E io che credevo che il Frì-Frì fosse una nostra creazione

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

mchap
moderatore
moderatore

Messaggio da mchap »

:lol: :lol: :lol: :lol: l'ho trovato stamane, non ho saputo resistere
PA082392.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
S.P.K.
advanced user
advanced user

Re: E io che credevo che il Frì-Frì fosse una nostra creazione

Messaggio da S.P.K. »

Beh, senti, posso dire che trovarlo è stata proprio una gran botta di culo? :shock: :? :haha: :haha: :dance:

Ciao ciao.
mchap
moderatore
moderatore

Messaggio da mchap »

Sì, se ti riferisci al "frì-frì italiana", trovato stamane in uno di quei mercati di paese dove vendono di tutto tranne che orologi :) pagato otto euro dopo una serrata trattativa (partiva da quindici).

'sto "frì-frì italiana" ormai costa quasi quanto uno Slava frì-frì :lol: ( o Slava rosa o Slava California o Slava pink che dir si voglia).
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
S.P.K.
advanced user
advanced user

Messaggio da S.P.K. »

ha anche un font dei numeri vagamente "Agip" manca solo in cane a sei zampe della Supercortemaggiore!

Ciao ciao.
mchap
moderatore
moderatore

Messaggio da mchap »

e dov'è il problema, un Cane ce l'abbiamo :lol: per le zampe ci provvederemo.
(Charles Bukowski)
DaniLao
moderatore
moderatore

Messaggio da DaniLao »

Di che è fatto? Legno? Plastica-finto-legno?

Le sfere di ore e minuti non sono un po' inquietanti?

P.s.:
Se non ha almeno un movimento russo hai sbagliato sezione e va a fare compagnia al Tawatec ;-)
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
S.P.K.
advanced user
advanced user

Messaggio da S.P.K. »

Li siamo sul campo mio: è legno: faggio evaporato.....

Ciao ciao.
mchap
moderatore
moderatore

Messaggio da mchap »

E' legno, ma non avrei saputo dire quale. S.P.K. giusto il mestiere può aiutare a leggere il legno e io il mestiere non ce l'ho :oops: comincio solo ora, a forza si spaccare e segare, a distinguere un pochino quercia, faggio, castagno, acacia. Lauro e olivo però li riconosco a colpo d'occhio :)

Non ha niente di russo ma un orologio simile non potrà mai andare a finire in mezzo a quella robaccia alla tua-tec per le seguenti ragioni:

1) è un orologio di gran classe e stile
2) è il frì-frì primordiale con cui d'ora in poi gli slavari fri-fari dovranno fare in conti
3) poi è di legno! volete metter tutto 'sto legno segna tempo a otto euro con quanto ci vuole per un legnoso Raketa da polso che in fin dei conti di legno ne ha davvero poco?
4) il legno è faggio evaporato. Aooooooooo', evaporatooooooooo, capito che roba?! il tua-tec de che è fatto? soliti materiali del cavoloooooo, di evaporatooooo c'ha nulla, nemmeno l'odoreeeeee.

:lol:
(Charles Bukowski)
DaniLao
moderatore
moderatore

Messaggio da DaniLao »

Ah beh, se è svampato hai ragione te senz'ombra di dubbio, ritiro quel che ho detto e m'inchino al FriFri primordiale...

Però se non avessi chiesto tu ora magari crederesti d'avere un orologio in rovere cotogno... E invece... Faggio svampato a mano certificato da Mastro SPK!
A otto euro!

Ora passiamo però alle sfere, si può avere un particolare? Perché mi ricordano qualcosa e...
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
mchap
moderatore
moderatore

Messaggio da mchap »

di quel orologio? quello da parete?
(Charles Bukowski)