E ci sono anche quelli rompiballe. Ne ho due in casa, sono proprio La Grigia e La Nera. Sin da piccole sono sempre state estremamente individualiste e poco socievoli con gli altri animali, ma sanno anche essere dolcissime quando e come lo vogliono loro. Peperino lo accettarono senza problemi, del resto era un micetto. Con i cani la storia è un po diverso, comunque si sta lentamente risolvendo verso la convivenza grazie al comportamento dei cani, paziento e amichevoli. Come capita spesso le due gatte mantengono le distanze anche se La Grigia ogni tanto si lascia annusare.
Negrita sembrava proprio la tipica gatta che veniva per mangiare. La mattina me la trovavo sempre fuori la porta con l'aria di chi diceva "ragazziiiiii, il bar ha aperto", però da subito ho visto che voleva le coccole, essere accarezzata. Inoltre ha stabilito un rapporto particolarissimo con Peperino.
Credo che Negrita sia sterilizzata, altrimenti sarebbe gravida da mesi (Peperino è uno che ce da sotto

Ci sono anche altri gatti che ogni tanto hanno provato a venire, Gli ho sempre dato qualcosa da mangiare ma oltre a questo non mi sono mai messo in mezzo. O trovano loro un modo per convivere oppure chi non ci sta se ne va.
Per esempio, ce il gatto roscio del vicino. Ha solo quattro mesi e non lo fanno stare in casa

Lo lascio fare, vedremo fino a dove arriverà.
Dunque, nessuno ha tentato di rispondere alla domanda sull'orologio. Il tempo è scaduto e il premio non è più in palio.
Era il Wostok Sedov: