[Topic Ufficiale] Slava quarzo 3056
Moderatore: Curatore di sezione
-
- senior
[Topic Ufficiale] Slava quarzo 3056
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
-
- moderatore
Re: Slava quarzo 3056
Io si, sulla baia però va a finire a prezzi che m'indigestano il fatto che -per giunta- sia quarzo.
Avvistato talvolta su Aukro a prezzo più equo ma non così tanto da meritare lo sbattimento di procurarselo :-/
Avvistato talvolta su Aukro a prezzo più equo ma non così tanto da meritare lo sbattimento di procurarselo :-/
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
-
- senior
Io ho deciso i quarzi di non prenderli, non voglio allargare troppo il giro...DaniLao ha scritto:Avvistato talvolta su Aukro a prezzo più equo ma non così tanto da meritare lo sbattimento di procurarselo :-/
Ho solo due luch presi al mercatino a nulla, ma va a finire che li rivendo...
Di slava c'e' anche l'altro con la ghiera rossa e celeste molto bello, ma quelli piu' piacevoli in effetto costano troppo...
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
-
- moderatore
Nondimeno ci starebbe bene tra 'sti 3...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
-
- moderatore
L'Hockey Star lo cerco da una vita, qualche tempo fa è andato a prezzo discreto ma ho come l'impressione che quello che vidi sia in casa del pratese ora
Il Cccp invece è diffusissimo, io però ce l'ho in versione meccanica (meno diffuso). Il ghiera nera / verde va sempre a prezzi non molto appetibili, e poi anche il calibro 3056 ha un certo numero di "decessi"...
Il Cccp invece è diffusissimo, io però ce l'ho in versione meccanica (meno diffuso). Il ghiera nera / verde va sempre a prezzi non molto appetibili, e poi anche il calibro 3056 ha un certo numero di "decessi"...
-
- moderatore
Slava quarzo 3056
Non lo pagai molto (non ricordo, poi guardo, magari comunque abbastanza per un quarzo), mi piace e -nonostante o forse proprio a causa della- sua grafica non propriamente sobria lo indosso spesso.cuoccimix ha scritto:L'Hockey Star lo cerco da una vita, qualche tempo fa è andato a prezzo discreto ma ho come l'impressione che quello che vidi sia in casa del pratese ora
Prima o poi lo fotografo a modo e metto tra i celebrativi.
Per tornare all'oggetto del topic: c'è da dire che sovente (per quanto sia poco diffuso) l'ho incontrato anche troppo vissuto, oltre che troppo prezzato
-
- moderatore
Difatti ne ho visto uno l'altro ieri, il prezzo più che ottimo, ma l'orologio sembrava disseppellito da una tomba...DaniLao ha scritto:Non lo pagai molto (non ricordo, poi guardo, magari comunque abbastanza per un quarzo), mi piace e -nonostante o forse proprio a causa della- sua grafica non propriamente sobria lo indosso spesso.cuoccimix ha scritto:L'Hockey Star lo cerco da una vita, qualche tempo fa è andato a prezzo discreto ma ho come l'impressione che quello che vidi sia in casa del pratese ora
Prima o poi lo fotografo a modo e metto tra i celebrativi.
Per tornare all'oggetto del topic: c'è da dire che sovente (per quanto sia poco diffuso) l'ho incontrato anche troppo vissuto, oltre che troppo prezzato
Eventualmente potrei provare a installare quadrante e inserto ghiera su un normale CCCP bianco. L'inserto ghiera si stacca con buona facilità e senza danni su quel tipo di orologi.
-
- moderatore
Slava quarzo 3056
….e facciamoglielo vedere un po’ meglio a Cane questo Slava quasi Amphibia al quarzo
Peccato che le foto (macro, evviva la polvere!) le abbia fatte in condizione di luce scarsissima e che il fondo blu cangiante del quadrante non si possa apprezzare appieno.
Ho l’impressione che meriti anche qualche foto in luce naturale…
E’ tutto molto curato, dagli indici applicati bordati e riempiti di luminosità fino al logo Slava, anch’esso applicato, sopra ore 6.
Sotto le 12 fa bella mostra di se il logo Slava stilizzato, fa piacere vederlo lì, sopra l’indicazione che l’orologio si muove al quarzo.
Sopra ore 6, come detto, c’è scritto Slava nella modalità artistica alla quale siamo abituati e sotto è riportato che l’orologio resiste all’acqua (водонепроницаемые).
Completa il tutto una vezzosa lunetta, abbastanza spessa, con inserto nero e numerazione verde e un bel giro di secondi nella parte periferica del quadrante che conferisce una bella profondità all’insieme.
In associazione al mutare di toni di blu del fondo è davvero un bel vedere.
Le sfere, pur d’ispirazione classicheggiante, non sono noiose e ben si integrano nell’equilibrio generale.
Un’ultima foto
Peccato che le foto (macro, evviva la polvere!) le abbia fatte in condizione di luce scarsissima e che il fondo blu cangiante del quadrante non si possa apprezzare appieno.
Ho l’impressione che meriti anche qualche foto in luce naturale…
E’ tutto molto curato, dagli indici applicati bordati e riempiti di luminosità fino al logo Slava, anch’esso applicato, sopra ore 6.
Sotto le 12 fa bella mostra di se il logo Slava stilizzato, fa piacere vederlo lì, sopra l’indicazione che l’orologio si muove al quarzo.
Sopra ore 6, come detto, c’è scritto Slava nella modalità artistica alla quale siamo abituati e sotto è riportato che l’orologio resiste all’acqua (водонепроницаемые).
Completa il tutto una vezzosa lunetta, abbastanza spessa, con inserto nero e numerazione verde e un bel giro di secondi nella parte periferica del quadrante che conferisce una bella profondità all’insieme.
In associazione al mutare di toni di blu del fondo è davvero un bel vedere.
Le sfere, pur d’ispirazione classicheggiante, non sono noiose e ben si integrano nell’equilibrio generale.
Un’ultima foto
-
- moderatore
Sempre un bell'orologino. Recentemente ne avevo trovato uno perfetto, a prezzo eccellente, ma ho traccheggiato troppo e puff, sparito.
Difficile trovarli in buone condizioni, quasi tutti sono stati venduti in Russia (quindi non se ne trovano di belli lindi e pinti sull'Ebay tedesco, se non raramente e a prezzi altini), di solito la ghiera è consumata sul bordo e/o sull'inserto in plastica.
Lo stesso motivo per cui non ho ancora in collezione un Raketa "zar" , quello con le città del mondo sulla ghiera esterna.
Difficile trovarli in buone condizioni, quasi tutti sono stati venduti in Russia (quindi non se ne trovano di belli lindi e pinti sull'Ebay tedesco, se non raramente e a prezzi altini), di solito la ghiera è consumata sul bordo e/o sull'inserto in plastica.
Lo stesso motivo per cui non ho ancora in collezione un Raketa "zar" , quello con le città del mondo sulla ghiera esterna.
-
- senior
@ DaniLao : se gli hai messo la pila, che pila gli hai messo?
Grazie anticipatamente
Grazie anticipatamente
"Non ho idea di quali armi serviranno per combattere la terza Guerra Mondiale, ma la quarta sarà combattuta coi bastoni e con le pietre" - Albert Einstein