Cinque gattini e gli orologi di un russofilo: primo consuntivo

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

mchap
moderatore
moderatore

Re: Cinque gattini e gli orologi di un russofilo: primo consuntivo

Messaggio da mchap »

In effetti i gatti sono animali opportunisti, lo do per scontato, ma sono anche molto diversi tra loro e si possono instaurare rapporti sutpefacenti ( nel senso emotivo del termine, cioè non cannaiolo :) ).

E ci sono anche quelli rompiballe. Ne ho due in casa, sono proprio La Grigia e La Nera. Sin da piccole sono sempre state estremamente individualiste e poco socievoli con gli altri animali, ma sanno anche essere dolcissime quando e come lo vogliono loro. Peperino lo accettarono senza problemi, del resto era un micetto. Con i cani la storia è un po diverso, comunque si sta lentamente risolvendo verso la convivenza grazie al comportamento dei cani, paziento e amichevoli. Come capita spesso le due gatte mantengono le distanze anche se La Grigia ogni tanto si lascia annusare.

Negrita sembrava proprio la tipica gatta che veniva per mangiare. La mattina me la trovavo sempre fuori la porta con l'aria di chi diceva "ragazziiiiii, il bar ha aperto", però da subito ho visto che voleva le coccole, essere accarezzata. Inoltre ha stabilito un rapporto particolarissimo con Peperino.
Credo che Negrita sia sterilizzata, altrimenti sarebbe gravida da mesi (Peperino è uno che ce da sotto :) ). Nonostante i primi furibondi contrasti lei lo seguiva ovunque andasse e lo segue ancora. Gli va proprio dietro, passo passo. E' una situazione che non mi è mai capitato di vedere prima. Cercava proprio di fare amicizia.

Ci sono anche altri gatti che ogni tanto hanno provato a venire, Gli ho sempre dato qualcosa da mangiare ma oltre a questo non mi sono mai messo in mezzo. O trovano loro un modo per convivere oppure chi non ci sta se ne va.

Per esempio, ce il gatto roscio del vicino. Ha solo quattro mesi e non lo fanno stare in casa :evil: per cui ha imparato subito a venire qui, non ostante i cani verso cui all'inizio era estremamente ostile, Anche in questo caso i cani sono riusciti a fare amicizia con Il Roscio il quale si avventura anche dentro casa, raramente e per ora non gli mai dato da mangiare. Vuole essere solo accarezzato.
Lo lascio fare, vedremo fino a dove arriverà.

Dunque, nessuno ha tentato di rispondere alla domanda sull'orologio. Il tempo è scaduto e il premio non è più in palio.
Era il Wostok Sedov:
P6221434.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
DaniLao
moderatore
moderatore

Messaggio da DaniLao »

Io mi ricordo orologi russi con topi sopra (anche quello americano), lupi (quello cattivello) e altri animali, ma con i gatti?
Uhm m'è venuta un'idea...
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
cuoccimix
moderatore
moderatore

Messaggio da cuoccimix »

DaniLao ha scritto: Rivendico il diritto felino d'andarsi a cercare il futuro migliore dove meglio credano.
E se cercassi io futuro migliore dove meglio credo, magari in tana d'altri gatti?
L'autodeterminazione felina vale anche in questo caso? E per chi?

Dunque, nessuno ha tentato di rispondere alla domanda sull'orologio. Il tempo è scaduto e il premio non è più in palio.
Azz! E pensare che avevo riconosciuto un veliero, ma non sapevo quale fosse...
mchap
moderatore
moderatore

Messaggio da mchap »

In effetti la tana altrui è un argomento delicato quando si tratta della bestia umana, mooooolto meno gestibile rispetto alle problematiche poste da cani e gatti.
In fin dei conti possiamo ospitare qualche micio ma già ora che siamo arrivati a nave gatti più due cani il numero si fa sentire sulla spesa quotidiana (per non parlare dei vaccini, sterilizzazioni, veterinario in genere). Sono dell'idea che si deve arrivare fin dove si può assicurando una vita decente a tutti, rinunciando anche a qualcosa di e per se. Ma ci sono de limiti oltre i quali diventa tutto difficile.

Vi ammollo un altro po di foto a cui seguirà un altro quiz.
IMG_20151105_092946.jpg
IMG_20151105_092952.jpg
IMG_20151105_093019.jpg
IMG_20151105_093038.jpg
IMG_20151105_093040.jpg
IMG_20151105_093216.jpg
IMG_20151105_093225.jpg
IMG_20151105_093236_BURST001_COVER.jpg
IMG_20151105_093247.jpg
IMG_20151105_164140.jpg
IMG_20151105_164154.jpg
IMG_20151105_164315.jpg
IMG_20151105_164319.jpg
IMG_20151105_164324.jpg
Si preannunciava un bel tramonto
IMG_20151105_164205.jpg
Ora il quiz. Molto facile questa volta, ci sono ben tre foto. in aplio, come sempre, o un noioso Strela 3017 o una divertente notte a dormire con i miei cinque mci :)
IMG_20151105_195009.jpg
IMG_20151105_195115.jpg
IMG_20151105_195155.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
cuoccimix
moderatore
moderatore

Messaggio da cuoccimix »

1945-1985?
DaniLao
moderatore
moderatore

Messaggio da DaniLao »

...
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Cane
senior
senior

Messaggio da Cane »

Ammazza quanti animali, ma gli compri le crocchette o acchiappano i topi? :lol:
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
mchap
moderatore
moderatore

Messaggio da mchap »

Crocchette e qualcosa di fatto in casa.
La Grigia fino ad oggi ha fatto secco un passerotto. Non se l'è mangiato, ce l'ha portato sul tavolo.
Per tutta l'estate La Nera ha portato in casa lucertole a non finire, tutte con la coda mozzata, ma anche in questi casi niente pappa, era solo per giocarci. Inoltre ha portato anche due serpentelli :o Il primo gli è stato attribuito dopo che ho l'ho vista io entrare in casa con il secondo serpentello il giorno dopo. E' una grande lavoratrice.

L'unico topino, per quanto possa io testimoniare, l'hanno preso Jenny e Bò. Il poverino bazzicava sotto un grande noce, un classico innocuo topino di campagna. Credo che se lo siano mangiato, dopo la cattura non sono stato a guardare, ma non ho trovato resti.
In genere ai cani piacciono i topic. Una volta conoscevo un pastore tedesco (nel senso che era un cane e non un pecoraio teutonico) che divorava autentici topi di fogna in un sol boccone. Impressionante.

Ma nessuno da la caccia alle talpe :evil: Bò e Jenny ogni tanto ci provano, si mettono a scavare, affondano il muso, ma non beccano nulla. L'unico risultato è che si riempiono di terra.

D'altro canto non è che io stia sempre a controllare cosa facciano, per cui potrebbero aver perpetrato autentiche stragi a mia insaputa. Il sospetto è forte, topini non se ne vedono, nemmeno dove ho accatastato al legna.

Cuoccimix ha dato la metà della risposta, ma non ha identificato l'orologio.
Il tempo scade domani a mezzogiorno e guardate che non scherzo: o uno autentico e ormai scontato Strela 3017 o una incredibile notte a dormire con i cinque gattini :)
(Charles Bukowski)
DaniLao
moderatore
moderatore

Messaggio da DaniLao »

Non è quello che avevi messo da parte per me, questo qua?
ImageUploadedByTapatalk1446763678.636179.jpg
mchap
moderatore
moderatore

Messaggio da mchap »

Che fai? rispondi con una domanda? un gran paraculo il Dani :lol:
(Charles Bukowski)