Oggi al polso... Orologi russi e sovietici

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

PavlusBarbaяvs
user
user

Re: Oggi al polso... Orologi russi e sovietici

Messaggio da PavlusBarbaяvs »

DaniLao ha scritto:Burja, venduto?
Io quello con elt... yelt... insomma con l’ubriacone del ‘92 ho preferito spiaccicarlo mediante l’ausilio di una Kiev 15 TTL usata come pestacarne.
Non si sa mai fosse capace di infettare animi ulteriori...
Povere anime inquiete, voi due. Lo compri, poi lo scarichi in un autodafe pagano. PTSD, sicuramente. Recupero lento da un'infanzia come chierico di chiesa? O è il contrario, non hai mai superato lo stress del primo papa non italiano?

Ora, grazie per l'uso creativo di un TTL di Kiev: il mio raccoglie polvere, mentre ho davvero bisogno di uno strumento per schiacciare il pesto. :-)

A proposito, ricorda che l'URSS ha trovato un modo (temporaneo) per evitare influenze sia romane che arabe sui suoi quadranti?

Immagine

Sent from my iPad using Tapatalk
senior
senior

Messaggio da burja »

DaniLao ha scritto: 3 feb 2019, 10:00
ale9191 ha scritto: Dani eri te che non sopportavi i numeri romani?
Ma no, dai.
A parte l’aurea fascista che recano seco non ho nulla in contrario.
Anzi, se devi costruire un campanile o una meridiana son perfetti...
burja ha scritto: Il mio l'ho venduto, non potevo tenere un orologio con sul quadrante uno dei maggiori responsabili della caduta del muro di Berlino....

Burja, venduto?
Io quello con elt... yelt... insomma con l’ubriacone del ‘92 ho preferito spiaccicarlo mediante l’ausilio di una Kiev 15 TTL usata come pestacarne.
Non si sa mai fosse capace di infettare animi ulteriori...
Venduto ed anche piuttosto in fretta, non solo il buon Karol ma anche quello con l'ubriacone e l'altro con l'immagine del dissolutore dell'URSS inventore della perestroika, tutti e 3 partiti per altri lidi con somma gioia
"Niente è dimenticato, nessuno è dimenticato"
Gamanto
senior
senior

Messaggio da Gamanto »

burja ha scritto: 3 feb 2019, 11:00 Venduto ed anche piuttosto in fretta, non solo il buon Karol ma anche quello con l'ubriacone e l'altro con l'immagine del dissolutore dell'URSS inventore della perestroika, tutti e 3 partiti per altri lidi con somma gioia
Ben fatto, burja. Personalmente non ho mai avuto nulla con questo trio in effigie, e nulla vorrei avere.

@ PavlusBarbaяvs Bello e eccezionalmente ben tenuto il Druzhba! Io non ho mai osato acquistarlo, mi ha sempre un po' frenato il timore del radium nel quadrante. :oops:
Ultima modifica di Gamanto il 3 feb 2019, 12:53, modificato 1 volta in totale.
Là dove c'è il pericolo, cresce anche ciò che salva - Friedrich Holderlin
PavlusBarbaяvs
user
user

Gamanto ha scritto: @ PavlusBarbaяvs Bello e eccezionalmente ben tenuto il Druzhba! Io non ho mai osato acquistarlo, mi ha sempre un po' frenato il timore del radium nel quadrante. :oops:
Grazie! Per quanto riguarda il radio, è inocuo (proprio come il trizio h3) sul polso o sul comodino. Basta non rimuovere il quadrante dalla custodia senza precauzioni (come l'aspirazione) per quanto riguarda la possibile polvere dalla pasta luminescente. Cioè non respirarlo, non mangiarlo ...

Guarda il film "Plutonio 239 - Pericolo invisibile" su come non gestire le cose radioattive, e non confonderlo con la polvere colombiana... :mrgreen:
moderatore
moderatore

Messaggio da DaniLao »

PavlusBarbaяvs ha scritto: PTSD, sicuramente. Recupero lento da un'infanzia come chierico di chiesa? O è il contrario, non hai mai superato lo stress del primo papa non italiano?
Bravo Paul, hai indovinato: non ho mai superato lo stress di non essere IO il primo papa agnostico.

È un peccato che quei noiosi (chissà perché poi...) non abbiano compreso la potenzialità della mia candidatura al soglio pontificio, ci sarebbe stato da divertirsi.

Per esempio non avrei fatto fare orologi con la mia (brutta) faccia ma solamente preservativi.
Considerato -tra l’altro- come io sia una notoria testa di caxxo l’associazione sarebbe stata particolarmente felice....

Bello il Druzhba, non ce l’ho nonostante dovrei.

Il radio?
Beh, ho già la casa piena di lantanio a causa degli obiettivi fotografici.
Se mi ci sdraio sopra abbracciato ad un velo di carta sensibile posso farmi delle splendide radiografie artistiche delle chiappe senza stressare il servizio sanitario nazionale (e alla fine -daje e daje- mica Hulk mi sta poi così antipatico...)
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
capannelle
senior
senior

Messaggio da capannelle »

Oggi un vecchio MIR
m.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
cpc
senior
senior

Messaggio da cpc »

Immagine

Inviato dal mio VFD 610 utilizzando Tapatalk

PavlusBarbaяvs
user
user

Buon Capodanno cinese !

Saluti speciali a tutti i Porchi...

Immagine
moderatore
moderatore

Oggi al polso... Orologi russi e sovietici

Messaggio da DaniLao »

PavlusBarbaяvs ha scritto:Buon Capodanno cinese !
Saluti speciali a tutti i Porchi...
Ho già fatto i complimenti al Druzhba ma li vorrei fare anche a te: a giudicare dalla sobrietà della mise -che lascia intuire il polsino il quale ci mostri con l’orologio e che ti rende elegante quasi come l’imperatore- direi che tu abbia grandi progetti per i festeggiamenti :-D
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
PavlusBarbaяvs
user
user

DaniLao ha scritto:Ho già fatto i complimenti al Druzhba ma li vorrei fare anche a te: a giudicare dalla sobrietà della mise -che lascia intuire il polsino il quale ci mostri con l’orologio e che ti rende elegante quasi come l’imperatore- direi che tu abbia grandi progetti per i festeggiamenti :-D
Mamma Gin Sling mi ha insegnato tutto su come vestirsi correttamente.

Immagine

Ora lei non era più autenticamente cinese di me o dell'orologio ...