...e perchè -considerato che buona parte ha gradito- dopo aver speso qualche minuto indugiando per le belle piazze di Kiev, non fare un rapido passaggio per Budapest?
Ho ritrovato queste poche foto della capitale ungherese che credo qua ci possano stare bene
Metrò fascinoso by JojaOnline - Крокодил, su Flickr
Zirkus @ Budapest by JojaOnline - Крокодил, su Flickr
Con particolare riguardo a Riguardano Memento Park
il buffo parco, prevalentemente per turisti, nel quale sono raccolte (o rinchiuse? O Esiliate?) molte delle memorie del periodo comunista sotto forma di statue.
Il parco è aperto dal 1991 e progettato dall'architetto Ákos Eleőd. E' poco fuori città e si raggiunge dal centro in autobus.
E' piccolo ma fa un certo effetto.
Glorioso, triste, buffo, forse infantile... Credo che ognuno lo percepisca diversamente ed è bene così.
Si paga (poco) per entrare e ci vanno i turisti comunque, però a mio parere vale comunque la pena
Good Fellow by JojaOnline - Крокодил, su Flickr
Good Fellow II by JojaOnline - Крокодил, su Flickr
Good Fellow III by JojaOnline - Крокодил, su Flickr
Sguardo fiero e pulito by JojaOnline - Крокодил, su Flickr
E via, si riparte...
(il calco degli) Stivali di Stalin - Saluti e baci by JojaOnline - Крокодил, su Flickr
Alla fine di tutto quello statuare, qualche secondo di riposo budapestre
Geometrie mai perfette by JojaOnline - Крокодил, su Flickr
Qualcosa di più sul parco lo trovate qua:
https://en.wikipedia.org/wiki/Memento_Park
http://www.mementopark.hu/?lang=it
Budapest e le memorie del comunismo rinchiuse
Moderatore: Curatore di sezione
-
- moderatore
Budapest e le memorie del comunismo rinchiuse
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
-
- moderatore
Re: Budapest e le memorie del comunismo rinchiuse
Ricordo che tanti anni fa, prima del digitale, mi dilettavo molto nel fare foto in b/n a grana grossa riprendendo scenari industriali e geometrici, una volta un tizio ne parlò bene e mi prospettò persino una mostra a livello locale, poi non ne seppi più nulla.
Ho ancora da parte delle foto molto belle che feci a Praga quasi vent'anni fa, purtroppo dovrei scannerizzarle. La reflex analogica che usai ce l'ho sempre, ma ormai non so cosa farne, la tengo come feticcio.
Ho ancora da parte delle foto molto belle che feci a Praga quasi vent'anni fa, purtroppo dovrei scannerizzarle. La reflex analogica che usai ce l'ho sempre, ma ormai non so cosa farne, la tengo come feticcio.