Ho poco o nulla da aggiungere a questa bella presentazione.
Personalmente, ho scelto questa versione del K 35:
nick - Komandirskie K 35.png
Come sapete, è dotato del conosciutissimo 2416B, qui nella versione con datario a ore 6.
Presenta finiture spartane ma gradevoli, che, in concorso con la linea della cassa, contribuiscono a dargli un'aria di robustezza che ne fanno un orologio di ispirazione militare piacevole a vedersi.
... E le piccole manchevolezze che presenta, mercè il basso costo, passano tranquillamente in secondo piano:
- il quadrante presenta punti luminosi di debole intensità, che però migliora sensibilmente su sfere e dot della ghiera;
- peccato per i "soli" 100 metri di resistenza alla profondità, ma per un orologio di ispirazione militare sono più che sufficenti;
- non è dotato di rimessa rapida della data che, per essere portata avanti con una certa celerità, necessita della rotazione avanti e indietro delle sfere (
da oltre le ore 24 indietro sino a poco prima delle ore 20); uno scatto nitido avverte dell'agganciamento del disco-data e il successivo presenta il disco col numero seguente;
- ho l'impressione che la ghiera non sia in acciaio: pur presentando la medesima satinatura circolare, ha un tono di colore diverso dalla cassa e mi da più l'impressione della presenza di cromo; bah, col tempo vedremo se si tratta di una mia impressione sbagliata o se la ghiera è di ottome cromato...
Inutile accennare alla qualità del cinturino e alla ricchezza del corredo, vero?!... Tutte quisquilie che un russofilo d.o.c., avulso dalle corrotte mollezze occidentali, nemmeno prende in considerazione...
Pignoleria personale e scherzi a parte, devo essere sincero: è un bell'orologio e mi piace...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.