Allora e' forse quella strana scanalatura nella cassa tra l'anello avvitato e una delle anse?mchap ha scritto: 20 giu 2017, 14:24 Abete, mi fai vedere una foto del retro del tuo esemplare? L'anomalia sta lì.
Due Poljot, una anomalia in comune (ma non solo per loro).
Moderatore: Curatore di sezione
-
- senior
Re: Due Poljot, una anomalia in comune (ma non solo per loro).
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
-
- advanced user
Eccola caromchap ha scritto: 20 giu 2017, 14:24 No, le corone sono regolari, se non lo fossero state avrei parlato di franken ( e non gli avrei nemmeno dedicato un post).
Per anomalia intendo un qualcosa di insolito.
E comunque in palio Abete ha messo uno "strelino", non uno Strela
Abete, mi fai vedere una foto del retro del tuo esemplare? L'anomalia sta lì.
Comunque ho vinto uno strela.
Siamo a quota 10
Ah ho smontato l'orologio per te sai quanto ti voglio beneeeeee
-
- moderatore
Ecco un classico esempio di come mi si fregano gli Strela:
1) al contrario di quanto affermato Abete non ha smontato l'orologio, lo ha solo fotografato
2) inoltre chi per primo si è avvicinato alla risposta è stato Cane (anche se ormai la risposta era già suggerita)
3) in palio c'era, come proposto da Abete, uno "strelino", orologio che io non ho e non conosco.
4) lo "strelino" è stato poi fatto diventare uno Strela
Abeteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee, ridammi tutti gli Strela che ti sei aggiudicato con simili manovre occulteeeeee
L'anomalia a cui mi riferivo sta proprio nella tacca per incastrare il fodnello, è decentrata:
Niente più di una curiosità, La tacca decentrata l'ho trovata su diversi orologi Poljot.
Strana anomalia di cui non mi sono mai spiegato la ragione. Se non ricordo male a volte è decentrata anche sulla destra, dovrei verificare.
1) al contrario di quanto affermato Abete non ha smontato l'orologio, lo ha solo fotografato
2) inoltre chi per primo si è avvicinato alla risposta è stato Cane (anche se ormai la risposta era già suggerita)
3) in palio c'era, come proposto da Abete, uno "strelino", orologio che io non ho e non conosco.
4) lo "strelino" è stato poi fatto diventare uno Strela
Abeteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee, ridammi tutti gli Strela che ti sei aggiudicato con simili manovre occulteeeeee
L'anomalia a cui mi riferivo sta proprio nella tacca per incastrare il fodnello, è decentrata:
Niente più di una curiosità, La tacca decentrata l'ho trovata su diversi orologi Poljot.
Strana anomalia di cui non mi sono mai spiegato la ragione. Se non ricordo male a volte è decentrata anche sulla destra, dovrei verificare.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
(Charles Bukowski)
-
- senior
Secondo me il motivo e' semplicemente il fatto che fare l'incavo per il fermo del fondello in quel modo e' molto facile..(sia se stampato emchap ha scritto: 21 giu 2017, 9:36 Strana anomalia di cui non mi sono mai spiegato la ragione. Se non ricordo male a volte è decentrata anche sulla destra, dovrei verificare.
soprattutto se fresato)
Immagino che questa situazione l'hai trovata solo con anse integrate o simili dove la parte centrale dell'ansa (come nel caso in oggetto) e' larga
il triplo e dove fare la fessura cieca lunga solo 2-3 mm e' piu' costoso.....
Ultima modifica di Cane il 21 giu 2017, 12:06, modificato 2 volte in totale.
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
-
- advanced user
Strelaaaaaaaaaaa
-
- moderatore
Era parso anche a me ma quello se gli fai notare una cosa del genere s'intignisce e chissà che sbrudola t'inventa.mchap ha scritto: 21 giu 2017, 9:36 1) al contrario di quanto affermato Abete non ha smontato l'orologio, lo ha solo fotografato
Comunque per le foto è un artista, mi piace quell'effetto nebbia che inserisce in post produzione, è la sua cifra, il tratto che lo rende unico tra mille...
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
-
- advanced user
-
- moderatore
Io una cosa del genere l'ho pensata ma non detta. Strela anche per me?
-
- moderatore
No, solo uno Strelino!
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
(Charles Bukowski)
-
- senior
Se vi avanza uno strela lo prendo volentieri
"Niente è dimenticato, nessuno è dimenticato"