mchap ha scritto: 25 mar 2017, 0:00
Premetto che io non indosserò mai un maglietta o "toppa" di qualsiasi tipo, non è mia abitudine. Non ho mai nemmeno appeso al muro il poster di Che Guevara.
L'unica eccezione la feci per una maglietta "made in jail", aveva disegnato un grosso paio di occhiali e la scritta recitava " visto da vicino nessuno è normale", il che è tutto dire
Il poster di Guevara all'epoca era gia' dozzinale,l'avevano tutti, roba da fricchettoni
Comunque se proprio si vuole fare una cosa del genere ecco alcune osservazioni:
1) please, togliamo quel Raketa 0, scontato, banale, riduttivo. Meglio altri orologi, sempre con una bella grafica, per es. lo Sputnik, il Signal, ma ce ne sono parecchi tra cui scegliere. In ogni caso un orologio poco noto, che incuriosisca.
Su questo sono d'accordo basta che sia bello su resa grafica
2) riportare la scritta cccp-forum.it apre una questione sull'uso del nome del forum, penso facilmente risolvibile ( ma se dovesse rimanere il Raketa 0 io mi opporrò fermamente

)
3) questo forse è il problema principale. Il nome del forum (con o senza suffisso) è "disgraziatamente" troppo marcato politicamente quando è appiccicato da qualche parte, anche quando accompagnato dal disegno di un orologio.
Bisognerebbe trovare il modo di collegare il nome allo scopo del forum e non credo che basti la grafica di un orologio.
Se troppo difficile o poco pratico scriverlo esplicitamente allora sarebbe meglio cambiare la logica della grafica: niente stelle rosse o altri simboli troppo identificativi dal punto di vista politico; in primo piano un orologio o qualcosa che richiami in modo evidente l'orologeria; a seguire il nome del forum
Beh la stella rossa ci puo' stare, sicuramente no falci e martello, pugni chiusi etc
Avevo una maglietta che mi piaceva un sacco, che ho logorato in palestra quando sollevavo il ferro,con foto di paracadutisti russi seduti in un aereo in tenuta da lancio, bianco e nero e su sfondo stella rossa
4) una iniziativa del genere può essere accettabile alla sola condizione di non-profitto. Il fai da te va benissimo, altrimenti va cercato il modo di verificare il chi e il come.