Io a casa sono abbastanza appassionato di trippa...(no lampredotto)
A un pranzo a firenze dell'altro forum di orologi (prima della sua divisione) volli fare lo snob e ordinai il lampredotto...
Meno male che la maggioranza aveva ordinato la tagliata e ce n'era in abbondanza anche per me...
[/quote]
Ecco...ecco...
Io non l'avevo mai neppure sentito nominare, il lampredotto.
Però, dopo rapida ricerca per capire con cosa è fatto, mi sa che opto anch'io per la tagliata!
Là dove c'è il pericolo, cresce anche ciò che salva - Friedrich Holderlin
Forse era meglio se prima lo assaggiavie poi ti informavi....come molte pietanze è meglio non sapere come sono fatte
In Lucchesia dalle mie parti un insaccato tipico e buonissimo è il " Mallegato" (biroldo) guarda di cosa è fatto...
Trash ha scritto: ↑21 giu 2019, 6:49
Forse era meglio se prima lo assaggiavie poi ti informavi....come molte pietanze è meglio non sapere come sono fatte
In Lucchesia dalle mie parti un insaccato tipico e buonissimo è il " Mallegato" (biroldo) guarda di cosa è fatto...
Trash ha scritto: ↑21 giu 2019, 6:49
...Infatti..è chiamato anche "sanguinaccio"....
Mah...la trippa e' ricavata dallo stomaco del bue, che e' complesso e da cui si ricavano diversi tipi di trippa...
Nello stomaco dei ruminanti ci sta l'erba, poi digerita, quindi cosa c'e' di strano per non doverla mangiare?
Secondo me di alcuni animali si mangiano parti ben piu' schifose...Tipo: "del maiale non si butta via nulla"...
Ultima modifica di Cane il 22 giu 2019, 10:45, modificato 1 volta in totale.
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)