Seagull 1963, ST19 e compagnia ticchettante (Era: Altro cinesino in arrivo... Arrivato!)

Radici, collaborazioni e concorrenza: orologeria americana, europea, estremo-orientale, ecc.
mrcorso
senior
senior

Re: Seagull 1963, ST19 e compagnia ticchettante (Era: Altro cinesino in arrivo... Arrivato!)

Messaggio da mrcorso »

In attesa di foto migliori, ho messo un nero con le impunture un po' ocra...

Immagine

Inviato dal mio SM-F721B utilizzando Tapatalk

--
Francesco
mrcorso
senior
senior

Re: Seagull 1963, ST19 e compagnia ticchettante (Era: Altro cinesino in arrivo... Arrivato!)

Messaggio da mrcorso »

Comunque tra l'acrilico e lo zaffiro cambia moto anche il retro, molto più ampio nella versione acrilica.

Immagine

--
Francesco
cuoccimix
moderatore
moderatore

Messaggio da cuoccimix »

mrcorso ha scritto: 23 dic 2024, 16:33 Comunque tra l'acrilico e lo zaffiro cambia moto anche il retro, molto più ampio nella versione acrilica.

Immagine

Interessante, non l'avevo mai notato!
mrcorso
senior
senior

Messaggio da mrcorso »

cuoccimix ha scritto:
mrcorso ha scritto: 23 dic 2024, 16:33 Comunque tra l'acrilico e lo zaffiro cambia moto anche il retro, molto più ampio nella versione acrilica.

Immagine

Interessante, non l'avevo mai notato!
Proseguo con le differenze.

Il colore del quadrante prima di tutto: molto giallo nell'acrilico e più champagne nello zaffiro.

Le ante dello zaffiro mi paiono meno "taglienti" e mi pare che con la lunetta stia meglio col perlon che pare seguire un po' le forme.

Per l'acrilico ho messo un cinturino con le impunture che ricordano il quadrante. Mi sta piacendo.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

--
Francesco
cuoccimix
moderatore
moderatore

Messaggio da cuoccimix »

mrcorso ha scritto: 24 gen 2025, 18:40Proseguo con le differenze.

Il colore del quadrante prima di tutto: molto giallo nell'acrilico e più champagne nello zaffiro.

Le ante dello zaffiro mi paiono meno "taglienti" e mi pare che con la lunetta stia meglio col perlon che pare seguire un po' le forme.

Per l'acrilico ho messo un cinturino con le impunture che ricordano il quadrante. Mi sta piacendo.
Molto interessante. Sembrano effettivamente abbastanza diversi e sei riuscito a differenziarli ulteriormente. Anch'io avevo una vaga idea (visto il prezzo) di prendere il gemello zaffiro nonostante abbia già l'acrilico, ma avevo già preso Sugess e HKED/Red Star blu.
Se l'anno prossimo fanno una mega promo come quella, mi ci butto. In alternativa prenderò un 1963 panda bianco (zaffiro).
Prima di tirar le cuoia voglio prenderne un quarto :mrgreen:
mrcorso
senior
senior

Messaggio da mrcorso »

Sospetto che i colori dei quadranti possano dipendere da mille e un fattori. Periodo, fabbrica, controllo qualità, colorimetri tarati ad occhio...
--
Francesco