Sisi, di quello, le sfere mi riportano alla mente una linea di orologi da cucina dedicati alla casa e alla famiglia che prendevano spunto dall'evento sotto (farei notare che la sfera dei minuti è pure allegoricamente incerottata di nero...)mchap ha scritto:di quel orologio? quello da parete?
E io che credevo che il Frì-Frì fosse una nostra creazione
Moderatore: Curatore di sezione
-
- moderatore
E io che credevo che il Frì-Frì fosse una nostra creazione
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
-
- advanced user
Re: E io che credevo che il Frì-Frì fosse una nostra creazione
Di escissioni mi intendo un po meno
ma per il faggio, posso dire la mia:
Il faggio è un legno duro, europeo, di latifoglia caducifoglia. Peso medio al mq 480/530 kg (vado a memoria, e non dovrei.....
)
si leviga, taglia e lavora senza sforzo, accetta bene le finiture.
per evitare la deformazione in opera si sottopone spesso ad evaporazione in forno.
Lo riconoscete più facilmente di quanto pesate: la grana ha dei segnetti tipici, lunghi appena 7/12mm, fatti come se fossero piccoli segni di penna.
Anche l'odore del segato è tipico (segato del legno, eh, non escisso
) molte sedie, giocattoli ecc, sono in faggio.
le scatole dei cronometri da marina sovietici sono in faggio tinto mogano......
Si tornisce bene, ma a me non fa impazzire, nemmeno lavorarlo......
Ciao ciao.

ma per il faggio, posso dire la mia:
Il faggio è un legno duro, europeo, di latifoglia caducifoglia. Peso medio al mq 480/530 kg (vado a memoria, e non dovrei.....

si leviga, taglia e lavora senza sforzo, accetta bene le finiture.
per evitare la deformazione in opera si sottopone spesso ad evaporazione in forno.
Lo riconoscete più facilmente di quanto pesate: la grana ha dei segnetti tipici, lunghi appena 7/12mm, fatti come se fossero piccoli segni di penna.
Anche l'odore del segato è tipico (segato del legno, eh, non escisso

le scatole dei cronometri da marina sovietici sono in faggio tinto mogano......
Si tornisce bene, ma a me non fa impazzire, nemmeno lavorarlo......
Ciao ciao.
-
- senior
Questo compra tutto, quando ci sono i mercatini per non farlo allontanare bisogna mandarlo a firmare in questura... 

Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
-
- moderatore

nooooo, non compro tutto, magari potessi

Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
(Charles Bukowski)
-
- Site Admin
Dicci qualcosa di più, non farti pregare daimchap ha scritto:Ah, a cinque euro l'uno ho comprato anche due bei libri di orologeria.

-
- moderatore
Cane ha scritto:Questo compra tutto, quando ci sono i mercatini per non farlo allontanare bisogna mandarlo a firmare in questura...

-
- user
Veramente quello è mio babbo, mia madre non ha nessuna colpa, già da piccolo sapevo fare il tonno a tranci, per cui...DaniLao ha scritto:Sisi, di quello, le sfere mi riportano alla mente una linea di orologi da cucina dedicati alla casa e alla famiglia che prendevano spunto dall'evento sotto (farei notare che la sfera dei minuti è pure allegoricamente incerottata di nero...)mchap ha scritto:di quel orologio? quello da parete?
Comunque, sapeste che pene che ho passato. Il passaverdura elettrico funzionava benissimo.
Non sono cattivo, è che mi disegnano così...
-
- moderatore
Beh, la trama certamente la conoscete, il nome del protagonista è scritto in altro a destra e...
...ecco che tutto torna, che il cerchio si chiude...

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
-
- moderatore
Veramente il Gerardo invece di perdere duecento grammi di carne ne ha guadagnati almeno una cinquantina...di chili...DaniLao ha scritto:Beh, la trama certamente la conoscete, il nome del protagonista è scritto in altro a destra e...
Comunque su YT c'è questa, ,
con traduzione simultanea in russo o polacco o vattelapesca...una caratteristica deleteria di molti film stranieri d'oltrecortina. Le uniche tre cose interessanti sono la Kawasaki 3 cilindri due tempi di Depardieu, il culo di Ornella Muti, per il resto, come da finale, è proprio un film del c...

-
- moderatore
zvezda ha scritto:Dicci qualcosa di più, non farti pregare daimchap ha scritto:Ah, a cinque euro l'uno ho comprato anche due bei libri di orologeria.
Sono due in in Italiano abbastanza comuni, classici libri con tante belle foto e neanche fatti male:
Molto più interessanti i due in inglese che sicuramente conoscerai, trovati un tre fa settimane in uno della catena dei "mercatini dell'usato", a Colleferro
Tutto mi sarei aspettato di trovare fuorché due libri come questi. Il prezzo? 2,50 euro l'uno, erano pure scontati, chissà da quanto giacevano là.
E poi in una cittadina così piccola e abbastanza insignificante quale è Colleferro! di orologi non ne hanno mai se non i soliti quarzi hong-kong, libri quasi solo romanzi seriali.
A Colleferro ci vado ogni tanto perché ho degli amici. Ma sai qual'è la cosa interessante? molti degli operai che lavoravano a Togliattigrad, appena aperta, erano proprio di Colleferro. Ho provato, ma non sono riuscito a rintracciarne nessuno.
C'è tanta storia in ogni angolo di mondo. Il padre di una mia amica di lì era stato soldato in Russia. Rimasto ferito fu salvato da una contadina che se l'era coccolato il più a lungo che poté, poi la prigionia. Tornò in Italia molto provato, rarissimo che parlasse di quel periodo, sempre solo a frasi smozzicate. E se ne andato così, senza lasciare memoria.
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
(Charles Bukowski)