...altro nuovo arrivo! POLJOT "TV dial"

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

cpc
senior
senior

Messaggio da cpc »

Con un bel salto mortale passo dal piccolo Zaria sobrio ed elegante a questo vistoso ai limiti del pacchiano POLJOT:
Immagine
Arrivato oggi dall'Austria sporco da fare schifo ed avvolto in due fazzoletti da naso...Immagine
Lo presento ripulito e "adeguatamente" braccialetto con un cinturino recuperato da un vecchio Seiko quartz (in attesa di trovargli qualcosa di meglio.
Immagine
La cassa è decisamente massiccia ma assai ben conservata: solo qualche segno d'uso quasi invisibile.
Il quadrante in foto non rende ma dal vero ha una bella sfumatura di marrone con fascia centrale lavorata a contrasto.
Il movimento è il solito 17 rubini ma stavolta "day date" ed i giorni della settimana sono in spagnoloImmagine
Ha un look molto anni settanta che, oggi come oggi, potrebbe quasi essere considerato di tendenza!
Come lo vedete un sovietico alla moda da indossare in alternativa ai Casio dorati che vanno per la maggiore?Immagine
Unico appunto il datario che, al contrario del giorno, non scatta...Immagine ma per il prezzo mi posso accontentare.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di cpc il 17 mar 2016, 0:36, modificato 1 volta in totale.
cuoccimix
moderatore
moderatore

Re: ...altro nuovo arrivo! POLJOT

Messaggio da cuoccimix »

Non mi sembra affatto pacchiano, anzi, è una doratura comunque di tonalità discreta, ulteriormente stemperata dalla lavorazione della cassa. Purtroppo il datario è il tallone d'Achille di questo movimento. Il fatto che sia in spagnolo: forse l'orologio (come alcuni Electronika con scritto "Fabricado en URSS" ) era per il mercato cubano.
DaniLao
moderatore
moderatore

Messaggio da DaniLao »

Bello solido e gradevole pure il quadrante.

A forte dei marmi d'estate faresti una splendidissima figura con quello (non sto a rimettere la foto ma la trovi qua viewtopic.php?f=11&t=49&start=60)
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
cpc
senior
senior

Messaggio da cpc »

DaniLao ha scritto:Bello solido e gradevole pure il quadrante.

A forte dei marmi d'estate faresti una splendidissima figura con quello (non sto a rimettere la foto ma la trovi qua viewtopic.php?f=11&t=49&start=60)
Mi sa che al Forte, per quel che vedo, risulterebbe un po' troppo sobrio... :lol:
mchap
moderatore
moderatore

Messaggio da mchap »

:ok: :ok: :ok: Molto bello, sobrio, solido, massiccio, compatto, ben leggibile. Un vero orologio anni '70. E' di quelli che indosso con maggiore frequenza.
Quello di CPC è ancora più interessante per la presenza dello spagnolo. Non solo Cuba, direi anche per il centro e sud America dove le esportazioni dei russi risaliva almeno agli anni '60.
Quindi anche un buon pezzo da collezione. Non ricordo di averne visti molti, Poljot o altri, in lingua spagnola.

Al datario che non scatta non io non ci faccio proprio caso, non lo guardo mai e ancor meno sto a mettere il giorno ogni volta che li indosso, per cui buono il prezzo, ottimo l'orologio, e chissene della data :)
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
giorgio_quinto
advanced user
advanced user

Messaggio da giorgio_quinto »

Molto bello :ok:

Linea anni 70 che è la mia passione.

Bravo !