Questo non è da polso, dove dite che dovrei mettermelo?
Moderatore: Curatore di sezione
-
- advanced user
Re: Questo non è da polso, dove dite che dovrei mettermelo?
Ciao Zvezda, grazie a te, si, ho finito di sistemarlo adesso e mi sono accorto che non è il suo... Pensa che vengono dall Italia, chissà chi li ha scambiati, non avevo letto "pobeda "
sull passport. Il movimento , avevi ragione, pulito e regolato alle posizioni marcia con grande regolarità , bilanciere praticamente in battito, e sta nei 10sec di anticipo, bella anche la finitura dei ponti, leggermente scanalata e il parapolvere antimagnetico! Bel movimento. Solo non ho raggiunto una grande amplitudine, sono sotto i 200 a piena carica , ma non conoscevo l angolo di levata e per sicurezza ho usato 35 ...,ora cerco un po. Ciao ciao.

-
- advanced user
Da quel che ho trovato l angolo di alzata dovrebbe essere 46, quindi è facile che sia più o meno in specifiche!
. Adesso mi è venuta voglia di un chaika 1200, ancora più piccolo
. Ciao ciao .

-
- moderatore
Comunque molto bello, sia come regalo che come oggetto da collezione! 

-
- senior
Mi e' venuta la voglia in contrapposizione allo zatloust di prendere il movimento (ma anche l'orologio) piu' piccolo che c'e'...S.P.K. ha scritto:Da quel che ho trovato l angolo di alzata dovrebbe essere 46, quindi è facile che sia più o meno in specifiche!. Adesso mi è venuta voglia di un chaika 1200, ancora più piccolo
. Ciao ciao .
Ma il piu' piccolo non era uno zaria 1800 o qualcosa di simile?
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
-
- advanced user
Non ci giurerei, scommetterei sul 1200,.ma non sono sicurissimo ...ciao ciao.
-
- Site Admin
E vincerestiS.P.K. ha scritto:Non ci giurerei, scommetterei sul 1200 [...]

Il Chaika 1200 misura appena 9x13mm, il 1301 misura 13x15.15mm. L'altezza è 3.6 mm per entrambi.
Il dato di fabbrica per la marcia diurna è -30+90s/d, ma in genere si comportano meglio.
Qui sono uno accanto all'altro in una foto di Andrei Babanin, noto orologiaio e membro di forum.watch.ru
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- advanced user
Ciao , davvero piccolo, forse fra i più piccoli in generale ! Grazie. Ciao ciao .
-
- senior
Zlatoust / Cahika 1200
Mi sarebbe piaciuto fare un'accoppiata come questa, ma credo il 1200 sia difficilmente reperibile...

Mi sarebbe piaciuto fare un'accoppiata come questa, ma credo il 1200 sia difficilmente reperibile...

Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
-
- moderatore
Questo non è da polso, dove dite che dovrei mettermelo?
Io faccio questa sotto d'accoppiate. Il Chaikino m'arrivò in regalo da un venditore gentile (il nome Daniele che all'estero pare femminile talvolta mi fa buon gioco) che l'allegò a gratis e senza mia richiesta alcuna all'orologio acquistato.
Schizzò via (andandosi ad infilare sotto un mobile) dal pacco che -ignaro del suo esistere- stavo aprendo

Ecco il movimento, credo si alimenti a battiti d'ali di farfalle...

Schizzò via (andandosi ad infilare sotto un mobile) dal pacco che -ignaro del suo esistere- stavo aprendo

Ecco il movimento, credo si alimenti a battiti d'ali di farfalle...

Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
-
- advanced user
Ciao, la finitura dei ponti è proprio quella, la trovo bellissima!. Ciao ciao.