Mi ha detto Gigi Aulin (dopo un conato di vomito dovuto a troppo cibo e alla visione di quadranti con l'ìtterizia) che voleva pubblicare una foto di Cicciolina dei bei tempi con il famoso pitone, non d'orologio e non di piume. Ma sarebbe stato eccessivo, così gli ho lanciato un hamburger e ora sta calmo in un angolo.DaniLao ha scritto:Salve a tutti,
un esempio di pragmatismo post 1992 e votato al riciclo plutocapitalistico nel quale mi sono da poco imbattuto, si tratta di questi 2 Vostok qua sotto:
Beh, già che c'era un quadrante e già che si era nel ruggente 1995 ho l'impressione che si sia cavalcato l'onda per farne una versione con il nome di un distretto di Mosca e uno con la faccetta sorridente di non so bene chi.
Tra l'altro su detta faccetta paiono intravedersi le rigature di una stampante a getto d'inchiostro di non eccelsa qualità....
In effetti imbattendomi nel primo ho pensato ad un fake (però così bellino e seducente con quel giallino...) poi ho visto comparire il secondo da un venditore che non c'entrava un ciufolo con il primo....
Certo, non è garanzia di liceità ma -si sa- Masalov mi sta parecchio simpatico ed ho deciso di investire 15 dollari sul primo che comunque fa la sua bella figura (spero, anche in questo caso la foto è del venditore...) il secondo è -a mio parere- inguardabile, dunque lo lascio al galleggio e a chi se lo vorrà accollare (tra l'altro anche i punti luminosi e la scritta a ore 6 nel secondo sono sospetti, quest'ultima pare quasi riprodotta...)
Voi che ne pensate?
Come sapete sono un sedentario non troppo fanatico del movimento ma -già che ci sono- vi metto due foto che forse vi potranno dare spunti per ulteriori elucubrazioni:
Dunque, fermo restando che il faccione è quello del trapassato presidente sbevazzone post-URSS (che degnamente s'accoppia con il quadrante da volantino di Aiazzone fatto con un 386), quei quadranti non sono mai riuscito a spiegarmeli. Guarda la "B" di Boctok sul secondo: l'ho già vista su diversi modelli che avevano il quadrante con lanciamissili e roba varia, su uno sfondo "prismatico" tipo quelli di certi adesivi di quando si era bimbi. E difatti, il quadrante era adesivo...alcuni avevano anche la finestrella data malamente ritagliata, e anche questi mi sa. Non sono mai riuscito a capire se uscissero così dalla fabbrica o se fossero modificati da qualcuno...chissà, magari i primi produttori di "custom watch" non si facevano troppe domande e mettevano le cartucce nella stampante senza farsi molti scrupoli.
Sui movimenti, la crudezza dei ponti mi fa pensare che siano ok, anzi, io ho alcuni aziendali post 1995 in cui sono assenti alcuni rubini! Prossimamente magari ne posterò qualcuno...
Un'opinione? Questi orologi possono essere purificati con un quadrante normale, con la bruciatura rituale di quello adesivo, e con una sana macumba. Quale preferisco fra i due? E' come scegliere fra le sorelle Balasso: tutte due son brutte e con il culo basso