[Topic Ufficiale Ruhla] Rulha, i cugini d'oltrecortina
Moderatore: Curatore di sezione
-
- moderatore
Re: Rulha, i cugini d'oltrecortina
...secondo voi qua si possono includere anche gli Anker (o Meister Anker)?
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
-
- moderatore
Sono marchi Germania-Ovest che montavano movimenti di diverse case, anche Ruhla. Quindi se il movimento Ruhla non vedo perché no. Io quei pochi che ho li tengo vicino ai Ruhla.
Però, Dani, non barare, ce devi fa vedè er movimnto
Però, Dani, non barare, ce devi fa vedè er movimnto
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
(Charles Bukowski)
-
- moderatore
Beh, abbiamo postato una tonnellata di mezzi russi, quindi non sarà una tragedia se postiamo anche i mezzi tedeschi dell'Est...DaniLao ha scritto:...secondo voi qua si possono includere anche gli Anker (o Meister Anker)?
Interessante come sempre il materiale proposto da Mchap, nel quale appare subito chiaro come la cultura occidentale sia molto più tangibile rispetto ai freddi cataloghi sovietici. Per esempio l'orologio con il nastro traforato da calcolatore messo come cinturino, è qualcosa che al freddo relatore di cataloghi russi (che si limitava a qualche ingenua composizione con fiorellini) non sarebbe mai venuta in mente. Si vede bene che i tedeschi dell'Est cercavano di ritagliarsi qualche spazio di creatività, in qualche modo...
Per esempio guardate questo video qui: (purtroppo non trovo il tasto per fare l'embed del video). Potrebbe essere un qualsiasi film per gggiovani fine anni '60/70, con tanto di fricchettoni, invece è un film girato nella DDR. La cantante, per chi non la conosce (effettivamente è irriconoscibile...per come è graziosa in questo filmato) si chiamava Nina Hagen, dopo un anno fuggì all'Ovest e fece tutto quello che le girava per la testa (abbastanza sconvolta in verità), basta fare una ricerca immagini col nome
Inoltre, vedendo vari filmati, video, film ecc. mi sembra di capire che fra la cattolica Italia anni 60/70 e la DDR contemporanea dei commies, quanto a censura ci fosse molto meno "gap" rispetto a quel che ci hanno fatto credere sinora. Bene, ho divagato, ma meno male che siamo su cccp forum...
-
- moderatore
Ce l'ho messo apposta Quella che davano i sovietici, in qualsiasi campo, era sempre una immagine ingessata, rituale, di regime. Era uno dei loro grossi limiti.cuoccimix ha scritto: Per esempio l'orologio con il nastro traforato da calcolatore messo come cinturino, è qualcosa che al freddo relatore di cataloghi russi (che si limitava a qualche ingenua composizione con fiorellini) non sarebbe mai venuta in mente.
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
(Charles Bukowski)
-
- advanced user
se nessuno mi frega prima più tardi apro un 3D sui prim, ce ne sono di veramente belli
-
- advanced user
per chi non lo conoscesse già questo è un bel sito con tante info sui ruhla
https://ostalgieruhla.wordpress.com/sho ... a-watches/
https://ostalgieruhla.wordpress.com/sho ... a-watches/
-
- moderatore
Anto', mi hai beccato subitomchap ha scritto:Però, Dani, non barare, ce devi fa vedè er movimnto
Il mio ultimo Meister Anker ha dentro un coso marcato Epson Corp. ...
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
-
- moderatore
(Charles Bukowski)
(Charles Bukowski)
-
- moderatore
Tranquillo che prima o poi te lo mostro eguale.mchap ha scritto:
È molto bellino, solo che ha le sfere montate a piffero e lo devo far sistemare; poi potrai apprezzarne la grazia a batteria, ma per ora pazienta un altro pochino...
-
- moderatore
Eccoci al dunque, in buona sostanza questo
ve lo posso far vedere o lo devo tenere per me?
Del resto rappresenta una propaggine storica dell'Anker che fu...
ve lo posso far vedere o lo devo tenere per me?
Del resto rappresenta una propaggine storica dell'Anker che fu...