23/02: Celebrate gente, celebrate... Giornata dei Difensori della Madrepatria...
Moderatore: Curatore di sezione
-
- moderatore
23/02: Celebrate gente, celebrate... Giornata dei Difensori della Madrepatria...
Salve Soci,
siate allegri questa mattina perché c'è una doppia occasione per festeggiare.
Oggi, 23 febbraio, è infatti la giornata dei Difensori della Madrepatria
Ma non solo, come leggerete sotto nell'estratto da wikipedia è anche la festa della Donna (dunque regalate un bel mazzo di Chaika alle vostre amate, compagne, mogli, sorelle, figlie....)
Per questo, ma soprattutto per non dover relegare questo topic alla sezione off dove nessun se lo cagherebbe, vi invito a pubblicare qua -a vostra scelta- un celebrativo russovietico o un orologio da donna. Per chi non ne avesse va bene anche uno Slava Rosa o con accenni o qualcosa sotto i 36mm.
Suvvia, Soci, diamo soddisfazione alle amiche e agli amici moscoviti!
Principio io con una foto d'archivio
"Il Giorno dei difensori della patria (in russo: День защитника Отечества – Den' zaščitnika Otečestva?) è una festività osservata in Russia ed in molte delle ex-Repubbliche Sovietiche il 23 febbraio.
La festività commemora il giorno del 1918 in cui ci fu il primo reclutamento di massa nell'Armata Rossa a Pietrogrado e a Mosca. Nel 1949 il nome fu cambiato in Giorno dell'esercito e della marina militare sovietica (in russo: День Советской Армии и Военно-Морского флота – Den' Sovetskoj Armii i Voenno-Morskogo flota?). Dopo la caduta dell'Unione Sovietica nel 1991 riprese il suo nome attuale.
Ufficialmente, come suggerisce il nome, la festività celebra tutti gli uomini e le donne che hanno servito o servono le forze armate del paese, ma non ufficialmente negli ultimi tempi la festa ha inglobato la celebrazione degli uomini come controaltare della Giornata internazionale della donna, celebrata l'8 marzo."
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Giorno_ ... lla_Patria
https://en.m.wikipedia.org/wiki/Defende ... erland_Day
siate allegri questa mattina perché c'è una doppia occasione per festeggiare.
Oggi, 23 febbraio, è infatti la giornata dei Difensori della Madrepatria
Ma non solo, come leggerete sotto nell'estratto da wikipedia è anche la festa della Donna (dunque regalate un bel mazzo di Chaika alle vostre amate, compagne, mogli, sorelle, figlie....)
Per questo, ma soprattutto per non dover relegare questo topic alla sezione off dove nessun se lo cagherebbe, vi invito a pubblicare qua -a vostra scelta- un celebrativo russovietico o un orologio da donna. Per chi non ne avesse va bene anche uno Slava Rosa o con accenni o qualcosa sotto i 36mm.
Suvvia, Soci, diamo soddisfazione alle amiche e agli amici moscoviti!
Principio io con una foto d'archivio
"Il Giorno dei difensori della patria (in russo: День защитника Отечества – Den' zaščitnika Otečestva?) è una festività osservata in Russia ed in molte delle ex-Repubbliche Sovietiche il 23 febbraio.
La festività commemora il giorno del 1918 in cui ci fu il primo reclutamento di massa nell'Armata Rossa a Pietrogrado e a Mosca. Nel 1949 il nome fu cambiato in Giorno dell'esercito e della marina militare sovietica (in russo: День Советской Армии и Военно-Морского флота – Den' Sovetskoj Armii i Voenno-Morskogo flota?). Dopo la caduta dell'Unione Sovietica nel 1991 riprese il suo nome attuale.
Ufficialmente, come suggerisce il nome, la festività celebra tutti gli uomini e le donne che hanno servito o servono le forze armate del paese, ma non ufficialmente negli ultimi tempi la festa ha inglobato la celebrazione degli uomini come controaltare della Giornata internazionale della donna, celebrata l'8 marzo."
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Giorno_ ... lla_Patria
https://en.m.wikipedia.org/wiki/Defende ... erland_Day
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
-
- advanced user
Re: 23/02: Celebrate gente, celebrate... Giornata dei Difensori della Madrepatria...
Ma ce li hanno solo gli altri i difensori ?
Non è che ce ne possono prestare qualcuno ?
Ovviamente dotati di aviazione, carri armati, bazooka, e mappa limitata a Roma zona camere....
Non è che ce ne possono prestare qualcuno ?
Ovviamente dotati di aviazione, carri armati, bazooka, e mappa limitata a Roma zona camere....
-
- moderatore
Re: 23/02: Celebrate gente, celebrate... Giornata dei Difensori della Madrepatria...
Riposto qui alcune vecchie foto che postai due anni fa su WUS, la scatola Time Trend che comprendeva rising sun, parà, tank, "fanteria" (il bianco con stellina rossa) e sottomarino, aveva proprio una di queste illustrazioni all'interno di una cartellina blu (tutte quante sono riposte in un apposito incavo ad incastro nella scatola):
-
- moderatore
Per la miseriaccia zozza boia questa scatola m'è rimasta sul gozzo. Quando venivano vendute un pio di anni fa, o poco più, ero in fase di cinghia strettissima. Tra l'altro la persona che le vendeva me ne promise una, insieme ad una cartella, quasi regalata. Ci dovevamo vedere a Roma. Poi non se ne fece più niente.
