E io che credevo che il Frì-Frì fosse una nostra creazione

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

DaniLao
moderatore
moderatore

E io che credevo che il Frì-Frì fosse una nostra creazione

Messaggio da DaniLao »

mchap ha scritto:di quel orologio? quello da parete?
Sisi, di quello, le sfere mi riportano alla mente una linea di orologi da cucina dedicati alla casa e alla famiglia che prendevano spunto dall'evento sotto (farei notare che la sfera dei minuti è pure allegoricamente incerottata di nero...)
ImageUploadedByTapatalk1444374303.276450.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
S.P.K.
advanced user
advanced user

Re: E io che credevo che il Frì-Frì fosse una nostra creazione

Messaggio da S.P.K. »

Di escissioni mi intendo un po meno :o

ma per il faggio, posso dire la mia:

Il faggio è un legno duro, europeo, di latifoglia caducifoglia. Peso medio al mq 480/530 kg (vado a memoria, e non dovrei..... :oops: )

si leviga, taglia e lavora senza sforzo, accetta bene le finiture.

per evitare la deformazione in opera si sottopone spesso ad evaporazione in forno.

Lo riconoscete più facilmente di quanto pesate: la grana ha dei segnetti tipici, lunghi appena 7/12mm, fatti come se fossero piccoli segni di penna.

Anche l'odore del segato è tipico (segato del legno, eh, non escisso :haha: :haha: ) molte sedie, giocattoli ecc, sono in faggio.

le scatole dei cronometri da marina sovietici sono in faggio tinto mogano......

Si tornisce bene, ma a me non fa impazzire, nemmeno lavorarlo......

Ciao ciao.
Cane
senior
senior

Messaggio da Cane »

Questo compra tutto, quando ci sono i mercatini per non farlo allontanare bisogna mandarlo a firmare in questura... :lol:
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
mchap
moderatore
moderatore

Messaggio da mchap »

:lol: :lol: :lol:

nooooo, non compro tutto, magari potessi :) era un normale mercato di quartiere, di quelli che vendono vestiti, scarpe, lenzuola, cineserie,ecc. c'è anche uno che vende piante e fiori ed ero andato per questo. Ah, a cinque euro l'uno ho comprato anche due bei libri di orologeria.
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
zvezda
Site Admin
Site Admin

Messaggio da zvezda »

mchap ha scritto:Ah, a cinque euro l'uno ho comprato anche due bei libri di orologeria.
Dicci qualcosa di più, non farti pregare dai :bravo:
cuoccimix
moderatore
moderatore

Messaggio da cuoccimix »

Cane ha scritto:Questo compra tutto, quando ci sono i mercatini per non farlo allontanare bisogna mandarlo a firmare in questura... :lol:
:lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:
Andrea Chikatilo
user
user

Messaggio da Andrea Chikatilo »

DaniLao ha scritto:
mchap ha scritto:di quel orologio? quello da parete?
Sisi, di quello, le sfere mi riportano alla mente una linea di orologi da cucina dedicati alla casa e alla famiglia che prendevano spunto dall'evento sotto (farei notare che la sfera dei minuti è pure allegoricamente incerottata di nero...)
ImageUploadedByTapatalk1444374303.276450.jpg
Veramente quello è mio babbo, mia madre non ha nessuna colpa, già da piccolo sapevo fare il tonno a tranci, per cui...

Comunque, sapeste che pene che ho passato. Il passaverdura elettrico funzionava benissimo.
Non sono cattivo, è che mi disegnano così...
DaniLao
moderatore
moderatore

Messaggio da DaniLao »

Beh, la trama certamente la conoscete, il nome del protagonista è scritto in altro a destra e...
...ecco che tutto torna, che il cerchio si chiude...

;-)
l'utima donna.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
cuoccimix
moderatore
moderatore

Messaggio da cuoccimix »

DaniLao ha scritto:Beh, la trama certamente la conoscete, il nome del protagonista è scritto in altro a destra e...
...ecco che tutto torna, che il cerchio si chiude...

;-)
l'utima donna.jpg
Veramente il Gerardo invece di perdere duecento grammi di carne ne ha guadagnati almeno una cinquantina...di chili...

Comunque su YT c'è questa, ,

con traduzione simultanea in russo o polacco o vattelapesca...una caratteristica deleteria di molti film stranieri d'oltrecortina. Le uniche tre cose interessanti sono la Kawasaki 3 cilindri due tempi di Depardieu, il culo di Ornella Muti, per il resto, come da finale, è proprio un film del c... :haha:
mchap
moderatore
moderatore

Messaggio da mchap »

zvezda ha scritto:
mchap ha scritto:Ah, a cinque euro l'uno ho comprato anche due bei libri di orologeria.
Dicci qualcosa di più, non farti pregare dai :bravo:

Sono due in in Italiano abbastanza comuni, classici libri con tante belle foto e neanche fatti male:
IMG_20151009_232948.jpg
Molto più interessanti i due in inglese che sicuramente conoscerai, trovati un tre fa settimane in uno della catena dei "mercatini dell'usato", a Colleferro
IMG_20151009_232928.jpg
IMG_20151009_233006.jpg
Tutto mi sarei aspettato di trovare fuorché due libri come questi. Il prezzo? 2,50 euro l'uno, erano pure scontati, chissà da quanto giacevano là.
E poi in una cittadina così piccola e abbastanza insignificante quale è Colleferro! di orologi non ne hanno mai se non i soliti quarzi hong-kong, libri quasi solo romanzi seriali.

A Colleferro ci vado ogni tanto perché ho degli amici. Ma sai qual'è la cosa interessante? molti degli operai che lavoravano a Togliattigrad, appena aperta, erano proprio di Colleferro. Ho provato, ma non sono riuscito a rintracciarne nessuno.

C'è tanta storia in ogni angolo di mondo. Il padre di una mia amica di lì era stato soldato in Russia. Rimasto ferito fu salvato da una contadina che se l'era coccolato il più a lungo che poté, poi la prigionia. Tornò in Italia molto provato, rarissimo che parlasse di quel periodo, sempre solo a frasi smozzicate. E se ne andato così, senza lasciare memoria.
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)