Perché mai ho questa fama di anti-modernista? mistero!
Basta mettersi d'accordo sul significato delle parole.
Moderno è il Pobeda presentato oggi da cpc viewtopic.php?f=4&t=580 modernità e contemporaneità non sono sinonimi.
Quindi io non sono anti modernista, tutt'altro
Non mi piace la pigrizia mentale, la mancanza di creatività, il continuo riproporre filoni ormai esausti, il far passare per rivisitazione il normale business. Ecc Ecc Ecc
In realtà sono anti-paraculaggine-acuta, sono cioè allergico a tutti ciò che ha sentore del far quattrini facendo passare per moderno ciò che in realtà è solo business.
Caro Burja, il tuo parà non è affatto brutto, è la cassa ad esser indigeribile ce l'ho in collezione ma credo che sia in un altra cassa.
Del resto il dovere collezionistico a volte impone dei cedimenti morali e intellettuali.
Sono sicuro di averlo, da qualche parte deve stare
è sfocato anche il ricordo
Sono sicuro che anche tu preferisci i classici Parà (che poi siano moderni o meno è un altro paio di maniche. Io direi che non lo sono, però non imitavano né ripetevano)
Come vedi nel pentolone non mancano i post-1991, non per questo devono essere necessariamente brutti o moderni o cos'altro.
Sono semplicemente orologi, alcuni dei quali post-sovietici.
Parafrasando Lenin:
" essere orologio sovietico al 1991 ha un significato, essere post-post-sovietico nel 1995 ha ancora un senso, esserlo nel 2000 un pò meno,... nel 2016 rimanere ancorati (riproporre) al pre-1991 rasenta il ridicolo".
( Lenin se la cavava con una frase meno contorta. Diceva che essere rivoluzionari a 20anni è giusto e doveroso ma se lo sei (allo stesso modo) ancora a 40 c'è qualcosa che non va.
Ovviamente Lenin parlava di quelli che erano i 40anni del suo tempo, un tempo in cui a 50 eri già vecchio e a 60 più che defunto)
E così abbiamo enunciato i " Principi della fenomenologia pre-tardo-post sovietica ai tempi delle coliche modernaiole "
Oggi al polso... Orologi russi e sovietici
Moderatore: Curatore di sezione
-
- moderatore
Re: Oggi al polso... Orologi russi e sovietici
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
(Charles Bukowski)
-
- senior
mi inchino a Lei Maestro e condivido tutto, anche le citazioni......
oggi però posto una foto che le dovrebbe piacere al 100%, un immortale kirovskie, che è tutt'ora al polso
oggi però posto una foto che le dovrebbe piacere al 100%, un immortale kirovskie, che è tutt'ora al polso
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Niente è dimenticato, nessuno è dimenticato"
-
- moderatore
Hai detto bene: immortale! Un fuoco perenne che nulla e nessuno soffocherà mai
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
(Charles Bukowski)
-
- moderatore
Io invece, pur preferendo ovviamente le casse precedenti per pulizia di design, non ho "preclusioni" nemmeno verso questa produzione. Chiaro che preferisco casse più sobrie, ma chi lo sa come saranno in futuro? Già ora reputo certe casse di orologi swiss anni 90 , che prima odiavo, già più accettabili. Perchè? Perche il tempo cambia tutto.burja ha scritto:con questa produzione moderna con tanto di numeri argentati mi sono giocato il saluto di mchap per i prossimi 10 anni...
Io ricordo ancora quando mi iscrissi al vecchio Poljot Forum (il precursore di WUS), postai qualche paratrooper o u-boot, non ricordo, venni preso a pesci in faccia. Forse Antonio non lo sa, ma all'epoca (2002 credo) le discussioni erano ancor più limitate, e, curiosamente, solo alcune categorie venivano accettate:
1) Poljot moderni dell'epoca
2) Strela
3) Shturmanskie Gagarin
e poco altro. Come si vede, poche categorie e paradossalmente anche in contrasto, perchè? Perchè quelli erano i "leit motiv".
I Vostok? Spazzatura. Pare assurdo, ma è così! Solo i RR venivano "accettati", tutti gli altri erano tacitamente snobbati (del resto si chiamava Poljot Forum) e men che meno i "semplici" russi solo tempo anni 70. Tanto per cambiare, mi presi io l'onere di fare l'anarchico della situazione e di essere preso a male parole. Nel frattempo, la scarsa flessibilità mentale lavorava a mio favore. Mi sono fatto una collezione di "cagate" (come le chiamava un tizio) che oggi lo sono un pò meno Varrà lo stesso anche per le infami casse a stella con ghirigori? Magari no, chi lo sa, ma ne abbiamo già parlato tante volte...
E concludo con una frase molto banale, non lenininsta, che alla fine ci riguarda tutti, ma proprio tutti: chi disprezza, compra!
-
- senior
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
-
- advanced user
Boia, Cane, par fatto all'uncinetto!
Un inchino (anche) per il polsino
Un inchino (anche) per il polsino
-
- senior
Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
-
- senior
Oggi un Amphibia Albatros 470445 arrivato fresco fresco
I miei sovietici: http://vostokamphibiacccp.altervista.org/
-
- senior
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
-
- senior
Cane passa allegramente da un estremo all'altro! Dal Pobeda ZIM, il più bistrattato dei sovietici, a quello più ambito...Cane ha scritto:
Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk