio su base componenti vari se, ma con lancette komandirskie (verniciata e rilumata quella dei secondi).....
tutti, più o meno, con sullo sfondo l'orologio che mi ha mosso ad imitarlo......
Che dite, ho un problema, eh?
Ciao ciao.
ecco qualche esempio di delirio recente
Neptune se Meranom con lancette komandirskie (le nuove se a palette mi sembrano più adatte a sub "puri" o
disegni più particolari) e ghiera Pers:
Idem ma con lancetta secondi riverniciata, lume in europio azzurro, ghiera acciaio con inserto "Seiko" compatibile, fondello
se "frogman" e sopratutto cassa 420 rilavorata con foro non passante (così da non intaccare l'eccellente impermeabilità)
per innestare una seconda corona amphibian che, quando aperta, consente di fermare la ghiera, bidirezionale, in posizione voluta.
E da ultimo un assemblaggio su base componenti vari se, ma con lancette komandirskie (verniciata e rilumata quella dei secondi).....
tutti, più o meno, con sullo sfondo l'orologio che mi ha mosso ad imitarlo......
Che dite, ho un problema, eh?
Ciao ciao.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- advanced user
Ah, micca credevate di cavarvela così a buon mercato, no?
Assemblato con fondello sovietico anti magnetico con parte integrata in metal mu e ghiera se che imita quella sovietica nera.....
Ciao ciao.
Assemblato con fondello sovietico anti magnetico con parte integrata in metal mu e ghiera se che imita quella sovietica nera.....
Ciao ciao.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- advanced user
cuoccimix ha scritto:esatto, dire "i tempi sono maturi" dopo due settimane mi sa tanto di eiaculazione precoceDaniLao ha scritto:...prima facciamo il forum, poi casomai lo watch...
Per esempio una bella idea sarebbe fare proprio un omaggio allo Slava Amphibia! Su base Vostok.
Si fa fare un bel quadrante e ci si fa rilumare/riverniciare le lancette (quelle originali oppure un paio di nuove).
Poi si prende una bella ghiera Murphy o Pers e si sceglie un inserto orange. Il tutto sulla base del proprio Amphibia 420 o 710.
quelle lancette mi ricordano quelle del seiko 007 moddato.
-
- user
DaniLao ha scritto:Non si potrebbe semplicemente fare un punzone nostro e poi utilizzare quelli della Mchap Collection?
Son sicuro che per una causa così nobile ce li regalerebbe volentieri
-
- user
Ci sono anche io.....