...finalmente perchè dopo le richieste di'informazioni qui, viewtopic.php?f=4&t=502&start=10 son riuscito a finirlo.
Ricorderete che mi si ruppe la molla di carica e dopo averla ordinata dopo "secoli" me ne arrivò una sbagliata.
Dopo altri secoli arrivò la giusta ma una volta montata la ruota centro era rotta, si era staccato il pignone dentato dalla ruota d'ottone
Ora dopo un millennio è arrivata dalla Russia la ruota centro e così l'ho potuto rimontare.
Bello revisionato di fresco quindi
Eccovelo
Si Antonio... te lo dò, lo so che lo vuoi anche io voglio qualcosa in cambio
Cornavin Pentaflex (finalmente)
Moderatore: Curatore di sezione
-
- advanced user
-
- senior
Re: Cornavin Pentaflex (finalmente)
Bello...e complimenti per la riparazione...
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
-
- moderatore
Sisi, molto bello.
Più bello del mio pentaflex (così mi dai stimolo per fotografarlo, grazie!).
Mi piacciono sia la forma, sia la tonalità del quadrante.
Senza dubbio ben fatto a stargli dietro fino a soluzione della magagna
Più bello del mio pentaflex (così mi dai stimolo per fotografarlo, grazie!).
Mi piacciono sia la forma, sia la tonalità del quadrante.
Senza dubbio ben fatto a stargli dietro fino a soluzione della magagna
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
-
- moderatore
Bracciale praticamente perfetto per questo orologio. Molto bello!
-
- advanced user
Grazie Paolo
Grazie Dani, forza fai delle belle foto...
Più che "hai fatto bene a starci dietro" non mi piace avere orologi semicompleti e così l'ho messo a posto, con poca spesa comunque
Mich... il bracciale sembra fatto apposta per lui... l'avevo nella cassetta dei bracciali NOS e sinceramente non avrei saputo come utilizzarlo, questo Cornavin ci è caduto a pennello
Grazie Dani, forza fai delle belle foto...
Più che "hai fatto bene a starci dietro" non mi piace avere orologi semicompleti e così l'ho messo a posto, con poca spesa comunque
Mich... il bracciale sembra fatto apposta per lui... l'avevo nella cassetta dei bracciali NOS e sinceramente non avrei saputo come utilizzarlo, questo Cornavin ci è caduto a pennello
-
- moderatore
Dopo tutto il tribolare hai deciso di alienarlo sulla baia? :-/
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
-
- advanced user
Dani... devo pur scendere in qualcosa da circa 330 pezzi....DaniLao ha scritto:Dopo tutto il tribolare hai deciso di alienarlo sulla baia? :-/
-
- moderatore
Hai fatto (trecento)trenta, potevi far (trecento)trentuno..... :-€giorgio_quinto ha scritto:Dani... devo pur scendere in qualcosa da circa 330 pezzi....
-
- advanced user
DaniLao ha scritto:Hai fatto (trecento)trenta, potevi far (trecento)trentuno..... :-€giorgio_quinto ha scritto:Dani... devo pur scendere in qualcosa da circa 330 pezzi....
Mah... molti di questi sono cosette da poco seppur ottimamente funzionanti e sono entrati perchè conglobati in molti stock che acquistai interessandomene uno o due o tre.
Gli altri se te ne fai nulla vanno bene per recuperare un pò di spese.
Questo Cornavin era in uno stock di 57 pezzi e tra tutti (forse) ne terrò una quindicina.
Io non sono una accumulatore "di linea" (linea russa, svizzera, tedesca o altro) per cui se non mi piace più di tanto un pezzo trovo giusto venderlo.
Questo era praticamente NOS e aveva solo la molla rotta e quindi cambiata e revisionato percui è giusto (anche considerata la sua discreta rarità) venderlo.
Ho provato a cambiarlo ma non c'è stato verso