Poljot Automatic

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

giorgio_quinto
advanced user
advanced user

Poljot Automatic

Messaggio da giorgio_quinto »

Visto che il forum langue di argomenti... vi dilungate troppo sulla filosofia e anche poesia come ho letto... scrivendo Kilometri... e questo vi intorpidisce le dita e ottenebra il cervellino poco avvezzo a fumatine di maria domenicale o anche settimanale facendovi perdere l'affascinante arte della presentazione e discussione tecnica tanto utile ai novelli e novellini e tarallucci... ehmm... questi ultimi forse sono biscotti... :oops:

Vediamo un affascinante orologio civile decisamente elegante.
Lo polso molto volentieri, fa fine e non impegna :D

Un automatico di maison "Volo" dotato di un bel 2616.
Il diametro è importante, 37,5 mm senza spallette, bellissimo il vetro minerale bombato, sintomo di una produzione "de luxe".

Che ne dite ?

Immagine
cuoccimix
moderatore
moderatore

Re: Poljot Automatic

Messaggio da cuoccimix »

giorgio_quinto ha scritto:Visto che il forum langue di argomenti... vi dilungate troppo sulla filosofia e anche poesia come ho letto... scrivendo Kilometri... e questo vi intorpidisce le dita e ottenebra il cervellino poco avvezzo a fumatine di maria domenicale o anche settimanale facendovi perdere l'affascinante arte della presentazione e discussione tecnica tanto utile ai novelli e novellini e tarallucci... ehmm... questi ultimi forse sono biscotti... :oops:

Vediamo un affascinante orologio civile decisamente elegante.
Lo polso molto volentieri, fa fine e non impegna :D

Un automatico di maison "Volo" dotato di un bel 2616.
Il diametro è importante, 37,5 mm senza spallette, bellissimo il vetro minerale bombato, sintomo di una produzione "de luxe".

Che ne dite ?
Fra gli orologi che danno soddisfazione a poco prezzo, i Poljot "classici" non crono anni 70/80 sono fra quelli d'elezione. Non ne ho tantissimi (fissato come sono con i Vostok), ma prima o poi devo colmare la lacuna con alcuni modelli che mi attirano.
Su questi modelli bianchi e minimali molto lo fa il cinturino, e difatti la scelta è azzeccata.

Vetro bombato minerale? Davvero strano...su questa categoria di modelli di solito è bombato acrilico o al massimo minerale piatto. :!:

Per il resto, vado a vedere se di là continua il titanico scontro renziani vs. sinistrecologialibbertà :lol:

Molto carina la cassa s
Cane
senior
senior

Messaggio da Cane »

Immagine

Io qualche anno fa rivendetti questo piu' meno uguale e medesimo movimento...(pero' e' piu' bello in mio... :lol: )

Non ricordo il motivo perché l'ho rivenduto, mi pare sobrio e gradevole, anche elegante...sono pentito ... :shock:

PS non avevo conservato la foto di un orologio venduto, ma proprio stamattina mentre cercavo tra delle foto di orologi sul web l'ho rivisto.. ;)

Ormai qualsiasi ricerca faccia di orologi russi mi appaiono almeno 2-3 dei miei... :lol:
Ultima modifica di Cane il 16 feb 2016, 18:07, modificato 5 volte in totale.
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Cane
senior
senior

Messaggio da Cane »

cuoccimix ha scritto:Per il resto, vado a vedere se di là continua il titanico scontro renziani vs. sinistrecologialibbertà :lol:
Avevo lasciato volutamente l'ultima parola a mchap, dici che devo riprendere? :lol:
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
cuoccimix
moderatore
moderatore

Messaggio da cuoccimix »

Cane ha scritto:
cuoccimix ha scritto:Per il resto, vado a vedere se di là continua il titanico scontro renziani vs. sinistrecologialibbertà :lol:
Avevo lasciato volutamente l'ultima parola a mchap, dici che devo riprendere? :lol:
Senti...il vetro sul tuo è minerale bombato o altro?
giorgio_quinto
advanced user
advanced user

Mich... il vetro è minerale e leggermente gassato... ops... bombato.

