Alfin siam giunti: NVCH30 reissue e un godurioso sospiro
Moderatore: Curatore di sezione
-
- advanced user
Re: Alfin siam giunti: NVCH30 reissue e un godurioso sospiro
A vederlo così mi piace: molto bello il quadrante con gli indici in rilevo e di un colore inusuale.
Non ho seguito il progetto: di cassa che misura ha?
Perchè, a vederla così, quella mi pare "grossina"...
Comunque, spero me lo mostrerai di persona...
Non ho seguito il progetto: di cassa che misura ha?
Comunque, spero me lo mostrerai di persona...
-
- senior
Non prendetemi per matto, ma io preferisco l'originale
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
I miei sovietici: http://vostokamphibiacccp.altervista.org/
-
- senior
Mi pare che su wus qualcuno l'abbia smontata, dice nulla su come ha fatto?cuoccimix ha scritto:Se riuscissi almeno a smontare la lunetta, l'aggiusterei da me.
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
-
- moderatore
Qui:Cane ha scritto:Mi pare che su wus qualcuno l'abbia smontata, dice nulla su come ha fatto?cuoccimix ha scritto:Se riuscissi almeno a smontare la lunetta, l'aggiusterei da me.
a quanto sembra si rimuove nel modo classico, il cricchetto è composto da 60 incavi sul bordo interno della lunetta e da un filo metallico con finale piegato a 90 gradi che batte contro tale bordo. Io ci ho provato e mi sono fermato, l'acciaio è tenero come il burro e basta fare appena leva col coltellino per lasciare brutti segni. Me lo tengo così.
-
- moderatore
42mm esclusa la corona.pier1958 ha scritto:Non ho seguito il progetto: di cassa che misura ha?
Te lo farò vedere e proveremo la resistenza all'umido tuffandolo in una o più birre
Vah che mica c'è da scegliere, anzi!capannelle ha scritto:Non prendetemi per matto, ma io preferisco l'originale
Uno li può avere (o preferire) tutti e due (o anche -in modalità esclusiva- l'uno o l'altro) senza che per questo debba essere -a mio parere- preso per più matto, furbo o grullo di qualcun altro
Per fortuna non siamo allo stadio e agli sfottò e dunque, come avrebbe detto il solito del quale volontariamente dimentico il nome: ognuno sia conforme a sé.
@totorex, scommetto che, nonostante non ti garbi, nemmeno tu lo rivenderai a prezzo di realizzo; tuttavia, qualora perdessi la scommessa, sai già che c'è Ferste che su offwatch lo cerca
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
-
- senior
DaniLao ha scritto:42mm esclusa la corona.pier1958 ha scritto:Non ho seguito il progetto: di cassa che misura ha?
Te lo farò vedere e proveremo la resistenza all'umido tuffandolo in una o più birre
Vah che mica c'è da scegliere, anzi!capannelle ha scritto:Non prendetemi per matto, ma io preferisco l'originale
Uno li può avere (o preferire) tutti e due (o anche -in modalità esclusiva- l'uno o l'altro) senza che per questo debba essere -a mio parere- preso per più matto, furbo o grullo di qualcun altro
Per fortuna non siamo allo stadio e agli sfottò e dunque, come avrebbe detto il solito del quale volontariamente dimentico il nome: ognuno sia conforme a sé.
@totorex, scommetto che, nonostante non ti garbi, nemmeno tu lo rivenderai a prezzo di realizzo; tuttavia, qualora perdessi la scommessa, sai già che c'è Ferste che su offwatch lo cerca
No lo scambierei solo con l'originale , cmq lo indosso ancora per qualche giorno ancora poi decido se tenerlo o venderlo, il prezzo? Quello che l'ho pagato io non un euro in piu'
-
- senior
Pero' totorex non hai ancora risposto alla mia precedente domanda:totorex ha scritto: No lo scambierei solo con l'originale , cmq lo indosso ancora per qualche giorno ancora poi decido se tenerlo o venderlo, il prezzo? Quello che l'ho pagato io non un euro in piu'
Sono solo i difetti meccanici, qualche lavorazione non all'altezza, oppure anche esteticamente, come sta al polso, o come aspetto generale (magari molto spesso) non ti soddisfa?Cane ha scritto:Hai dato un parere parecchio negativo...
Ma l'orologio in se, il quadrante, l'impatto visivo, com'e'?
Perché nella tua e-mail sei stato "tranchant"...
Ultima modifica di Cane il 21 mag 2016, 12:13, modificato 6 volte in totale.
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
-
- user
A me piace parecchio, una bella riedizione di un mito del passato.
"Qualcosa di male, mi permetta, si nasconde in coloro che evitano il vino, il gioco, la compagnia di leggiadre fanciulle, le conversazioni conviviali." (Mikhail Bulgakov - Il maestro e Margherita)
-
- senior
Giusto! non volevo sminuirlo, volevo solo dire che a livello emotivo l'originale mi dona sicuramente sensazioni più fortiVah che mica c'è da scegliere, anzi!
I miei sovietici: http://vostokamphibiacccp.altervista.org/
-
- moderatore
Qualche foto è sicuramente utile perché ci si possa fare un'idea...
...il nato con il quale giunge è troppo verde, meglio un khaki scuro ('sand brown' dice Pier che me l'ha regalato ai tempi...) che peraltro è più spesso e corposo.
Peccato per gli anelli neri, non c'incastrano un ciufolo, ma il colore è perfetto e ne ordinerò uno anellato giusto
...il nato con il quale giunge è troppo verde, meglio un khaki scuro ('sand brown' dice Pier che me l'ha regalato ai tempi...) che peraltro è più spesso e corposo.
Peccato per gli anelli neri, non c'incastrano un ciufolo, ma il colore è perfetto e ne ordinerò uno anellato giusto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi