Bando alle ciance, qui il bianco, comprato in Russia e in condizioni russe (mi ha fatto penare per rimetterlo in sesto, alla fine ho rimpiazzato il movimento). Notare la finezza del pallino secondi: era saltato, l'ho ripristinato e abbinato ai punti luminosi e alle lancette, usando una mistura di vernice bianca acrilica e di punta di matita ocra triturata fine. Un metodo che se lo brevetto divento ricco nell'animo:
E qui il gialloverde, comprato in Cruccolandia e quindi in condizioni tedesche. Bracciale Vostok di recente produzione installato da me. Solo un dubbio: è automatico e con fondello "atipico", vedere foto. Eppure non mi sembra un assemblone, anche se automatico + datario mancante è una prova laica anche per i fedeli più testardi.
Da notare che Elaz , a quanto lessi, si occupa anche di estrazioni petrolifere: credo che anche questo rientri nella categoria, a meno che il simbolo non rappresenti piuttosto una polluzione notturna. Comunque pian piano introdurrò anche i "petroliferi": una sotto-sottobranca particolarmente nutrita. Come se già non bastassero gli altri