Lo dico per certo perché sai che li smonto e guardo bene poi li pulisco a dovere e rimonto.
Se ne hai visti di piatti, è possibilissimo, come è possibilissimo che l'abbiano cambiato.
Se è un plexi è certa la sostituzione perché nessuno si prenderebbe la briga di metterne uno minerale.

Paolo... non vale.... è un franken con il quadrante "mezzelune"....
Cane
senior
senior

Messaggio da Cane »

giorgio_quinto ha scritto:Paolo... non vale.... è un franken con il quadrante "mezzelune"....
Cane ha scritto:Non ricordo il motivo perché l'ho rivenduto...
Ah...ecco perché l'avevo rivenduto... :lol:

Sul vetro e' passato tanto tempo, mi pare di ricordarlo minerale ma quasi sicuramente "piatto"...
mchap
moderatore
moderatore

Messaggio da mchap »

Cane ha scritto:
Errato, l'ultima ce l'ha avuta Burja.

Tra i Poljot se ne trovano parecchi che danno soddisfazione, poco importanti, costano poco, tipica orologeria sovietica.
Uno di quelli che indosso ogni tanto:
P2042237.jpg
ma c'è da scegliere
P1271936.jpg
P7208909.jpg
14j3p55.jpg
14sntz5.jpg
160vv2d.jpg
2j1kdw0.jpg
giorgio_quinto ha scritto: vi dilungate troppo sulla filosofia e anche poesia come ho letto... scrivendo Kilometri... e questo vi intorpidisce le dita e ottenebra il cervellino poco avvezzo a fumatine di maria domenicale o anche settimanale facendovi perdere l'affascinante arte della presentazione e discussione tecnica tanto utile ai novelli e novellini e tarallucci... ehmm... questi ultimi forse sono biscotti... :oops:
C'è un rimedio molto semplice, saltare a pié pari i post che non interessano :)
Del resto qui c'è una prevalenza centro-sudista la quale, per definizione e storia, è un pochino meno seriosa di quella nordista-torinese :lol:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
burja
senior
senior

Messaggio da burja »

mchap ha scritto:
Cane ha scritto:

Tra i Poljot se ne trovano parecchi che danno soddisfazione, poco importanti, costano poco, tipica orologeria sovietica.
P2042237.jpg
ma c'è da scegliere
P1271936.jpg
P7208909.jpg
14j3p55.jpg
14sntz5.jpg
160vv2d.jpg
2j1kdw0.jpg
giorgio_quinto ha scritto: vi dilungate troppo sulla filosofia e anche poesia come ho letto... scrivendo Kilometri... e questo vi intorpidisce le dita e ottenebra il cervellino poco avvezzo a fumatine di maria domenicale o anche settimanale facendovi perdere l'affascinante arte della presentazione e discussione tecnica tanto utile ai novelli e novellini e tarallucci... ehmm... questi ultimi forse sono biscotti... :oops:
Del resto qui c'è una prevalenza centro-sudista la quale, per definizione e storia, è un pochino meno seriosa di quella nordista-torinese :lol:

esatto le ultime cose le ho scritte io ma siccome sono troppo "moderne" e non parlano della preistoria il topic si è arrestato lì, e dire che ho sparato a alzo zero praticamente su tutti, pure su Renzi :shock: :shock: che non ha fatto nulla per far pagare le tasse a chi non le paga
"Niente è dimenticato, nessuno è dimenticato"
giorgio_quinto
advanced user
advanced user

burja ha scritto:
mchap ha scritto:
Cane ha scritto: Avevo lasciato volutamente l'ultima parola a mchap, dici che devo riprendere? :lol:

P2042237.jpg
ma c'è da scegliere
P1271936.jpg
P7208909.jpg
14j3p55.jpg
14sntz5.jpg
160vv2d.jpg
2j1kdw0.jpg

esatto le ultime cose le ho scritte io ma siccome sono troppo "moderne" e non parlano della preistoria il topic si è arrestato lì, e dire che ho sparato a alzo zero praticamente su tutti, pure su Renzi :shock: :shock: che non ha fatto nulla per far pagare le tasse a chi non le paga

Inquinatori di topic....

Vi mando la derattizzazione :evil: