Partiamo tutti e 4 dopo la sosta al Kama Kama...lorenzo1910 ha scritto:Echecazz... Fate le cose a metà... Vallo a cercare il tizio e fatti raccontare tutto... No?

Moderatore: Curatore di sezione
Partiamo tutti e 4 dopo la sosta al Kama Kama...lorenzo1910 ha scritto:Echecazz... Fate le cose a metà... Vallo a cercare il tizio e fatti raccontare tutto... No?
Secondo me quei dipinti sono stati fatti in tempi recenti, non all'epoca degli orologi...Prism_PH ha scritto: 31 gen 2021, 14:54 ...considerando la guerra del vietnam...la guerra afgana tra il 1979 e il 1989...etc,di sicuro ci saranno state altre guerre che manco ce dicono....andando per esclusione tutti questi motivi di donne, palme, carrarmati,treni...che vediamo dipinti su molti modelli...lo hanno fatto per burlarsi di noi?
Cane ha scritto: 31 gen 2021, 16:31Secondo me quei dipinti sono stati fatti in tempi recenti, non all'epoca degli orologi...Prism_PH ha scritto: 31 gen 2021, 14:54 ...considerando la guerra del vietnam...la guerra afgana tra il 1979 e il 1989...etc,di sicuro ci saranno state altre guerre che manco ce dicono....andando per esclusione tutti questi motivi di donne, palme, carrarmati,treni...che vediamo dipinti su molti modelli...lo hanno fatto per burlarsi di noi?![]()
Non è detto che tu non possa aver ragione, può anche essere, ma mi sembra alquanto difficile! Soldati che si mettono ad aprire un orologio e con un pennellino fine dipingere con attenzione il quadrante....mhhh!Prism_PH ha scritto: 31 gen 2021, 14:54 beh, non ho la certezza matematica, ma facendo due conti, se il Raketa è del 1975, il Robeda e del 70, leggendo anche quello che hanno scritto i vari utenti su questo topic...considerando la guerra del vietnam...la guerra afgana tra il 1979 e il 1989...etc,di sicuro ci saranno state altre guerre che manco ce dicono....andando per esclusione tutti questi motivi di donne, palme, carrarmati,treni...che vediamo dipinti su molti modelli...lo hanno fatto per burlarsi di noi? non credo...perchè solo donne in bikini e palme, lba/tramonto....forse è un indizio di dove sono state combattute queste guerre?
di sicuro gli orologi non sono falsi, non sono stati contraffatti (salvo in alcuni casi nel cambio del movimento, come nel mio Robeda).
di sicuro si dovrebbe approfondire dal punto di vista storico, considerando anche un modello in mio possesso un Poljot, dove la scritta recita "incontro coi portatori di ordini" ed è un modello del 1977,poi l'admin della pagina mi ha confermato che era un modello dato come "ringraziamento" per motivi militari con tanto di documentazione fotografica dell'avvenimento....mettendo insieme tutti questi tastelli...è logico pensare che siano orologi che sono andati in guerra.
bon...ripeto...c'è da approfondire...siamo su questo forum per farlo..ogniuno dice la sua fino a che non se trova na quadra.