Cinque gattini e gli orologi di un russofilo: primo consuntivo

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

DaniLao
moderatore
moderatore

Re: Cinque gattini e gli orologi di un russofilo: primo consuntivo

Messaggio da DaniLao »

mchap ha scritto:Che fai? rispondi con una domanda? un gran paraculo il Dani :lol:
Facevo per farti risparmiare lo Strela già che sei di braccino corto ;-)
O l'uno o l'altro mi vanno bene entrambi, tranquillo
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
mchap
moderatore
moderatore

Messaggio da mchap »

Nooo, non si fa così, I premi in palio sono chiari e ben definiti, ma anche la risposta deve essere diretta e non interlocutoria :)
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
DaniLao
moderatore
moderatore

Messaggio da DaniLao »

Ah, ecco... mi pareva solo strano che tu quizassi proprio con quello che avevo già cerchiato, da qua il "?"
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
mchap
moderatore
moderatore

Messaggio da mchap »

Daiii che ci sei, la risposta deve essere formulata in modo esplicito: l'orologio è un......
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
DaniLao
moderatore
moderatore

Messaggio da DaniLao »

Vostok Oficerskie? Offizirskie?
Insomma, 'da ufficiale' -magari anche zakaz- in cassa Neptune, commemorativo dei 40 anni della vittoria nella Grande Guerra Patriottica per la Madre Patria :-)

Meglio?
mchap
moderatore
moderatore

Messaggio da mchap »

Grandeeee! Hai vinto.

Hai vinto un notte a dormire con i cinque gattini :) Favoloso, evento magico e irripetibile.

PS

oh, credo che ti abbia aiutato al mezza risposta data prima da Cuoccimix, per cui potresti condividere il letto oltre che con i gattini anche con lui. Dai, di la verità, ci saresti arrivato così velocemente senza quel 1945-1885?
(Charles Bukowski)
DaniLao
moderatore
moderatore

Messaggio da DaniLao »

Più che Michele il fatto che -come testimonia il mio primo intervento in questa discussione- l'avevo già riconosciuto e per quello l'avevo segnalato come particolare anche prima del quiz.

Ecco perché quando Mik ha segnalato la data sono intervenuto con tre punti e basta, l'avevo già visto ;-)

Detto questo è ovvio che preferisco l'esperienza chiuso nella gattaia (sempre meglio che una ghiacciaia) con te e Michele per una notte intera a qualsivoglia orologio della tua collezione ;-)
cuoccimix
moderatore
moderatore

Messaggio da cuoccimix »

mchap ha scritto: oh, credo che ti abbia aiutato al mezza risposta data prima da Cuoccimix, per cui potresti condividere il letto oltre che con i gattini anche con lui. Dai, di la verità, ci saresti arrivato così velocemente senza quel 1945-1885?
Considerando che:

1- Daniele ci ha già l'equivalente di cinue gatti sparsi su tutta la superficie corporea
2- che aggiungendo i miei peli ci apriamo una maglieria abusiva
3- che il 1945-1885 è pezzo talmente raro che esiste in una dimensione dove fra qualche decennio vedremo finalmente l'Unità d'Italia
4- che lo Strela 3017 non è più nel montepremi,

mi vedo costretto a cedere la mia metà premio al buon pratese, che saprà come sfruttare il weekend sollazzandosi con i gatti; sollazzo al quale seguirà formale denuncia da parte degli stessi per molestie, specie le due femmine che gli lasceranno righe perfettamente parallele sulla schiena tipo le tele di Fontana. Complimenti ancora al vincitore :)
mchap
moderatore
moderatore

Messaggio da mchap »

Ordunque, mettiamo le cose in chiaro:

Primo - Michele-Cuoccimix per primo (appunto Primo) ha segnalato 1945-1985, solo successivamente sono arrivati i ... di Danilao

Secondo - nella nottata promessa non ero in palio anch'io, solo i gattini

Terzo - il 3017 è sempre nel montepremi solo che la formula era o o (o l'uno o l'altro) e io ho deciso di donare al vincitore la nottata con i gattini (mica avevo detto che sarebbe stato il vincitore a cegliere :lol: :lol: :lol: )

Quindi, Danilao rimane da solo con i gattini avrà però la possibilità di dormire su una branda appositamente collocata nella mansarda, un pò scomoda ma considerando che lì c'è tutta la collezione...
(Charles Bukowski)
DaniLao
moderatore
moderatore

Messaggio da DaniLao »

Sono abbastanza soddisfatto comunque, sapendo un po' come vanno i concorsi sui colli romani penso mi sarebbe potuta andare peggio...

1) La serata non prevede Antonio, me ne farò una ragione.
Dev'essere bello parlare con lui ma temo che a volte siano più ragionevoli un decinaio di gatti ;-)

2) mi ero immaginato che mi avresti rinchiuso nel Salone de' Cataloghi, e che la mattina m'avresti interrogato vestito da Torquemada, invece -grazie ai felini- mi toccherebbe la Sala delle Collezioni, dai, mica male...
Anche perché -a giudicare dalla collezione- deve essere un'ala intera di Villa Mchap rischio di bighellonare tutta la notte senza nemmeno incontrarli i felini...

3) sono un uomo di pace, animalista e tutto, ma se qualcuno pagasse parecchio bene per un cappello di pelo*...

*hey, cosa avete capito! Ai gatti non farei niente di male, al massimo una carezza... È Antonio che comunque è troppo peloso per i miei gusti...