cerco ospitalità........

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

mchap
moderatore
moderatore

Re: cerco ospitalità........

Messaggio da mchap »

S.P.K. ha scritto:Si, l'ho sempre ammirato anche io, salvo il "grande balzo" :shock:
Vero, fu un disastro. Però è una storia che va vista nell'arco di quarantanni. penso che per noi è difficile, moto difficile, riuscire a capire le vicende di paesi come Cina e India, culture molto diverse dalle nostre, centinaia e centinaia di milioni di persone che facevano la fame. I tentativi di modernizzazione e industrializzazione non avevano modelli di riferimento validi, troppo diversi i fattori in gioco.

Credo che la nostra generazione qui, quella del secondo dopoguerra, sia stata molto fortunata. Per noi il peggio era alle spalle.
Proviamo a vedere il nostro 1915-1945 confrontandolo con il 1948-1978 della Cina. Probabilmente non vedremo molte differenze in termini di costi umani.
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
S.P.K.
advanced user
advanced user

Messaggio da S.P.K. »

Si, sono condizioni inconfrontabili, anche provando, documentandomi, leggendo, ho sempre fatto fatica
a interpretare alcuni schemi mentali, di ragionamento, che sono culturalmente differenti.
Anche per questo al cosa è più intrigante! :ok1:

Ciao ciao.
burja
senior
senior

Messaggio da burja »

mchap ha scritto:
DaniLao ha scritto:
No, scherzo, io apprezzo lo spirito di abnegazione che diventa sperimentazione di Burja; pure se sulle sue scelte -estetiche più che politiche- avrei parecchio da ridire :-X

e un 'sti 'azzi non nun ce lo metti? o anche un chissene... :lol:

Ma che m'arrabbio. Iooooooooo :lol: ma nooooo, c'ho pure quello da polso con Mao che fa ciao ciao con i secondi :lol: e poi anche una bella (ma foto sfocata) sveglia che mi hanno portato direttamente dalla Cina:
PA146989.jpg
Sono orologi orribili (quelli da polso), però Mao è stato un gran personaggio. Lo sviluppo che ha avuto la Cina è dovuto anche alle scelte strategiche prese nel suo periodo. Ha saputo trovare un strada diversa rispetto a quella staliniana.
e vai..., ora che mchap mi ha sdoganato questo bellissimo orologio posterò di tutto......... :bliss: :bliss: :bliss: :bliss:
"Niente è dimenticato, nessuno è dimenticato"
mchap
moderatore
moderatore

Messaggio da mchap »

Aspe', va bene che Danilao ci ha abituato a vedere cose orrende, modernamente orrende :lol:, e quindi siamo in grado di digerire di tutto ma... in piccole dosi :lol:
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
DaniLao
moderatore
moderatore

Messaggio da DaniLao »

mchap ha scritto:Aspe', va bene che Danilao ci ha abituato a vedere cose orrende, modernamente orrende :lol:, e quindi siamo in grado di digerire di tutto ma... in piccole dosi :lol:
Stai a cuccia chiwawa schizzinoso, che ho delle sorprese in arrivo le quali renderanno giusta soddisfazione e stura scodinzolante alla tua incontenibile insofferenza verso la modernità :-*
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
mchap
moderatore
moderatore

Messaggio da mchap »

DaniLao ha scritto:
mchap ha scritto: Stai a cuccia chiwawa schizzinoso
chiwawa 'sto 'zzo! :lol: e poi chi se la prende sempre con le dimensioni, i vecchi,ecc. c'ha qualcosa che non va, deve essere poco soddisfatto di se :lol: :lol: :lol:
(Charles Bukowski)
DaniLao
moderatore
moderatore

Messaggio da DaniLao »

Eddai, devi voler bene a tutti i quattrozampe senza fare questioni di dimensione ;-)
Altrimenti che ne dovremmo fare di Cane e del cane di Cane che pesa quasi come lui?

Detto questo in tal caso non mi riferivo alla dimensione ma al fatto che abbai sempre con gusto quando ti propino le mie delizie moderne o poco canoniche.

La questione dell'età invece fa stretto paio col mio esser neofita e con l'elegia de' prezzi bassi ai bei tempi andati :-)
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
burja
senior
senior

Messaggio da burja »

eccolo arrivato e polsato subito, al lavoro, con giacca......
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Cane
senior
senior

Messaggio da Cane »

burja ha scritto:eccolo arrivato e polsato subito, al lavoro, con giacca......
Ma se arriva qualcuno di importante fai cadere la manica della giacca per tapparlo? :lol:
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
burja
senior
senior

Messaggio da burja »

dopo che sono andato a lavorare una volta in giacca, cravatta e zlatoust posso permettermi di tutto...