Nella figura i due movimenti sono in scala, dunque visivamente confrontabili. Ho fatto una maschera di riferimento sullo Zarja, con i due cerchietti rossi sul cerchio blu tratteggiato che sono la posizione dei fori dei piedini. Poi ho copiato la maschera e l'ho sovrapposta sul Vostok. Apparentemente non tornano né la distanza dal centro né la posizione angolare rispetto all'albero di carica.Cane ha scritto:Nello zaria i fori sembrano piu' esterni e nel vostok piu' interni rispetto alla circonferenza esterna...(quindi tendono a riequilibrare lo zaria piu' piccolo e il vostok piu' grande)
[Topic Ufficiale] Domenica, giorno di mercato
Moderatore: Curatore di sezione
-
- Site Admin
Re: Domenica, giorno di mercato
-
- senior
Quindi si puo' ipotizzare una produzione zaria di serie che ha marchiato casse e movimenti vostok?zvezda ha scritto:Nella figura i due movimenti sono in scala, dunque visivamente confrontabili. Ho fatto una maschera di riferimento sullo Zarja, con i due cerchietti rossi sul cerchio blu tratteggiato che sono la posizione dei fori dei piedini. Poi ho copiato la maschera e l'ho sovrapposta sul Vostok. Apparentemente non tornano né la distanza dal centro né la posizione angolare rispetto all'albero di carica.
Il mese prossimo prendo anche questo quasi sicuramente anch'esso con dentro un vostok, due danno indicazioni piu' di uno...
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
-
- moderatore
Basta prendere un quadrante Zarja e provare a inserirlo in un Wostok 2209.
Io dico che sono dei franken. Chi scommette (e cosa)?
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
(Charles Bukowski)
-
- moderatore
Non scommetto niente perchè le scommesse sono anche pericolose per la propria completezza fisica di uominimchap ha scritto:Basta prendere un quadrante Zarja e provare a inserirlo in un Wostok 2209.
I piedini montano...l'interasse fra i fori di uno Zaria 2009 e di un Vostok 2209 secondo Marco è diverso (anche se non ne sono sicuro vedendo le foto)...che siano stati risaldati? Come minimo sarebbero rimasti segno non indifferenti.
-
- senior
Se non sono dei franken i quadranti sono stati costruiti specificatamente coi piedini al posto giusto per essere inseriticuoccimix ha scritto: I piedini montano...l'interasse fra i fori di uno Zaria 2009 e di un Vostok 2209 secondo Marco è diverso (anche se non ne sono sicuro vedendo le foto)...che siano stati risaldati? Come minimo sarebbero rimasti segno non indifferenti.
su movimento vostok...
Io ne ho gia' due, ce ne saranno altri, secondo me e' una piccola produzione non necessariamente zaria...
La parola franken io la associo a un orologio modificato, due, ma se sono anche 50/100 la parola franken gia' non mi torna piu'...
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
-
- senior
oggi al mercato niente orologi ma di più, molto di più. Ho preso questo libro "memorie e battaglie" di Zukov, edizione (unica) del 1970 mai ristampato, pezzo raro senza prezzo. La meraviglia è che il venditore me l'ha dato a 5 euro, evidentemente non sapeva cosa aveva in mano (in pratica è come se avessi preso uno strela a 30 euro...).
E per festeggiare sulla baia ho preso questo commemorativo, or ora (era un po' che lo seguivo, ora è sceso ad un prezzo accettabile), che guarda caso sul quadrante ha il Maresciallo Zukov
E per festeggiare sulla baia ho preso questo commemorativo, or ora (era un po' che lo seguivo, ora è sceso ad un prezzo accettabile), che guarda caso sul quadrante ha il Maresciallo Zukov
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di burja il 3 apr 2016, 20:04, modificato 1 volta in totale.
"Niente è dimenticato, nessuno è dimenticato"
-
- moderatore
Giovanni, il tuo entusiasmo mi contagia. Ottimo!
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
-
- senior
La mia prima sveglia sovietica a 10 euro. E un kom zakaz di contorno!
Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
-
- senior
Bella questa Jantar...cpc ha scritto:
La mia prima sveglia sovietica a 10 euro. E un kom zakaz di contorno!
Se ti capita fai una foto al movimento, mi piaceva vedere se ha un legame col movimento dei chess clock...
-
- senior