Se non ci sono i russi, diamoci ai cinesi (4): T-Winner "pizza e birra" (mod.276G)

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

mrcorso
senior
senior

Re: Se non ci sono i russi, diamoci ai cinesi (4): T-Winner "pizza e birra" (mod.276G)

Messaggio da mrcorso »

Guarda li che esercizio di stile! 🤯

È molto più bello così...
--
Francesco
cuoccimix
moderatore
moderatore

Re: Se non ci sono i russi, diamoci ai cinesi (4): T-Winner "pizza e birra" (mod.276G)

Messaggio da cuoccimix »

mrcorso ha scritto: 26 ott 2024, 23:29 Guarda li che esercizio di stile! 🤯

È molto più bello così...
Beh, bello è una parola grossa, in origine era così (notare le lancette quasi invisibili):
7172NgS6iLL._AC_UY900_.jpg
Diciamo che era anche un esperimento a basso costo per vedere se amo gli scheletrati (ne ho già avuto un altro in passato): la risposta è no, non mi piacciono, ma mi piacere vedere tutte le robe che si muovono, quindi ci ho come al solito pasticciato un pò, giusto per "vedere l'effetto che fa". Tanto ho già un'altra porcata da esperimento in arrivo, stay tuned 8-)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
DaniLao
moderatore
moderatore

Messaggio da DaniLao »

Cioè, aspetta…
Ti ci sei seduto sopra per distrazione o era un test programmato di resistenza a radiazioni sotto compressione?

Con le sfere visibili sta meglio. Volevo scrivere “è più bello” ma non mi è riuscito.
Ma non importa mica!
Primo perché starà benissimo nel cofanetto delle meraviglie della natura, secondo perché -per quanto hai investito- ha già regalato a te (e a noi lettori) ben più soddisfazioni di quanto è stato l’esborso ;-)
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
cuoccimix
moderatore
moderatore

Re: Se non ci sono i russi, diamoci ai cinesi (4): T-Winner

Messaggio da cuoccimix »

DaniLao ha scritto: 27 ott 2024, 10:42 Cioè, aspetta…
Ti ci sei seduto sopra per distrazione o era un test programmato di resistenza a radiazioni sotto compressione?
Allora, vista la già poca considerazione, lo avevo buttato senza troppe remore sul letto e poi inavvertitamente ci ho buttato sopra un asciugamano, un pò come si fa per calmare i gatti prima di sedarli. Qualche decina di minuti dopo mi sono buttato a bomba sul letto e crac! il Vincitore aveva perso, nella fattispecie la verginità di fondello. Per fortuna il vetro del fondello si è frantumato in modo regolare, e c'era l'asciugamano sopra, altrimenti a quest'ora sarei a sedere all'aria con un' infermiera che mi toglie i pezzi dal didietro con una pinzetta.
Cose che capitano nella vita di un Vincitore 8-)
Ed in effetti, ora ho bisogno di creare un cofanetto con i Freak Watches...
DaniLao
moderatore
moderatore

Se non ci sono i russi, diamoci ai cinesi (4): T-Winner "pizza e birra" (mod.276G)

Messaggio da DaniLao »

Ma si, fattelo un cofanetto che eviti a te dolori ulteriori e all’infermiera, nata sotto una cattiva stella (de)cadente, decenni di psicanalisi e psicofarmaci.

Inizialmente credevo tu volessi sottoporlo ad un test di resistenza in pressione tipo quello del babbo in Pulp Fiction…

Detto ciò, vado a leggermi il topic sui Naviforce :-P
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
cuoccimix
moderatore
moderatore

Re: Se non ci sono i russi, diamoci ai cinesi (4): T-Winner

Messaggio da cuoccimix »

DaniLao ha scritto: 27 ott 2024, 23:42 Ma si, fattelo un cofanetto che eviti a te dolori ulteriori e all’infermiera, nata sotto una cattiva stella (de)cadente, decenni di psicanalisi e psicofarmaci.

Inizialmente credevo tu volessi sottoporlo ad un test di resistenza in pressione tipo quello del babbo in Pulp Fiction…

Detto ciò, vado a leggermi il topic sui Naviforce :-P
Direi che si meriterebbe un cofano, ma è sopravvissuto alle torture e quindi gli consento di vivere. Sta a pochi cm dall' ST19, pensa te.
cuoccimix
moderatore
moderatore

Messaggio da cuoccimix »

E benvenuti all'ennesima puntata della serie Degrado Mentale. Questo è un orologio stupido, brutto e cattivo, un pò mi ci sono identificato, per cui a 4 euro spedito mi son detto "giochiamoci definitivamente la reputazione". Anzitutto noterete che: 1) è un finto crono, 2) c'è scritto "automatico" anche se l'ho preso a carica manuale, 3) è simile a un tombino e nemmeno a livello. Praticamente un abominio totale. Anche questo l'avevo preso come donatore organi, ma alla fine l'ho reso meno stupido come Frankenstein dopo l'operazione.

Arrrgh.png

Considerando che ne esiste una versione con il solito calendario stile crono azionato da pulsanti veri, avevo ipotizzato che questi qui fossero scollegati ma reali. Avevo quindi da parte un paio di leveraggi di uno Slava 2428 per trasformarlo in un cronostop (per intenderci, un tipo di crono assolutamente rudimentale dove un tasto ferma il bilanciere e un altro lo fa ripartire)
. Invece la cosa è ancora più strana: sono pulsanti finti, ma inseriti in una sede lavorata vera, con tanto di foro per il perno pulsante. Per cui ho giocato al dentista sadico: un paio di pinze (senza una buona saldatrice), "denti finti" estratti alla cruda, e il paziente ora è sempre brutto, ma un pò meno stupido.
Le sedi dei pulsanti, visti i paramenti neri, le ho coperte con dei piedini in gomma di un vecchio mouse.

Non solo: ho cancellato le scritte "Sport" (che se questo si tuffa affoga), "Automatic" (che non lo è), e "Watch" (idem), e ho verniciato la lancetta secondi in bianco per renderla un pò meno invisibile. E pensare che su 'sto tombino ci hanno messo pure le vite azzurrate sul movimento (che marcia a 5 secondi al giorni, 0,3 di beat error e 320 di ampiezza).

Alla fine ne viene un buon orologio da moto: se si scivola, si grattugia sull'asfalto, protegge il polso e non si piange.
Questa forse è la chiavica massima mai presa :mrgreen: eppure, a butto lì, ora che non è più uno stupidissimo finto crono, è quasi piacevole da vedere :cry: :mrgreen:

(P.S. non vi faccio vedere la scatola con scritto "LIMITED EDITION" :lol: credo sia già abbastanza...)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
mrcorso
senior
senior

Messaggio da mrcorso »

Winner perché vinci due bottoni inutili?
--
Francesco
cuoccimix
moderatore
moderatore

Messaggio da cuoccimix »

mrcorso ha scritto: 1 nov 2024, 18:25 Winner perché vinci due bottoni inutili?
Già, comunque ora che è "castrato" non miagola più di notte e non sporca più i mobili.
Bisogna essere degli idioti a produrre un orologio con i tasti finti (e ancora più idioti a comprarlo per staccarli :mrgreen: )
DaniLao
moderatore
moderatore

Messaggio da DaniLao »

Vabbè, Mix, per meno del costo di un pacchetto di sigarette tu ti sei divertito un pomeriggio e noi quasi lo stesso a leggerti.

Cioè, è più l’impegno che hai profuso tu a renderlo decente di quanto ce n’abbia messo chi l’ha pensato a farlo così…….