Sempre spelato in testa sono perlomeno ora sto perdendo chili a iosa...sto usando la bici così tanto che mi daranno la maglia gialla o rosa ad honorem...giorgio_quinto ha scritto:Mich era già vecchio alla nascita ora è solo più affascinanteDaniLao ha scritto:Conta sempre il tono infatti.giorgio_quinto ha scritto:So che significa craquelèe...
Più craquelature, meno screpolature
E Michele non sta invecchiando, ha solo considerato che il brizzolato lo rende più interessante (ma a chi?)
PYCH
Moderatore: Curatore di sezione
-
- moderatore
Re: PYCH
-
- senior
un orologio, un video
Mi sono sempre chiesto dove si trovavano le 3 cupole presenti sul quadrante di questo orologio, la risposta al minuto 3,25 di questo video che avevo già pubblicato
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Niente è dimenticato, nessuno è dimenticato"
-
- advanced user
Re: un orologio, un video
Se ne parlò qui viewtopic.php?f=4&t=409&p=6714#p6714
Anche io non sapevo che significassero le cupole ma gli espertissimi mi hanno delucidato
Anche io non sapevo che significassero le cupole ma gli espertissimi mi hanno delucidato
-
- moderatore
Zvezdaaaaaaaaa, questi 2 topici starebbero benissimo uniti...
Ma s'è capito le cupole d'icché sono?
Ma s'è capito le cupole d'icché sono?
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
-
- Site Admin
No, abbiamo solo qualche ipotesi sull'origine delle cupole.DaniLao ha scritto:Ma s'è capito le cupole d'icché sono?
La prima è quella citata a inizio topic, la cattedrale di S.Sofia a Kiev (anno 1011). Un'altra è la cattedrale di Santa Sofia a Novgorod (anno 1045). Difficilmente invece potrebbe essere la cattedrale della Natività a Suzdal', di poco posteriore (anno 1102). Qui raffigurata in una moneta da tre rubli.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- senior
la risposta al quesito è al secondo 23 del video che ho postato in questo topic, sembrano proprio loro le 3 cupole, rivedetelo bene, quindi una chiesa di Mosca, resta da capire quale....
"Niente è dimenticato, nessuno è dimenticato"
-
- senior
Allora forse e' la cattedrale Del Presupposto...burja ha scritto:la risposta al quesito è al secondo 23 del video che ho postato in questo topic, sembrano proprio loro le 3 cupole, rivedetelo bene, quindi una chiesa di Mosca, resta da capire quale....
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)