Queste confezioni da esposizione/vetrina rendono bene l'idea di come venivano posizionati, in tutti i sensi , sul mercato i kom modaioli.
A fronte di tanta bellezza ed eleganza capital-occidental-consumistica-modal-iola (una bella patonza) posso proporre soltanto un misero oggetto da esposizione dello stesso periodo, ha il pregio di sembrare meno lussuoso
Comunque, mettiamo tutto insieme e immaginiamo i nostri kommosky ben presentati far la loro bella figura in mezzo a rolex&co. (il minuscolo è espressamente voluto .
Vecchia foto, di quando si potevano ancora contare (poi c'era l'altra metà del locale che li rendeva inconteggiabili). Vetrina a destra.
Per il resto non ho problemi. Non saprei da dove cominciare.... qualche Wostok, ma l'argomento è oltremodo smisurato
Queste confezioni da esposizione/vetrina rendono bene l'idea di come venivano posizionati, in tutti i sensi , sul mercato i kom modaioli.
A fronte di tanta bellezza ed eleganza capital-occidental-consumistica-modal-iola (una bella patonza) posso proporre soltanto un misero oggetto da esposizione dello stesso periodo, ha il pregio di sembrare meno lussuoso
Comunque, mettiamo tutto insieme e immaginiamo i nostri kommosky ben presentati far la loro bella figura in mezzo a rolex&co. (il minuscolo è espressamente voluto .
Vecchia foto, di quando si potevano ancora contare (poi c'era l'altra metà del locale che li rendeva inconteggiabili). Vetrina a destra.
Per il resto non ho problemi. Non saprei da dove cominciare.... qualche Wostok, ma l'argomento è oltremodo smisurato
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
(Charles Bukowski)
-
- moderatore
Di solito appena posto più di 5 orologi interviene Antonio con l'artiglieria pesante e ne posta 500, sempre la stessa storia comunque ho quasi tutti i pezzi mostrati, mi manca il 1945-1985 a numeri romani e cassa tonda. Io presi la scatola (vuota) e una cartella Raketa. Purtroppo il prezzo non fu dei più abbordabili, ci si faceva un crono di quelli buoni...ma non potevo perdermela un'altra volta. Fra l'altro quelle poche scatole che avevo trovato in precedenza, erano comunque tutte prive del materiale cartaceo interno. Questa invece aveva tutte le schede (una per modello) e la relativa cartellina. A posteriori sono io che mi mangio le mani per non aver tirato fuori altri 25 euro per un'altra cartella Raketa rossa...con quella oggi i miei Raketa sarebbero meglio sistemati.mchap ha scritto:Per la miseriaccia zozza boia questa scatola m'è rimasta sul gozzo. Quando venivano vendute un pio di anni fa, o poco più, ero in fase di cinghia strettissima. Tra l'altro la persona che le vendeva me ne promise una, insieme ad una cartella, quasi regalata. Ci dovevamo vedere a Roma. Poi non se ne fece più niente.
Più passa il tempo, comunque, e meno viene il discorso moda dell'epoca. Per me questi articoli di packaging sono un capolavoro e a distanza di quasi trent'anni (mamma mia come passa il tempo ) mostrano il loro valore di design e manifattura.
Piuttosto...a me sono rimasti sul gozzo i due Kom affiancati, 1945-1990, uno con bandiera rossa e soldato e l'altro con nave, grigi metallizzati. Ogni volta che saltano fuori vanno spesso via a cifre imperscrutabili, per motivi altrettanto imperscrutabili.
-
- moderatore
E' che c'ho già le foto pronte del resto sono orologi piuttosto comuni. Anche i primi due, ne ho avuti da rivendere più di uno, e forse ne ho ancora uno doppio (ma se ce l'ho lo mollo solo in cambio dello Slava rosso del XXX).
Belle scatole, bel packing. Lì si vede tutta la mano italiana.
Di raccolgitore Raketa ne ho uno, non l'ho mai fotografato, sembra che ci abbiano vomitato sopra
Belle scatole, bel packing. Lì si vede tutta la mano italiana.
Di raccolgitore Raketa ne ho uno, non l'ho mai fotografato, sembra che ci abbiano vomitato sopra
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
(Charles Bukowski)
-
- moderatore
Ti andrebbe bene il perpetual salmone con Lenin che ho cercato di rifilare a Daniele?mchap ha scritto:i primi due, ne ho avuti da rivendere più di uno, e forse ne ho ancora uno doppio (ma se ce l'ho lo mollo solo in cambio dello Slava rosso del XXX).
-
- moderatore
Ce l'ho, credo e poi che faccio m'acchiappo le ciufeghe che nemmeno Danilao è riuscito ad acchiapparsi?
Invece con questo...
si potrebbe fare (se c'ho il doppione del 1945-1990)
Invece con questo...
si potrebbe fare (se c'ho il doppione del 1945-1990)
(Charles Bukowski)
(Charles Bukowski)
-
- moderatore
MIcheli', la metti tu una foto del Raketa indefinibile in questione nell'angolo del lvdibrio o devo andare a recuperarla io che mi pare d'averla ancora?
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
-
- moderatore
Postala tu, infame perà tanto ludibrioso non mi sembra, a parte il color salmone...sei tu che sei troppo esigente quando si tratta di scambi (quasi) equi e (quasi) solidaliDaniLao ha scritto:MIcheli', la metti tu una foto del Raketa indefinibile in questione nell'angolo del lvdibrio o devo andare a recuperarla io che mi pare d'averla ancora?