In attesa di foto migliori, ho messo un nero con le impunture un po' ocra...
Inviato dal mio SM-F721B utilizzando Tapatalk
Seagull 1963, ST19 e compagnia ticchettante (Era: Altro cinesino in arrivo... Arrivato!)
-
- senior
-
- senior
Re: Seagull 1963, ST19 e compagnia ticchettante (Era: Altro cinesino in arrivo... Arrivato!)
Comunque tra l'acrilico e lo zaffiro cambia moto anche il retro, molto più ampio nella versione acrilica.
--
Francesco
Francesco
-
- moderatore
Re: Seagull 1963, ST19 e compagnia ticchettante (Era: Altro cinesino in arrivo... Arrivato!)
Interessante, non l'avevo mai notato!mrcorso ha scritto: 23 dic 2024, 16:33 Comunque tra l'acrilico e lo zaffiro cambia moto anche il retro, molto più ampio nella versione acrilica.
-
- senior
Proseguo con le differenze.cuoccimix ha scritto:Interessante, non l'avevo mai notato!mrcorso ha scritto: 23 dic 2024, 16:33 Comunque tra l'acrilico e lo zaffiro cambia moto anche il retro, molto più ampio nella versione acrilica.
Il colore del quadrante prima di tutto: molto giallo nell'acrilico e più champagne nello zaffiro.
Le ante dello zaffiro mi paiono meno "taglienti" e mi pare che con la lunetta stia meglio col perlon che pare seguire un po' le forme.
Per l'acrilico ho messo un cinturino con le impunture che ricordano il quadrante. Mi sta piacendo.
--
Francesco
Francesco
-
- moderatore
Molto interessante. Sembrano effettivamente abbastanza diversi e sei riuscito a differenziarli ulteriormente. Anch'io avevo una vaga idea (visto il prezzo) di prendere il gemello zaffiro nonostante abbia già l'acrilico, ma avevo già preso Sugess e HKED/Red Star blu.mrcorso ha scritto: 24 gen 2025, 18:40Proseguo con le differenze.
Il colore del quadrante prima di tutto: molto giallo nell'acrilico e più champagne nello zaffiro.
Le ante dello zaffiro mi paiono meno "taglienti" e mi pare che con la lunetta stia meglio col perlon che pare seguire un po' le forme.
Per l'acrilico ho messo un cinturino con le impunture che ricordano il quadrante. Mi sta piacendo.
Se l'anno prossimo fanno una mega promo come quella, mi ci butto. In alternativa prenderò un 1963 panda bianco (zaffiro).
Prima di tirar le cuoia voglio prenderne un quarto
-
- senior
Sospetto che i colori dei quadranti possano dipendere da mille e un fattori. Periodo, fabbrica, controllo qualità, colorimetri tarati ad occhio...
--
Francesco
Francesco