Salve a tutti,
un esempio di pragmatismo post 1992 e votato al riciclo plutocapitalistico nel quale mi sono da poco imbattuto, si tratta di questi 2 Vostok qua sotto:
Notate qualche similitudine?
Beh, già che c'era un quadrante e già che si era nel ruggente 1995 ho l'impressione che si sia cavalcato l'onda per farne una versione con il nome di un distretto di Mosca e uno con la faccetta sorridente di non so bene chi.
Tra l'altro su detta faccetta paiono intravedersi le rigature di una stampante a getto d'inchiostro di non eccelsa qualità....
In effetti imbattendomi nel primo ho pensato ad un fake (però così bellino e seducente con quel giallino...) poi ho visto comparire il secondo da un venditore che non c'entrava un ciufolo con il primo....
Certo, non è garanzia di liceità ma -si sa- Masalov mi sta parecchio simpatico ed ho deciso di investire 15 dollari sul primo che comunque fa la sua bella figura (spero, anche in questo caso la foto è del venditore...) il secondo è -a mio parere- inguardabile, dunque lo lascio al galleggio e a chi se lo vorrà accollare (tra l'altro anche i punti luminosi e la scritta a ore 6 nel secondo sono sospetti, quest'ultima pare quasi riprodotta...)
Voi che ne pensate?
Come sapete sono un sedentario non troppo fanatico del movimento ma -già che ci sono- vi metto due foto che forse vi potranno dare spunti per ulteriori elucubrazioni:
Separati alla nascita: due Vostok 1945-1995
Moderatore: Curatore di sezione
-
- moderatore
Separati alla nascita: due Vostok 1945-1995
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
-
- moderatore
Re: Separati alla nascita: due Vostok 1945-1995
Il secondo sembra proprio una stampa casalinga, il primo molto meno però qualche dubbio me lo fa venire, non solo per la qualità della grafica ma anche per i pallini malamente applicati. Nel 1995 Wostok sapeva ancora fare bene.
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
(Charles Bukowski)
-
- senior
Neppure il primo e' originale...
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
-
- moderatore
Paolo, se sai qualcosa parla, perché sei così breve nella tua certezza?Cane ha scritto:Neppure il primo e' originale...
È il movimento farlocco o che? Dimmi che mi interessa
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
-
- senior
Forse ho dato l'impressione di dare una risposta "certa", ma e' stata solo la mia impressione appena visto, non mi ha convinto...DaniLao ha scritto:Paolo, se sai qualcosa parla, perché sei così breve nella tua certezza?Cane ha scritto:Neppure il primo e' originale...
È il movimento farlocco o che? Dimmi che mi interessa
i movimenti credo siano originali, e quelle lavorazioni un po' rozze dei ponti potrebbero essere amplificate dalla luce e dalle foto...
Pero' sul primo la levetta del pitone (quella accanto alla levetta della regolazione) non la ricordo "piena" in quel modo, ma vuota al centro come la seconda...
Ne ricordo un'altra piena montata mi pare sui 2409/A, ma e' diversa...
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
-
- advanced user
Bravo, la levetta, che occhio, non me ne ero accorto!
Ciao ciao.
Ciao ciao.
-
- moderatore
Ha ragione Gigi, voi comunicate in codice arcano.
Il pitone l'ho visto allo zoo e aveva i denti e la coda, niente levette, da nessuna parte...
Il pitone l'ho visto allo zoo e aveva i denti e la coda, niente levette, da nessuna parte...
-
- advanced user
Ah, no, il pitone ha la levetta, ma solo se è femmina.
Solo sconsiglio vivamente di agirci per metterla in battito, almeno a mani nude....
A questo scopo si usa il pitonessacomparatore........
Ciao ciao.
Solo sconsiglio vivamente di agirci per metterla in battito, almeno a mani nude....
A questo scopo si usa il pitonessacomparatore........
Ciao ciao.
-
- moderatore
Non lo trovo sulla baia, mi dai qualche link diretto che devo spitonare lo spitonabile?S.P.K. ha scritto: A questo scopo si usa il pitonessacomparatore........
-
- advanced user
Eh, al massimo ti posso prestare il mio, l'ho usato pochissimo,
causa età, debolezza di costituzione, bruttezza e troppo tempo perso dietro a orologi e bici......
Il link te lo metterei anche ma temo che poi sarei bannato.......
Ciao ciao.
causa età, debolezza di costituzione, bruttezza e troppo tempo perso dietro a orologi e bici......
Il link te lo metterei anche ma temo che poi sarei bannato.......
Ciao ciao.