Grosso e nero! (Sturmanskie)

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Sasha
user
user

Re: Grosso e nero! (Sturmanskie)

Messaggio da Sasha »

mchap ha scritto: 27 lug 2017, 9:39 Non s'era capito che tu avevi già capito che fosse un franken, ora ci siamo capiti :lol: In effetti non è brutto, è la cassa che si fa piacere.

Quanto alla radioattività mi gioco qualcosa sin da ora che risulterà negativo, gli indici sono roba di oggi.
Si, hai ragione.

Elektrostal è famosa per essere una delle città più radioattive di Russia, i cinesi che si avventurano fino a qui scendono dal treno con il dosimetro si girano e tornano indietro.
Elektrostal, che letteralmente significa acciaio magnetico è un centro metallurgico, ci sono gli altiforni e le acciaierie, si fonde il rottame che arriva da tutta la Russia, immaginati che salubre...

Quattro o cinque anni fa un genio ha buttato una barra di (Polonio?) in altoforno ed hanno evacuato tutta la città. Poi il governo ha detto che i parametri erano nella norma e la gente è rientrata, ma se guardi i video di chi fa i test con il dosimetro vedi valori strani. Noi in azienda abbiamo un dosimetro serio (uno anche a portale per misurare i container) ed alcuni portatili, quando compro le mie cavolate ai mercatini una misurata la do sempre.
Quando ho misurato il padellone (senza vetro) avevo valori inferiori al rumore di fondo, quindi praticamente il padellone schermava il pavimento.

P.S. ho misurato anche un catalogo Vostok ed ho dovuto darlo alle fiamme!!!! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Il mio morse è talmente arrugginito che potrei mandargli le misure della coniglietta del mese.
Cane
senior
senior

Messaggio da Cane »

mchap ha scritto: 27 lug 2017, 9:39 Quanto alla radioattività mi gioco qualcosa sin da ora che risulterà negativo, gli indici sono roba di oggi.
Sicuramente si...

Ma i numeri non sono malaccio, sono riusciti nell'aspetto a dargli anche un po' di vintage... ;)

Anche le sfere sono simili alle originali...Ma dove l'avranno trovate grandi in quel modo? :roll:

Se non avevano fatto quella secondina bianca complessivamente non era malaccio...( a parte naturalmente il falso pacchiano)
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Sasha
user
user

Messaggio da Sasha »

Cane ha scritto: 27 lug 2017, 12:20
mchap ha scritto: 27 lug 2017, 9:39 Quanto alla radioattività mi gioco qualcosa sin da ora che risulterà negativo, gli indici sono roba di oggi.
Sicuramente si...

Ma i numeri non sono malaccio, sono riusciti nell'aspetto a dargli anche un po' di vintage... ;)

Anche le sfere sono simili alle originali...Ma dove l'avranno trovate grandi in quel modo? :roll:

Se non avevano fatto quella secondina bianca complessivamente non era malaccio...( a parte naturalmente il falso pacchiano)
Ho fatto qualche ingrandimento alla mia massima risoluzione se vi può interessare.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Il mio morse è talmente arrugginito che potrei mandargli le misure della coniglietta del mese.