Da poco mi è arrivato lo sthurmanskie 3133 (dopo un po' di vicissitudini che Danilao conosce bene....) e l'ho subito messo accanto al fratello maggiore. Quale preferire? Mah, esteticamente mi piace più il 3133, cassa tonda, quella del 31659 è un po' strana bisogna farci l'abitudine, come macchina anche se il 3133 è ottimo, preferisco il 31659,perfetto, niente da invidiare alle migliori marche svizzere, considerando che è un carica manuale, una riserva di carica senza utilizzare il crono di più di 63 ore, precisissimo, uno spettacolo (sotto un po' di foto dei due fratelli).
Voi che dite? Quale preferite?
sthurmanskie: 3133 o 31659? dite la vostra
Moderatore: Curatore di sezione
-
- senior
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Niente è dimenticato, nessuno è dimenticato"
-
- moderatore
Re: sthurmanskie: 3133 o 31659? dite la vostra
Tra i due da te presentati preferisco sicuramente il 31659 ma perché le casse tonde proprio non le digerisco.
Non ho elementi tecnici e nemmeno dati per dire cosa sia meglio di cosaltro ma nel caso sopra esposto non avrei dubbi.
Per il resto invece ho diversi 3133 e per giunta pure alcuni in cassa tonda :-/
Non ho elementi tecnici e nemmeno dati per dire cosa sia meglio di cosaltro ma nel caso sopra esposto non avrei dubbi.
Per il resto invece ho diversi 3133 e per giunta pure alcuni in cassa tonda :-/
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
-
- moderatore
Gigi Aulin le digerirebbe senza problemi, anche se è un pò che non partecipa, forse elevati tassi di cromo nel sangueDaniLao ha scritto:Tra i due da te presentati preferisco sicuramente il 31659 ma perché le casse tonde proprio non le digerisco.
![Smile :)](./images/smilies/icon_e_smile.gif)
Il problema è che quelle casse tonde per rendere al meglio necessitano di essere come nuove o quasi...e invece (complici la forma e la cromatura sottile) sono sempre piene di graffi. Io sono stato fortunato, quattro-cinque anni fa, a trovare un 3133 Shturmanskie tondo perfetto, aveva solo un difettuccio meccanico rapidamente riparato, venne fuori a 35 euro, bei tempi...avevo già il 31659 nos, ma le casse tonde hanno il loro perchè, se in ottimo stato.
-
- moderatore
Da quel che so ora vive in una comune nei pressi di Pinerolo con Antonio, SPK e Abete.cuoccimix ha scritto:Gigi Aulin le digerirebbe senza problemi, anche se è un pò che non partecipa, forse elevati tassi di cromo nel sangue
Si vogliono bene, si son convertiti al quarzo e attendono la venuta dell'era dell'Acquarzo, o il Cinghiale Bianco o gli alieni di Rael non ho capito bene, comunque so che gli aspettano felici, tutti insieme appassionatamente
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
-
- senior
La cassa del 31659 dovrebbe essere in acciaio, se coeva con il movimento e questo è , per me, un motivo oggettivo per preferirla.
Non tutte però, sono in acciaio, la maggior parte è cromata.
Non tutte però, sono in acciaio, la maggior parte è cromata.
"Non ho idea di quali armi serviranno per combattere la terza Guerra Mondiale, ma la quarta sarà combattuta coi bastoni e con le pietre" - Albert Einstein
-
- senior
Secondo me la cassa tonda è adatta ai quadranti più classici: con quello Sturmanskie non mi piace proprio!