Mito o realtà ?
Moderatore: Curatore di sezione
-
- advanced user
Mito o realtà ?
Ordunque, il titolo lascerebbe presagire una filosofica discussione su chi è più forte tra Ercole e Superman
Invece no....
Voglio parlare del crono SHTC Radiation
Mi son letto un sacco di post soprattutto su WUS dove ne parlano, però mi pare che nessuno abbia affermato con sicurezza se è appunto... un mito o una realtà.
Parto da un appunto curioso, su Netgraphics una volta c'era la foto, poi già da alcuni anni questa è sparita.
Mi sorse il dubbio, al tempo, che scoperse essere un falso e perciò tolse la foto.
Su WUS, pur senza certezza dicono che era una produzione limitata a certi reparti speciali, seguito da battute che se scoppia una bomba il crono possa rimanere intatto...
Seriamente raga... il Radiation è stato realmente prodotto dalla Poljot oppure è frutto della fantasia di qualcuno ?
Non nego che se un domani mi gira compro un quadrante e me lo faccio ristampare, cassa, movimento li ho, le lancette si trovano....
Mito o realtà mi è sempre piaciuto un sacc...
Invece no....
Voglio parlare del crono SHTC Radiation
Mi son letto un sacco di post soprattutto su WUS dove ne parlano, però mi pare che nessuno abbia affermato con sicurezza se è appunto... un mito o una realtà.
Parto da un appunto curioso, su Netgraphics una volta c'era la foto, poi già da alcuni anni questa è sparita.
Mi sorse il dubbio, al tempo, che scoperse essere un falso e perciò tolse la foto.
Su WUS, pur senza certezza dicono che era una produzione limitata a certi reparti speciali, seguito da battute che se scoppia una bomba il crono possa rimanere intatto...
Seriamente raga... il Radiation è stato realmente prodotto dalla Poljot oppure è frutto della fantasia di qualcuno ?
Non nego che se un domani mi gira compro un quadrante e me lo faccio ristampare, cassa, movimento li ho, le lancette si trovano....
Mito o realtà mi è sempre piaciuto un sacc...
Ultima modifica di giorgio_quinto il 10 feb 2016, 21:34, modificato 1 volta in totale.
-
- senior
Re: Mito o realtà ?
Io sono ignorante, se non posti una foto non ho neppure capito di cosa parli...
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
-
- advanced user
FattoCane ha scritto:Io sono ignorante, se non posti una foto non ho neppure capito di cosa parli...
-
- moderatore
Vecchie discussioni, vecchie storie, vecchie considerazioni.
Scritte in inglese e cirillico? I "reparti speciali" erano così scemi che gli si doveva ricorda che l'orologio era resistente alle radiazioni? (cosa vorrà dire poi...)
Non l'ho mai visto dal vivo. Cosa significa definirlo falso? che non lo ha fatto la Poljot? o che ci hanno appiccicato sopra quelle scritte?
Se viene esclusa l'ultima ipotesi, come penso ma ci vorrebbero foto di dettaglio, allora un orologio potrebbe averlo fatto chiunque e non sarebbe un falso ma solo una delle tante iniziative "folkloristiche", colore, atmosfera, scena, vendibile,ecc.
Scritte in inglese e cirillico? I "reparti speciali" erano così scemi che gli si doveva ricorda che l'orologio era resistente alle radiazioni? (cosa vorrà dire poi...)
Non l'ho mai visto dal vivo. Cosa significa definirlo falso? che non lo ha fatto la Poljot? o che ci hanno appiccicato sopra quelle scritte?
Se viene esclusa l'ultima ipotesi, come penso ma ci vorrebbero foto di dettaglio, allora un orologio potrebbe averlo fatto chiunque e non sarebbe un falso ma solo una delle tante iniziative "folkloristiche", colore, atmosfera, scena, vendibile,ecc.
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
(Charles Bukowski)
-
- senior
Non l'avevo mai visto, neppure in foto, ne partecipato mai a qualche discussione...
La mia impressione e' che sia un quadrante di fantasia, come il raketa radioattivo...
Originale Poljot? Ma per favore, Poljot non ha mai fatto "stronzate" del genere...
La mia impressione e' che sia un quadrante di fantasia, come il raketa radioattivo...
Originale Poljot? Ma per favore, Poljot non ha mai fatto "stronzate" del genere...
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
-
- senior
Non lo avevo mai visto neppure io ma, a pelle, quoto CANE!Cane ha scritto:Non l'avevo mai visto, neppure in foto, ne partecipato mai a qualche discussione...
-
- moderatore
Sicuro sicuro?Cane ha scritto: Originale Poljot? Ma per favore, Poljot non ha mai fatto "stronzate" del genere...
-
- moderatore
Reparti speciali russi con scritte in inglese, mah, non so se l'abbia fatto Poljot ma su questo dubito, i civili non rispondono nemmeno alle email in anglicano e i militari se lo scrivono sul polso?
O erano forniture per reparti USA e il bollino era un acchiappacitrulli che nascondeva del polonio?
O erano forniture per reparti USA e il bollino era un acchiappacitrulli che nascondeva del polonio?
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
-
- moderatore
Questo è vero, tu scrivi in inglese e loro ti rispondono in russo, così ogni volta devi aprire la scheda con il traduttore...DaniLao ha scritto:i civili non rispondono nemmeno alle email in anglicano e i militari se lo scrivono sul polso?
Occorrerebbe vedere la stampa da vicino. Fatta in casa, non credo che lo sia. La vernice antracite di fondo è quella originale, nell'ipotesi che le scritte gialle siano state apposte successivamente, avrebbero dovuto usare un quadrante "sterile" (senza scritte Poljot) che non esiste. Secondo me è roba di fabbrica.
-
- advanced user
cuoccimix ha scritto:Secondo me è roba di fabbrica.
Io non vorrei avere dei "secondo me" come risposte....